SICILIA

Dal 3 giugno gli spostamenti tra
regioni, ma non dalla Lombardia

Dal 3 giugno gli spostamenti tra regioni, ma non dalla Lombardia



La Fase 2 è cominciata da qualche settimana e il Governo è al lavoro per le prossime mosse.

 

In particolare, il Governo dovrà decidere come muoversi a partire dal 3 giugno soprattutto sul fronte spostamento tra regioni.

 

Come ha ribadito più volte il presidente della Regione Nello Musumeci, la Sicilia è pronta a riaprire i confini, soprattutto alla luce dell’andamento del contagio che sembra consentirlo. «Ma potrebbe non essere così per tutte le regioni. Non si esclude che la Lombardia possa restare chiusa per altre due settimane, e forse anche il Piemonte e l'Emilia Romagna –scrive il Giornale di Sicilia-».

 

Per stabilire se autorizzare o meno lo spostamento tra queste regioni, bisognerà aspettare il 29 maggio, quando arriveranno i dati. «Gli esperti- continua il Gds- si prenderanno infatti almeno altre 24-36 ore per vedere l'andamento della curva e solo allora si riunirà il governo: è probabile dunque che la decisione arrivi tra l'1 e il 2 giugno».

 

La Sicilia, tuttavia, potrebbe optare per delle soluzioni differenti per Lombardia e per il resto d’Italia. «"La curva continua a piegarsi dal lato giusto, ma serve cautela" ripete il ministro della Salute Roberto Speranza. Ma non è escluso che anche per Piemonte ed Emilia Romagna si possa decidere di ritardare l'apertura dei confini di una o due settimane».

 


ALTRI ARTICOLI

 

NUOVO ALLENATORE? PALERMO SU TOSCANO, IL CANNIBALE DELLA SERIE C

 

CONTROLLI NELLA MOVIDA A PALERMO, MULTE PER 15.000 EURO

 

SPADAFORA: «PENSIAMO A DIRETTA GOL IN CHIARO»

 

PALERMO, TUTTI I NOMI PER IL POST PERGOLIZZI

 

«TORNERANNO LE NOSTRE DOMENICHE»

 

ALLARME ORLANDO: «COMUNI IN DIFFICOLTA', CONTE AGISCA»






Lascia un commento

I commenti vengono moderati, letti e seguiti post pubblicazione e non a monte. Il materiale o contenuto proposto deve essere conforme con la discussione e la civile relazione tra utenti. La mail non sarà pubblicata. *