COPPE

Ecco quando e dove si giocherà
Champions ed Europa League

Uefa: ecco quando e dove si giocherà Champions ed Europa League



 

L'UEFA si è riunita e ha delineato il metodo di conclusione di Champions League ed Europa League. Mercoledì verranno ratificate ufficialmente, ma Sky Sport le ha riportate anticipandole. Per quanto riguarda la Champions League gli ottavi si disputeranno il 7-8 agosto nelle sedi originarie - quindi il Napoli a Barcellona e la Juventus a Torino contro il Lione. Poi si giocheranno i quarti di finale tra il 12 e il 15 a Lisbona dove si svolgerà tutta la Champions, le semifinali il 18-19 e quindi la finale il 23 agosto 2020. 

 

L'Europa League invece si disputerà in Germania. Inter-Getafe e Roma-Siviglia si giocheranno lì in gara secca, mentre per le altre squadre che dovranno giocare solo il ritorno degli ottavi, si giocheranno nei luoghi designati.  Le Final Eight che si svolgeranno dal 10 al 21 agosto tutto in Germania, in quattro citta: Duisburg, Gelsenkirchen, Francoforte e Colonia.

 

Le designazioni delle città per le prossime finali delle coppe europee slitteranno in avanti di un anno, ad esempio la finale di Champions del 2021 si giocherà ad Istanbul, dove si sarebbe dovuta disputare quest'anno, quella del 2022 a San Pietroburgo e così via. La Supercoppa Europea si giocherà a Budapest il 24 settembre.


 






Lascia un commento

I commenti vengono moderati, letti e seguiti post pubblicazione e non a monte. Il materiale o contenuto proposto deve essere conforme con la discussione e la civile relazione tra utenti. La mail non sarà pubblicata. *