Rebus attaccanti

Rebus attaccanti

 

Uno dei problemi di questo Palermo nelle prime sei giornate è aver segnato poco: i rosa hanno realizzato 6 reti in 5 partite.


 

Stellone avrà il duro compito di decidere chi scegliere come punte: Trajkovski è il più in forma del Palermo con tre reti realizzate, Nestorovski ha dato segnali di ripresa nella netta vittoria contro il Perugia ma ancora deve carburare, mentre Moreo si è sbloccato nell’ultimo match perso a Brescia costato l’esonero a Tedino. Più defilati Puscas e Falletti, i neo acquisti del mercato estivo ancora in fase di ambientamento.


 

Come riporta il Giornale di Sicilia, la scelta degli attaccanti sarà legata al tipo di modulo che Stellone deciderà di schierare: il tecnico punta tutto sulla difesa a 4 e la sua intenzione sarebbe quella di affidarsi ad un trequartista dietro le due punte; questo schema tattico vedrebbe Falletti fare da fantasista per la coppia Nestorovski-Trajkovski. In alternativa Moreo sarebbe in vantaggio su Puscas per sostituire il capitano rosanero.


 

Stellone potrebbe optare anche per un’altra scelta di modulo: 4-4-2 o 4-3-3 con l’inserimento di Embalo come ala. Il giocatore guineense vuole rilanciarsi dopo che con Tedino non ha trovato spazio. Il tecnico del Palermo ha ancora qualche giorno per sciogliere questo rebus: sei giocatori in lotta per tre posti.