Struna: «Mi trovo bene in Mls, ma voglio tornare in Italia»
L'ex difensore del Palermo, Aljaz Struna, si è concesso un'intervista a Tuttomercatoweb parlando dopo tanto tempo dal suo trasferimento nel campionato americano. Lo sloveno ha raccontato come sta vivendo l'emergenza, ma anche del campionato Mls:
«Venti giorni fa hanno sospeso il campionato e ci hanno detto di stare a casa. Venerdì qui in Texas è arrivato l’obbligo di isolamento, ma non esco da venti giorni tranne che per andare al supermercato e in ospedale perché mia moglie è incinta. L'Mls? Quando è arrivata l’offerta abbiamo deciso di accettare. L’MLS è bella, gli stadi sono nuovi, la gente ci segue. I centri sportivi sono tanta roba. C’è tutto ciò che serve ad un calciatore. Il livello calcistico però è meno tattico, ci sono tanti tiri in porta e poca tattica. Ricordo una partita dove noi e gli avversari abbiamo tirato venti volte in porta. C’è meno tattica rispetto all’Italia. Se tornare? Ci ho già pensato. Vorrei tornare in Italia».
ILICIC
«Lui è forte da sempre. Oggi è uno dei migliori del campionato italiano, queste qualità le aveva anche prima. Però forse era un po’ sottovalutato. Oggi l’Atalanta è una big, ma Josip è da grandissima squadra».
ALTRI ARTICOLI
Redazione .jpg)