Filippi: «Dobbiamo ritrovare subito forza e certezze»

Il tecnico del Palermo Giacomo Filippi è intervenuto ai microfoni di Eleven Sports e in conferenza stampa al termine della sfida contro il Taranto per commentare la sconfitta rimediata allo stadio "Iacovone":
“Il Taranto ha meritato di vincere perché ha voluto la vittoria più di noi, se non capiamo che in questo campionato sono matricole per noi sarà dura. Sapevamo che è una squadra che gioca bene, se non mettiamo un po’ di voglia in più è dura. Ci manca l’atteggiamento, dobbiamo reagire subito. Meno male che mercoledì si gioca così abbiamo come sbollire questa partita”.
LA PARTITA
"Purtroppo quando ti capita di essere al di sotto del tuo livello contro un avversario che ha voluto di più la vittoria, c'è poco da discutere a livello tecnico-tattico. Non si possono concedere sempre dei duelli perdendoli poi continuamente. Non abbiamo preso sotto gamba l'avversario, Latina, Taranto e Messina sono squadre difficili e sappiamo che problemi possano dare questi campi".
FORZE E CERTEZZE
"Dobbiamo ritrovare fin da lunedì le nostre caratteristiche e certezze. Servirà martellare più che mai. Fino alle scorse settimane, lo sapevamo mettere in atto. Certo, abbiamo regalato molto all'avversario. Dobbiamo immediatamente ritrovare la nostra forza. La squadra lavora molto bene. Stiamo subendo dei gol da calci piazzati, cosa che non dovrà accadere".
ESUBERI
"Gli esuberi non rientreranno. Sia nella passata stagione sia in questa ho mantenuto fede alle mie idee e anche questa la porterò avanti. Continuiamo ad avere certe pecche e dobbiamo eliminare certe amnesie".
LANCI LUNGHI
"Anche oggi abbiamo fatto troppi lanci lunghi. Ci siamo intestarditi a giocare questa palla lunga: non facciamo quello che era più probabile fare. C'era una partita da giocare, ma noi continuavamo a buttare la palla lunga.
FELLA
"Fella è entrato molto bene, sta iniziando a stare bene. Possiamo aspettarci dalle prossime partite un impiego a pieno regime. Oggi ci ha messo tanta voglia e determinazione e continuerà a dimostrarcelo nelle prossime partite".