Tedino come Iachini. Nestorovski vuole entrare nella storia
I fatti sul Palermo raccontati dai quotidiani locali e nazionali
Il «Giornale di Sicilia» in prima pagina titola: «Orgoglio rosanero». In apertura della categoria «Sport» si titola: «Fuori casa si vola». Nel sottotitolo: «Il Bari scavalca i rosa. Il Palermo è imbattuto lontano dalle mura amiche ma cede la vetta ai pugliesi che vincono il derby col Foggia». In taglio basso l'articolo di Luigi Butera: «Facciamo finta che al Barbera si giochi in trasferta». In occhiello: «Se il rendimento fosse uguale, Coronado & C. non avrebbero problemi per ottenere la promozione. A gennaio necessario investire sul mercato in qualità».
Nella pagina successiva: «Il Palermo da trasferta riscrive tutti i primati», nel sottotitolo: «Otto gare consecutive fuori casa senza sconfitte . Solo la banda di Iachini riuscì a fare meglio ma a campionato in corso». In occhiello: «Mai nella storia un avvio di stagione così. Però Parma, Venezia, Novara e Cremonese hanno fatto più punti».
In taglio basso: «Terzo rosso, serve una calmata per evitare di tornare in emergenza». Poi spazio alle parole del patron rosanero: «Zamparini: un bellissimo segnale, posiamo creare il solco con le altre». A pagina 21: «Nestorovski si mette all'inseguimento di Toni». Nel sottotitolo: «Il macedone in doppia cifra ad un terzo del cammino, nello stesso lasso di tempo il centravanti di Pavullo era a quota 8». In occhiello: «La classifica cannonieri degli ultimi vent'anni premia il capitano e ci sono le prospettive per fare l'impresa»
Nel «Corriere dello Sport», in prima pagina si titola: «Palermo, sono conti da Serie A». Nell'occhiello: «I rosanero di nuovo secondi ma a più due sulle terze», nel sottotitolo: «Ora l'esame del Barbera poi al San Nicola con il Bari».
All'interno del giornale, a pagina 26: «Palermo di corsa». In occhiello: «La cavalcata della squadra di Tedino ricorda da vicino il percorso record di Iachini nel 2014», nel sottotitolo: «Dieci gol e dieci punti nelle ultime quattro trasferte, i rosa senza ko fuori casa negli ultimi sei mesi».
Anche «La Gazzetta dello Sport» nello speciale «tuttoSicilia» esalta la squadra di Tedino: «Sì, è un Palermo da dieci grazie a Nestorovski-gol». Nel sottotitolo: «Il macedone ha firmato ad Avellino il terzo gol arrivando in doppia cifra e ha già superato Toni che nel 2003-04 in Serie B era a 8 dopo 16 turni». Nell'articolo di fondo: «C'è Gnahorè che ruggisce: avanti così»
Redazione