Tafferugli in viale Regione tra tifosi del Palermo e del Catania

Un gruppo si è fatto trovare dietro il cavalcavia per fare un'imboscata ai tifosi del Catania, diretti a Trapani

Tafferugli in viale Regione tra tifosi del Palermo e del Catania

Momenti di tensione oggi pomeriggio in viale Regione Siciliana tra i tifosi del Palermo e quelli del Catania: tutto ha avuto inizio all'altezza del ponte vicino alla clinica Villa Serena, quando un gruppo di sostenitori rosanero ha atteso il passaggio del pullman dei tifosi etnei che viaggiavano in direzione Trapani dove stasera il Catania sarà impegnato nel derby. Per raggiungere lo stadio granata Palermo è tappa obbligata.

 

Un gruppo di supporters rosanero ha approfittato di questa circostanza per nascondersi dietro i muri del cavalcavia e ha cominciato a lanciare bombe carte e fumogeni. Accesi anche numerosi fumogeni. La polizia, in un primo momento era riuscita a riportare la situazione alla normalità, ma la tensione è salita poco dopo quando i tifosi del Catania in via Pitrè hanno cominciato a lanciare petardi e fumogeni dai finestrini del pullman.

Anche in questo caso le Forze dell'Ordine erano riuscite a riportare la calma e il pullman dei tifosi etnei aveva ripreso la strada verso Trapani, ma all'altezza dell'ex Grande Migliore (subito dopo il sottopasso del ponte di viale Lazio) i sostenitori etnei hanno nuovamente iniziato il lancio di petardi e oggetti.

Non si registrano feriti. La situazione è tornata alla normalità poco dopo le 19.