LA SOLUZIONE

Stadio, c'è l'intesa
Il Comune sarà sponsor

Stadio, c'è l'intesa. Il Comune sarà sponsor



"Alla fine il ritorno dello sponsor Comune di Palermo, stampato sulle maglie rosanero, dovrebbe far trovare un accordo per la concessione dello stadio “Renzo Barbera” alla società di Mirri per i prossimi sei anni".

Così La Repubblica stamane in edicola introduce l'argomento sulla concessione del Renzo Barbera.

 

Secondo il quotidiano, il Comune di Palermo come sponsor sulla maglia rosanero sembra il compromesso più adeguato per risolvere la diatriba sul canone di 341 mila euro ritenuto troppo esoso dalla società. In tal senso, non sarebbe la prima volta che ciò accada. 

Al vaglio alcune iniziative da parte del Palermo per compensare tale sponsorizzazione, come ad esempio la promozione di servizi sociali per i quartieri più disagiati come Zen, Cep, Borgo Nuovo e Sperone.

 

L'atmosfera - conclude il quotidiano - all'interno del Consiglio sembra più serena anche se non è detto che la mozione venga votata venerdì. Più probabile che ciò accada nelle sedute del 21,22 e 23 luglio.

Quindi una vicenda che pare andare verso la soluzione migliore, così come auspicato anche dallo stesso primo cittadino Leoluca Orlando


 

ALTRI ARTICOLI

 

STADIO BARBERA DI PROPRIETA': «IN SEI MESI...»

 

DEFERITI IL CATANIA E L'AMMINISTRATORE UNICO ASTORINA

 

FOTO - PELAGOTTI E SORRENTINO: «PROSSIMO PRANZO A PALERMO»

 

VIDEO - FLORIANO: «PALERMO UNA CITTA' CHE MI PORTERO' DENTRO»

 

GHIRELLI: «IL GOVERNO PASSI DALLE PAROLE AI FATTI»






25 commenti

  1. chi non salta è zamparini 27 giorni fa

    i 'repetita' del soggetto aggregazione orgiastica di locuzioni insultanti sono strazianti (rima involontaria). Acuiscono l'evidente deficit ideale del soggetto teso solo a insolentire e a disturbare i tifosi dell'FC Palermo, senza peraltro produrre argomentazioni plausibili, credibili. Solo fetecchie e per giunta reiterate. Incredibile

  2. Aggregazione galattica lame rotanti 27 giorni fa

    Ero stato profetico: più probabile uno 'sforzor' di frassichiana memoria che la sponsorizzazione del Comune...

  3. Alfonso Bellone 27 giorni fa

    Capita SPESSO nel web che ignoranti si esprimano con presunzione a matula, offendendo gli altri commentatori. Qualsiasi persona con sane facoltà di comprendonio sa che l'affitto in serie C con tutti i lavori da fare vale circa 100.000 euro. Se il Comune dovesse pagare la pubblicità derivante dallo sponsoring più tutti i vantaggi che ne derivano (servizi gratis, omaggi, etc.) dovrebbe pagare molto di più dei 341.000 euro., come fa per tantissime altre attività ludiche cittadine. Contestualmente il Palermo perde la possibilità di inserire sulla maglia altri sponsor più SERI e REDDITIZI.

  4. chi non salta è zamparini 28 giorni fa

    Oggi sono tutti difensori delle casse del Comune. Non sappiamo se questo qualificatissimo roster di commentatori (tra i quali eccelle il soggetto aggregazione orgiastica di locuzioni insultanti o qualche altro che per definizione si autodenuncia non trovando nulla di meglio da fare) paga le tasse, le multe, conferisce negli orari dovuti ecc. ecc. Quando si tratta di sparare m...da su Mirri e sul Palermo tutti presenti. (oddio, tutti, qualcuno). Quanto pagano le altre di A non è un argomento praticabile a quanto pare. Non conviene. Onestà mentale zero.

  5. Bugia 28 giorni fa

    A Bari, e non solo, il Comune lo concede aggratis...

  6. Aggregazione galattica lame rotanti 28 giorni fa

    @Maluchiffari: in fondo che importa: il Comune di Palermo 'nuota' nell'oro, piove platino dal cielo - e nient'altro.

