SOLUZIONI

GdS: Sospensione definitiva del
campionato? Ecco le ipotesi

GdS: Sospensione definitiva del campionato? Ecco le ipotesi



 

IMMAGINE  SIAMO SU INSTAGRAM

Twitter SIAMO SU TWITTER

FACEBOOK SIAMO SU FACEBOOK

 

Il Covid-19, il Nuovo Coronavirus, ha ripercussioni anche nel mondo dello sport.

 

Fino al tre aprile sono sospese tutte le manifestazioni sportive di ogni genere e in ogni categoria.

Il Giornale di Sicilia oggi in edicola, oltre a soffermarsi sui provvedimenti del DPCM, si sofferma sul futuro dei campionati di calcio.

 

Durante la riunione del Consiglio della FIGC di oggi si discuterà il da farsi in caso di sospensione definitiva del campionato.

 

Ad oggi, scrive il quotidiano, se si dovesse interrompere il campionato, «non ci sarebbe alcuna norma tale da poter regolamentare vincitori e vinti».

Durante la riunione di oggi bisognerà dare le regole, perché se con lo scudetto si può valutare di non decretare un vincitore, con promozioni e retrocessioni diventa tutto più difficile.

 

Secondo il quotidiano le ipotesi in caso di sospensione definitiva del campionato sono due: si prende per buona la classifica attuale o si annulla la stagione senza indicare vincitori in nessuna categoria.

ALTRI ARTICOLI

 

CORONAVIRUS, È L'ORA DEL BUON SENSO

 

CORONAVIRUS E STOP SERIE D. COTTONE A FP

 

«GIUSTO FERMARSI, NON AVEVA SENSO CONTINUARE A GIOCARE»

 

CONI, STOP AD OGNI ATTIVITÁ SPORTIVA FINO AL TRE APRILE






Lascia un commento

I commenti vengono moderati, letti e seguiti post pubblicazione e non a monte. Il materiale o contenuto proposto deve essere conforme con la discussione e la civile relazione tra utenti. La mail non sarà pubblicata. *