CHIARIMENTO

Spese mercato estivo, la
comunicazione del Palermo

Spese mercato estivo, la comunicazione del Palermo



"Nell’articolo dal titolo “Un Palermo fatto al… risparmio, per Saraniti&C. spesi 90mila euro”, pubblicato oggi, 31 dicembre 2020, dal Giornale di Sicilia, a firma di Benedetto Giardina, si legge che il Palermo ha speso sul mercato un totale di 90mila euro: “una percentuale minima del budget da «circa sei milioni di euro solo destinati alla squadra», pubblicamente reso noto dalla società attraverso l’ad Rinaldo Sagramola lo scorso 6 ottobre”.

 

In merito a ciò, il Palermo segnala che il budget di sei milioni di euro messo a disposizione comprende, oltre ai 90mila euro dei cartellini, anche l’intero monte ingaggi dei giocatori: l’una e l’altra voce di spesa sono infatti parti indivisibili dei fondi “solo destinati alla squadra”. Un’inesattezza - quella di contrapporre i sei milioni di euro di budget con i 90mila euro per l’acquisto dei cartellini, senza tenere conto degli stipendi - che rischia di fornire ai lettori un’informazione fuorviante e incompleta, suggerendo il mancato rispetto degli impegni presi da parte della Società.

 

Tale puntualizzazione ha l’obiettivo di garantire, a beneficio di lettori e tifosi, la chiarezza dell’informazione, con l’augurio che si possa raggiungere un livello di accuratezza sufficiente, nel rispetto di tutta la filiera della comunicazione".

 

Fonte: palermofc.com






12 commenti

  1. bugia 22 giorni fa

    Uno che va allo stadio SEMPRE, da quando è piccolo, uno che ci mette, come si suol dire, la FACCIA, non è mai inadeguato. Certe cose, se hai il coraggio, gliele puoi dire di presenza, allo stadio, in faccia. Zamparini, invece, era adeguato quando non veniva allo stadio? quando andava ad urlare da Biscardi, quando licenziava 10 allenatori a stagione, quando regalava soldi a procuratori slavi, quando svendeva i nostri gioielli? Quando ci ha fatto fallire? Ma tu, la dignità, sai cos'è?

  2. chi non salta è zamparini 22 giorni fa

    Certo! Ovvio! San Mirri alia aggregazione di multinick galattici. Se la squadra finiva a Colella, finiva agli arabi di siracusa, finiva a Ferrero, finiva a chi vuoi tu ed eravamo nella medesima situazione di ora la colpa è SEMPRE di MZ. SEMPRE. Se voleva salvare il Palermo o cercava gente seria o ricapitalizzava. le procure non c'entrano nulla. Ha gettato il Palermo nel cesso. Voi siete sostenitori di zamparini ogni oltre ragionevole follia. Siete suoi servi. Non ci sono tifosi di Mirri qui. Ci sono tifosi del Palermo. Cosa che non siete voi. Siete peggiori dei negazionisti del Covid

  3. SanMirri 22 giorni fa

    Simpatici i fan della Mirriese: anche l'inadeguatezza del loro idolo è colpa di Zamparini. Fantastici

  4. Contro il logorio dei catanesi infiltrati 22 giorni fa

    Aggregazione , tu unna statu mai mancu un #puddicinu.

  5. Bugia 22 giorni fa

    Tifoso, hai ragione. La miseria si riflette a vari livelli in questa città...vedi i commenti sotto.

  6. Paragone 22 giorni fa

    Dalla padella alla brace ...

  7. Chi non salta è zamparini 23 giorni fa

    D’accordo con tifoso. Aggiungo: tutta colpa ( e dolo) di Maurizio Zamparini. Il peggior manager calcistico mai apparso nella storia del calcio italico. Se non fosse stato per la sua tendenza ad imbrogliare, come sancito a chiare lettere dalla Corte di Cassazione (sez. terza), oggi IL PALERMO non si troverebbe in queste acque.

  8. Tifoso 23 giorni fa

    Mi auguro che Mirri possa al più presto lasciare la società. Il velenosetto articolo del nostro purtroppo unico quotidiano locale conferma l'ambiente malefico in cui un piccolo imprenditore deve muoversi per gestire il calcio a Palermo. Consiglio a Mirri di tornarsene a fare il semplice tifoso al suo posto in gradinata provando a recuperare quanto possibile dei milioni, veri, sin qui approntati. Per il bene suo,delle aziende che rappresenta e di quanto gli vogliono bene. Il popolo palermitano sarà pronto ad accogliere il prossimo benefattore di turno che ci ammaliera' con nuovi promesse.

  9. Robert 24 giorni fa

    Certo che, anche calcolando gli stipendi di tutta la rosa compreso lo staff tecnico non si arriva di certo ai fantomatici 6milioni di euro di budget. Giocate tranquillamente a carte scoperte, tanto lo abbiamo capito tutti il Vostro giochetto. Invece di attaccare i giornalisti che fanno il loro lavoro.

  10. Aggregazione galattica lame rotanti 24 giorni fa

    La Società non avrebbe avuto bisogno di scomodarsi: la situazione era già perfettamente chiara. I mezzi economici a sua disposizione sono assolutamente sufficienti per campionati di discreto livello trai dilettanti e per mediocri avventure nella Terza Categoria dei Professionisti. #eravamoaquile

  11. Grillo parlante 24 giorni fa

    Puntuale e corretta precisazione. Ma sono sempre solo 90.000 euro.

  12. Massimiliano la bua 24 giorni fa

    La rosa del Palermo conta 26 giocatori ? Prendiamo x bene questo numero . 26 x 200.000 euro annuo di stipendio ( cosa che in serie c non prende nessuno e dico nessuno ) fanno 5.200.000 . Restano 800.000 euro. Mi sorge un dubbio. Ma questa società crede che portiamo l'anello al naso come lo pensava zampatirchio? Nessun giocatore del Palermo prende 200.000 euro all'anno. Non capisco perché debbono prenderci x il c....

Lascia un commento

I commenti vengono moderati, letti e seguiti post pubblicazione e non a monte. Il materiale o contenuto proposto deve essere conforme con la discussione e la civile relazione tra utenti. La mail non sarà pubblicata. *