Palermo, a Terni sarà dura. Si cambia modulo: le probabili

Chiuso definitivamente il mercato per il Palermo è ora di tornare in campo.
Dopo la sconfitta di Teramo e il rinvio della sfida contro il Potenza i rosa oggi affronteranno la temibilissima Ternana, fra le compagini in lizza assieme al Bari per la vittoria finale del campionato. Un mercato ragionato ma privo di botti consegna a Boscaglia una rosa non ancora del tutto completa, concetto fatto presente dallo stesso tecnico rosanero in conferenza stampa ma considerato vero in parte dalla dirigenza rosa stando alle dichiarazioni dell'ad Sagramola a TRM. Al di là di questo la rosa deve fare i conti soprattutto con una condizione fisica ancora precaria e con un gruppo che deve ancora assimilare appieno i dettami tattici del tecnico avendo disputato di fatto soltanto una gara ufficiale.
Una sfida complessa quindi per Boscaglia e company, resa ancor più difficile da un emergenza difensiva che vede sì recuperare la batteria di terzini destri ma che perde stavolta quella sinistra per colpa degli infortuni simultanei di Crivello e Corrado. Il tecnico rosanero sarà quindi costretto a rivoluzionare la squadra partendo dal modulo. Davanti la porta di Pelagotti, considerate le condizioni non ancora ottimali di Doda e Accardi, sarà difesa a tre con Marconi, Lancini e Somma mentre a centrocampo Broh dovrebbe aggiungersi ai confermatissimi Palazzi e Odjer. Più difficile ipotizzare le scelte sulle corsie di centrocampo, con Doda che nonostante il fresco recupero potrebbe anche partire dall'inizio a destra per dare aiuto al reparto difensivo, tuttavia resta più probabile vedere per condizione fisica Valente con Floriano come uomo sull'out di sinistra. Il reparto offensivo dovrebbe vedere Saraniti e Kanoutè nel possibile 3-5-1-1 finale, con l'ipotesi Rauti al posto del senegalese in caso di 3-5-2.
La Ternana, a differenza dei rosa, ha già giocato quattro partite ufficiali e il tecnico Lucarelli confermerà il 4-2-3-1 che gli ha permesso di guadagnare 4 punti nelle prime due gare di campionato. Davanti al portiere Iannarilli agiranno il recuperato Mammarella, l'esperto ex Fiorentina e Lazio Diakite, Suagher e Laverone favorito a Defendi. In mediana confermati Damian e Kontek seppur incalzati dal nuovo arrivato Palumbo mentre in avanti il trio composto da Furlan, Partipilo e l'ex rosa Falletti agirà a supporto dell'unica punta Vantaggiato.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI TERNANA-PALERMO
TERNANA (4-2-3-1): Iannarilli; Laverone, Diakite, Suagher, Mammarella; Damian, Kontek; Furlan, Falletti, Partipilo; Vantaggiato
PALERMO (3-5-1-1): Pelagotti; Somma, Lancini, Marconi; Valente, Broh, Palazzi, Odjer, Floriano; Kanoute; Saraniti
NEWS DI GIORNATA
UFFICIALE - GREGORIO LUPERINI È UN GIOCATORE DEL PALERMO
«PER IL MERCATO ABBIAMO SPESO I SEI MILIONI PREVISTI»
ATTACCANTE E CASO DI GAUDIO, PARLA SAGRAMOLA
TERNANA-PALERMO, I CONVOCATI ROSANERO: OUT CRIVELLO E CORRADO
«MI ASPETTAVO ALTRO DAL MERCATO»: PARLA BOSCAGLIA
LUPERINI-PALERMO, CI SIAMO QUASI
IL TRAPANI FUORI DALLA SERIE C, MA PER IL FUTURO C'È IL DATTILO
GDS - PALERMO, DUE SVINCOLATI PER RINFORZARSI
CALCIOMERCATO PALERMO: LUPERINI È IN CITTÀ
FORZAPALERMO.IT - LIVE: L'ULTIMO GIORNO DI CALCIOMERCATO
SOMMA: «UN ONORE E UN ORGOGLIO ESSERE A PALERMO»
UFFICIALE - TRAPANI ESCLUSO DALLA SERIE C. IL COMUNICATO
ALTRI ARTICOLI