Filippi: «Dobbiamo ritrovare
subito forza e certezze»

Il tecnico del Palermo Giacomo Filippi è intervenuto ai microfoni di Eleven Sports e in conferenza stampa al termine della sfida contro il Taranto per commentare la sconfitta rimediata allo stadio "Iacovone":
“Il Taranto ha meritato di vincere perché ha voluto la vittoria più di noi, se non capiamo che in questo campionato sono matricole per noi sarà dura. Sapevamo che è una squadra che gioca bene, se non mettiamo un po’ di voglia in più è dura. Ci manca l’atteggiamento, dobbiamo reagire subito. Meno male che mercoledì si gioca così abbiamo come sbollire questa partita”.
LA PARTITA
"Purtroppo quando ti capita di essere al di sotto del tuo livello contro un avversario che ha voluto di più la vittoria, c'è poco da discutere a livello tecnico-tattico. Non si possono concedere sempre dei duelli perdendoli poi continuamente. Non abbiamo preso sotto gamba l'avversario, Latina, Taranto e Messina sono squadre difficili e sappiamo che problemi possano dare questi campi".
FORZE E CERTEZZE
"Dobbiamo ritrovare fin da lunedì le nostre caratteristiche e certezze. Servirà martellare più che mai. Fino alle scorse settimane, lo sapevamo mettere in atto. Certo, abbiamo regalato molto all'avversario. Dobbiamo immediatamente ritrovare la nostra forza. La squadra lavora molto bene. Stiamo subendo dei gol da calci piazzati, cosa che non dovrà accadere".
ESUBERI
"Gli esuberi non rientreranno. Sia nella passata stagione sia in questa ho mantenuto fede alle mie idee e anche questa la porterò avanti. Continuiamo ad avere certe pecche e dobbiamo eliminare certe amnesie".
LANCI LUNGHI
"Anche oggi abbiamo fatto troppi lanci lunghi. Ci siamo intestarditi a giocare questa palla lunga: non facciamo quello che era più probabile fare. C'era una partita da giocare, ma noi continuavamo a buttare la palla lunga.
FELLA
"Fella è entrato molto bene, sta iniziando a stare bene. Possiamo aspettarci dalle prossime partite un impiego a pieno regime. Oggi ci ha messo tanta voglia e determinazione e continuerà a dimostrarcelo nelle prossime partite".
@Bugia, considera che a Crotone hanno fatto una statua d'oro a Gianni Vrenna, Presidente dei pitagorici, perchè Bernardeschi, fresco campione europep, dopo l'Atletico Carrara ha esordito con i professionisti a Crotone. Sono meriti indiscutibili. Da questi particolari si nota la competenza assoluta del soggetto aggreganulla in materia calcistica. Un autentico tabula rasa. E del resto la sua imbarazzante adulazione nei confronti del peggior manager calcistico mai apparso in Italia racconta tutto di questo troll antirosanero. Peccato che i futuri campioni d'europa di Palermo MZ li cacciava via
I tifosi 'herahoriani' amavano quel palermo così come amano questo. È lei che non può comprendere, naturalmente.
Maurizio Zamparini, il miglior Presidente della storia rosanero, con distanza siderale dagli altri. Coppa Uefa, campioni del mondo, campioni europei, Dybala, Pastore, Cavani, Vazquez, per nominare soltanto alcuni dei giocatori galattici ammirati allo Stadio della Favorita. Gli sparuti tifosi herahoriani non possono comprendere, naturalmente.
...Lei, senza provare vergogna, preferisce un presidente che si guarda la partita in TV a 1.500 km...io preferisco uno che, come domenica a Taranto, si guarda la partita in curva, sotto la pioggia, con I tifosi. Ricordo poi il vago senso di vergogna che mi assaliva quando ascoltavo Zamparini che blaterava in TV da Biscardi...
Evidentemente abbiamo un concetto di vergogna diverso. A me sembra vergognoso magnificare ancora un personaggio come Zamparini che nel mondo del calcio ha fatto disastri lunghi da Venezia a Palermo... Chissà perché, ma a Venezia non amano tanto il personaggio...saranno mica i veneziani 'tasci'? Anche loro 'gente mostruosa ' che abita a Ballclose?
