ESCLUSIVA

Terlizzi: Palermo-Catania 3 a 1?
Un bel derby. Il mio gol...

Terlizzi: «Palermo-Catania 3 a 1? Un bel derby. Il mio gol...»



Oltre ad aver giocato dal 2003 al 2006 con la maglia del Palermo, Christian Terlizzi ha anche vestito quella del Catania dal 2007 al 2011. Durante l’intervista della nostra redazione, l’ex difensore rosanero ha così parlato del derby Palermo-Catania 3-1 quando vestiva la maglia rossoblu:


VIDEO/ L'INTERVISTA A CHRISTIAN TERLIZZI

TERLIZZI: «IL PALERMO DEVE PUNTARE MOLTO SUL PROPRIO VIVAIO»


«Un bel derby. Fino ad un certo punto l'abbiamo giocata alla pari. In quel momento il Palermo aveva qualcosa in più del Catania. Vantaggio dei rosanero con Pastore e ad inizio secondo tempo faccio io gol sotto la nord. Neanche il tempo di mettere la palla al centro e ha rifatto gol Pastore. E poi sempre lui il 3 a 1. Nonostante il risultato, è stato un derby sofferto».

 

NOSTALGIA DEL DERBY

«Il derby è la cosa più bella del calcio in Sicilia ed in generale. Sono tifoso della Roma e andavo a guardare sempre il derby contro la Lazio quando ero bimbo. Erano giornate fantastiche anche per la città stessa. A Roma forse è un po' eccessivo, già un mese prima c'era lo sfottò e la presa in giro».

 

DERBY PALERMO-CATANIA

«A differenza del derby capitolino, essendo Catania e Palermo città diverse, durante la settimana il derby si sente meno. Viene vissuto in maniera sbagliata, perché è giusta la competizione, ma devono ricordarsi che sono squadre che possono andare in alto nel calcio e che vengono viste da tutta Italia».

 

RITORNO DEL DERBY

«Mi auguro che Catania e Palermo si rivedano fra due anni in Serie A per un bel derby così da riaccendere l'entusiasmo in Sicilia».






Lascia un commento

I commenti vengono moderati, letti e seguiti post pubblicazione e non a monte. Il materiale o contenuto proposto deve essere conforme con la discussione e la civile relazione tra utenti. La mail non sarà pubblicata. *