ESONERATO ANDREAZZOLI

UFFICIALE - Beppe Iachini è il
nuovo allenatore dell'Empoli

UFFICIALE - Beppe Iachini è il nuovo allenatore dell'Empoli



Beppe Iachini torna in panchina. Dopo le voci susseguitesi nella giornata di ieri questa mattina è arrivata l'ufficialità: l'ex allenatore dei rosa sostituisce Aurelio Andreazzoli alla guida tecnica dell'Empoli. Il tecnico della promozione in A dei toscani paga con l'esonero il pessimo inizio di stagione, con una sola vittoria ottenuta alla prima giornata e il penultimo posto, a 6 punti, in coabitazione con l'altra neopromossa Frosinone. 

 

Ecco il comunicato ufficiale dell'Empoli che annuncia l'arrivo di Beppe Iachini:

 

"L´Empoli Fc comunica di aver affidato la guida tecnica della Prima Squadra a Giuseppe Iachini. 
Il nuovo allenatore sarà presentato alla stampa questo pomeriggio alle ore 14.00 presso la sala Antonio Bassi dello Stadio Castellani.
Giuseppe Iachini è nato ad Ascoli Piceno il 7 Maggio 1964. Ex calciatore di ruolo centrocampista ha giocato nella massima serie vestendo le casacche di Ascoli, Hellas Verona, Fiorentina, Palermo, Ravenna e Venezia. Da allenatore ha ottenuto ben 4 promozioni in Serie A con Chievo Verona (2007/08), Brescia (2009/10), Sampdoria (2011/12) e Palermo (2013/14). L’ultima esperienza in Serie A è datata 2017/18, sulla panchina del Sassuolo, conducendo la formazione neroverde all’undicesimo posto finale".

 






1 commento

  1. Gaetano Mineo 10 giorni fa

    Mi dispiace per Andreazzoli che reputo un ottimo tecnico per come faceva giocare l'Empoli l'anno scorso. E' vero che la B è diversa dalla A, ma forse bisognava aspettare di più. Nel poco di partite loro che ho visto però la squadra si allungava troppo mentre prima giocava corta. Poi hanno sbagliato a cedere Donnarumma. La Gumina finora non pervenuto.

Lascia un commento

I commenti vengono moderati, letti e seguiti post pubblicazione e non a monte. Il materiale o contenuto proposto deve essere conforme con la discussione e la civile relazione tra utenti. La mail non sarà pubblicata. *