Ma poi, parla di cultura, di conoscenza, di cinema...uno che manco sa che la lingua ufficiale del Bananas da oggi è lo svedese... #ignoranteassoluto #woody allen #Lekkonen
E continua, questo GIGI Idk, continua! Ripetendo sempre le stesse cose, nel suo stile, Ballclose Style. Il modo dei tasci, degli ignoranti, dei mafiosi, i suoi nonni, i suoi genitori. Ballclose, il suo paese, la sua casa, ‘catapecchie, umanità repellente, gente mostruosa’ (G.Bocca). Vergogna di Palermo #ff.antoniopale.doppione
Il calcio-spettacolo....Il Calcio è molto di più. Ecco perché a lei pare incomprensibile il fatto che a Genova oggi contestino Ferrero nonostante la A o che a Palermo non ne potessero più di Zamparini. Proprio non ci arriva. #nonciarriva
‘Addiviertiri chi ’picciula’ ri l’avutri’. Qualche fissa che butta un centinaio di milioni per fare addiviertiri i tifosi. Tipo stu Friedkin, che a Mourinho l’ha portato a Roma, pilotando il suo aereo personale. nchia ru fissa. Ma vero è che pure zempirino aveva u jet privato? Seee, chiddu ri Topolino, c'è ri futtirisi i ririri.
Non si dice forse ‘calcio-spettacolo’? Non è assimilabile al calcio-spettacolo e al cinema, il terzo gol del Taranto? (v.nel cinema: fotogramma, v.dissolvenza a chiudere). È GIGI idk, che non c’appizza con il calcio, con il cinema e con tutto quello che preveda alla base un minimo di conoscenza, di cultura. #fatti.non.foste
Che ricami, o Poeta! #ff.footballfree
Quanto all’Azionariato Popolare. Così non va bene, troppi intermediari, ma chi li conosce? Ci vuole un rapporto diretto, presidente-tifoso azionista. Vado a via del fante, firmo l’assegno e tu, Mirri, mi dai regolare ricevuta. Per le azioni vere e proprie poi senza fretta, me le mandi a casa, una settimana , dieci giorni non è questo il problema. Con allegata però la maglietta da tifoso-azionista, numero azioni e data, tutto ricamato.
Se vuole, egr. Poetadicorte, può venire Domenica allo stadio per fargli le sue rimostranze. Oppure lei è uno di quelli che comunica solo attraverso una tastiera?
Il calcio, con il cinema, non ci appizza proprio niente. Non è che.... se de Laurentis o Ferrero sono proprietari di squadre...il calcio ci appizza con il cinema....capito? #ignoranteassoluto
Si, certo, certo, il miglior Presidente della storia rosanero, con distanza siderale dagli altri...( bisogna assecondarli, questi soggetti, a volte) proprio quello che nni sbolognò la iena tatuata...ahahahahahahah
‘Addiviertiri chi picciula ri l’avutri’. No, non va bene. Non è giusto. Non ti è piaciuto il film, ah? Attori ridicoli, regista va iettalu. Quanto hai speso, 10 Euro, bighiettu e popconne, e ti lamienti? Fai una cosa allora, niesci i picciula e fallu tu u produttore. Ti chiami a Tarantino e pure a DiCaprio e Brad Pitt. C’è i muoriri.
Presente allo stadio, il Presidente. Bene! Alla fine ha commentato il risultato, la prestazione? No, niente, nessuna dichiarazione, neanche un messaggio ai tifosi? E va bene, lo farà alla prossima conferenza stampa, dagli studi di ‘Siamo aquile’. #ascolta.sifasera #uovadiquaglia
Appunto, stavo proprio per dirlo: il Presidente Tifoso in Gradinata, quello di cui hanno disperatamente bisogno i sostenitori herahoriani! I tifosi rosanero invece si interessano di calcio, soprattutto di quello galattico fornito da Maurizio Zamparini, il miglior Presidente della storia rosanero, con distanza siderale dagli altri.
Baieccati, non sei cosa di allenare va vinniti a calia
Il presidente del Palermo presente allo stadio. Basta questo per fare capire cosa è cambiato. Ma da genuflessi, si vedono solo...#scarpegrosse.
O Poeta, sono cambiati anche i tifosi, lo sparuto gruppo herahoriano si fa notare per la beata ingenuità credula del Progetto Invincibile & Centro Spuittivo. Bavero teso, sette tasche a chiocciola sotto i mari, in allegato.
Riepilogo. Tribunali, si. Avvocati, si. Promozione indispensabile, si. Società in vendita, si. Follieri, si. Lo Monaco, si. Arrivano gli Americani, si. Cordata araba, si. Siamo forti, si. Siamo più forti dell’anno scorso, si. Allenatore in bilico, si. (Accatta e) binni, si. Cosa è cambiato, allora? La categoria. #miglior.risultato.possibile
Datti all'ippica che è meglio ...
Ieri pomeriggio mi sono vergognato siamo finiti nel buio più totale il bello che non si vede la luce, dirigenti incompetenti e presuntuosi, vedere il proprio club così in basso, la 5 città di 'Italia fa veramente male, morale basso.