Ternana-Palermo, i precedenti in favore di De Canio - Forza Palermo Calcio Giornale
STORICO

Ternana-Palermo, i precedenti
in favore di De Canio

Ternana-Palermo, i precedenti in favore di De Canio



 

Un match testa-coda quello che andrà in scena oggi pomeriggio al "Liberati" di Terni fra Ternana e Palermo. Le due squadre si giocano tutto sul fronte salvezza e promozione, servono tre punti per continuare a sperare. I precedenti al "Liberati" sono impietosi per la squadra di Stellone: su 19 gare i rosanero hanno vinto solo una volta. Sono, invece, 10 le vittorie dei padroni di casa, 8 i pareggi. 

 

La vittoria targata Palermo si verificò proprio nell'ultimo precedente, nell'anno 2013/14, quando Belotti siglò una doppietta e Rispoli il gol della bandiera per la Ternana. In quella occasione i rosanero erano già promossi aritmeticamente in Serie A. L'ultima vittoria della Ternana si è verificata nella stagione 2001/02 con il 2-0 per i padroni di casa, mentre nelle due stagioni di B successive ci furono due pareggi (0-0 e 1-1).

 

Fra De Canio e Stellone è il primo confronto con il tecnico del Palermo che è stato giocatore di De Canio a Napoli, nell'anno 2001/02 quando fu il principale bomber della formazione partenopea. Mentre De Canio ha già affrontato il Palermo ben 13 volte: il bilancio vede 3 successi del tecnico, 5 pareggi e 5 vittorie rosanero. L'ultimo confronto risale al 2013/14 in un Genoa-Palermo 1-1.

 

DATI

Il Palermo arriva a questo match con una vittoria nelle ultime sette sfide con otto gol segnati e nove subiti. La Ternana veniva da un buon momento con tre vittorie in quattro partite, poi ci sono state le ultime due sconfitte contro Pescara e Parma.

 

CLASSIFICA

I padroni di casa sono all'ultima spiaggia per raggiungere il treno salvezza. La Ternana si trova all'ultimo posto con la Pro Vercelli a quattro punti dalla zona playout. Il Palermo deve vincere e sperare che Parma e Frosinone non vincano per agguantare almeno il secondo posto. La promozione diretta dista, infatti, due punti.






Lascia un commento

I commenti vengono moderati, letti e seguiti post pubblicazione e non a monte. Il materiale o contenuto proposto deve essere conforme con la discussione e la civile relazione tra utenti. La mail non sarà pubblicata. *