Tedino: «Soddisfatto per il mercato. Lupo è stato bravo»
Le parole di Bruno Tedino in conferenza stampa
Alla vigilia della seconda giornata di campionato di Serie B, il tecnico rosanero Bruno Tedino è tornato a parlare in conferenza stampa:
«Sono molto soddisfatto del nostro mercato in entrata, da allenatore e da uomo credo che gli sforzi fatti dalla proprietà e dal presidente Zamparini per trattenere dei giocatori importanti siano stati grandi.
Lupo è stato molto bravo a stoppare determinati tipi di trattative per riuscire ad avere una squadra che abbia più possibilità a risalire nella massima serie.
La chiusura del mercato dà la possibilità a tutti di avere un orizzonte meno cupo e più sereno e quindi miglioreremo le qualità lavorative».
Il pagellone del calciomercato di Serie B
Il tecnico ha inoltre parlato in particolare di Andrea Rispoli, rimasto in rosanero: «Si alzerà su le maniche per conquistare la Serie A con questa maglia.
Sappiamo anche che sono arrivate tante offerte per Nestorovski, Struna e Aleesami ma non potevamo perdere giocatori del genere per poi prenderne altri senza conoscerne le certezze.
Vasari a FP: «Palermo non male, attrezzato per la B»
Tedino ha speso parole anche su quei giocatori che hanno lasciato il Palermo in seguito al calciomercato: «Lo Faso l'ho chiamato io per la prima volta in Nazionale quando ancora non giocava costantemente tutte le partite negli allievi. Da quando sono arrivato Simone ha avuto tante proposte - ha dichiarato l’allenatore -. Se fosse rimasto con noi sarebbe stato un calciatore apprezzato sempre se si fosse concentrato al massimo. La colpa non è di nessuno, ma i ragazzi sono stati influenzati dal mercato e quindi uno come lui ha fatto fatica a dare il 100%.
Su Pezzella posso dire che è stato ceduto prima che arrivassi. Ruggiero ha giocato quando il Palermo era già retrocesso. Bisogna avere idee chiare, ossia chi fa meglio gioca invece chi fa peggio no».