  7. Maluchiffari 28 giorni fa

    @Isatacura, mica il comune pagherà? Ti faccio lo sconto? Se tutto verrà confermato, l'effetto è il seguente: il Comune darà in uso un bene per il quale dovrebbe incassare 100 ed invece prenderà 20, con la scusa della sponsorizzazione. Una sponsorizzazione che chiaramente non serve al Comune e non vale 80. La conseguenza è che nelle casse (povere) del Comune verrà a mancare l'importo di 80 senza altro motivo che non sia quello politico di favorire la società. Questa storia non interessa a nessuno (come dici tu, è solo uno sconto!) perché a nessuno interessa delle finanze del Comune.

  8. Gianni Sannino 28 giorni fa

    L’unico che ha capito è Isatacura. Tutti gli altri commenti sono totalmente irrilevanti e sciocchi. Basterebbe ricordare che Mirri di mestiere vende pubblicità.

  9. Bugia 28 giorni fa

    ...piccola società? Direi piccoli uomini piuttosto...

  10. chi non salta è zamparini 28 giorni fa

    Il soggetto aggregazione orgiastica di locuzioni insultanti eccelle per irredimibilità. Inconcusso baluardo di vuoto pneumatico. Si bea nel replicare all'infinito la sua ineffabile mancanza di contenuti. Riderà egli stesso - almeno - della sua insipida ironia? Immagine grottesca ma realistica.

  11. stadio 29 giorni fa

    Tony, cosa c'entra sempre Zampa?

  12. stadio 29 giorni fa

    Come all'epoca della piccola società del presidente Ferrara.

  13. Aggregazione galattica lame rotanti 29 giorni fa

    Adesso manca soltanto uno 'sforzor' di frassichiana memoria!

  14. Ovosodo 29 giorni fa

    Questa non è la Mirrese ma l Ollandese

  15. GIOVANNI 29 giorni fa

    Consiglio vivamente al presidente Mirri di richiedere il reddito di cittadinanza!!!!

  16. Isatacuracaticachi 29 giorni fa

    Ma che cavolo dite...la sponsorizzazione e solo un escamotage per abbassare il canone mica il comune pagherà!? Sarebbe...ti faccio lo sconto se scrivi comune di Palermo nelle maglie...ma riciti vieru!? Ci vuoli assai a capillu!?

  17. Fabio 29 giorni fa

    Ahahahah Alfonso bellone è la new entry,il riferimento cinematografico mi ricorda l'amante di giginiello

  18. Totuccione 29 giorni fa

    riscussi i ru liri....

  19. Alfonso Bellone 29 giorni fa

    Ora, io VORREBBE sapere: ma st'accuaiddu quale ammuino ammuccia? U Cumuni è chinu i diabbiti, come fa a sponsorizzari? Facendo un po' di calcoli: il Palermo perde spazio per un altro sponsor, ed equivale a pagare un affitto elevato per la categoria dato che u Cumuni non paga, e in più il Palermo deve fare assistenza sociale, cosa che non sa fare u Cumuni nei quartieri. È ancora una società di calcio o viene usata dai politici per altri scopi? Sapete che vi dico (come P. Ametrano!) 'annate a...' mi è passato l'entusiasmo io quest'anno non pago per questa squadra usata dalla politica.

  20. Aggregazione galattica lame rotanti 29 giorni fa

    Il Comune sei tu, chi può darti etc.

  21. Maluchiffari 29 giorni fa

    @Tony, ma che c'entra Zamparini? Qui si tratta di una sponsorizzazione che, se serve a compensare il costo di concessione dello stadio, verrà effettuata ad un prezzo esorbitante rispetto alle finalità intrinseche (tenuto conto che siamo in serie C). Si tratta, in definitiva, di semplice liberalità proveniente dalla cassa pubblica. Mi rendo conto che per noi (per varie ragioni) è difficile da capire che si tratta di una cassa formata con i soldi dei contribuenti, ma tant'è. Poi ci lamentiamo delle strade dissestate.

  22. noitifosidelpalermo.jimdo 29 giorni fa

    Il Palermo deve giocare a Palermo, nel nostro stadio.

  23. Isatacuracaticachi 29 giorni fa

    @Maluchiffari...ma chi scrivi senza occhiali...va truovati u chiffari invece i scriviri fissarii

  24. Tony 29 giorni fa

    Dico ma è possibile leggere sempre i commenti di questo che deve sempre lamentarsi??ma siamo su forza Palermo o sul sito del vedovo di zamparini?

  25. Maluchiffari 29 giorni fa

    Evviva! Paga il Comune! Ma chi è il Comune?

Lascia un commento

I commenti vengono moderati, letti e seguiti post pubblicazione e non a monte. Il materiale o contenuto proposto deve essere conforme con la discussione e la civile relazione tra utenti. La mail non sarà pubblicata. *