CLASS ACTION

«Trasmessa istanza per accesso
ai bilanci delle squadre di B»

«Trasmessa istanza per accesso ai bilanci delle squadre di B»



 

 

Il comitato promotore della Class Action ha reso noto un comunicato in cui spiega di aver presentato un’istanza per accedere alla documentazione contabile delle squadre iscritte al campionato di Serie B.

 

Di seguito il comunicato:

 

Il Comitato promotore della Class Action contro la Lega di serie B e la FIGC, facendo seguito alla prima comunicazione dello scorso 17 Maggio, ha trasmesso oggi a COVISOC ed alle stesse FIGC e Lega B una istanza di accesso agli atti, allo scopo di "...effettuare un riesame trasparente (con lo stesso scrupolo ed approfondimento tecnico riservato alla U.S. Città di Palermo) di tutta la documentazione contabile delle società iscritte al campionato di serie B, e verificare la sussistenza di eventuali irregolarità...".

Infatti, si legge nella richiesta, "...ove fosse provata la sussistenza di irregolarità nella gestione economico finanziaria della U.S. Città di Palermo, tali da decretarne retroattivamente la retrocessione all’ultimo posto nel campionato di Serie B, (il Comitato) ha interesse ad acquisire tutti i bilanci di tutte le società iscritte al campionato di serie B.

La richiesta del Comitato Rosanero in Class Action riprende una recente pronuncia del TAR del Lazio (n. 53611/2018), che ha espressamente affermato come le Federazioni sportive (tra cui rientra anche la F.I.G.C.) sono sottoposte alla normativa in materia di accesso documentale.

 

Alessio Cardinale

Comitato Rosanero in Class Action  






1 commento

  1. Antonino Di Miceli 32 giorni fa

    Sono curioso di vedere cosa farà la Figc e la lega di B. Sono un tifosissimo del Palermo che da ca trentanni vive lontano dalla mia Palermo. Quando ero a Palermo ero sempre presente allo stadio serie c2 compresa. Non faccio parte del tifo organizzato e non ho la tessera del tifoso. Ho disdetto Dazn dopo la porcata del TFN. Mi piacerebbe aderire al comitato class action per il Palermo. Qualcuno può dirmi cosa devo fare? Grazie e FORZA PALERMO SEMPRE

Lascia un commento

I commenti vengono moderati, letti e seguiti post pubblicazione e non a monte. Il materiale o contenuto proposto deve essere conforme con la discussione e la civile relazione tra utenti. La mail non sarà pubblicata. *