NUMERI

Serie B: è un Palermo da record

Serie B: è un Palermo da record



 

Con la Serie B ferma a causa della sosta per le nazionali, la Lega B, tramite le curiosità segnalate da Calcio & Social Communication, ha pubblicato alcuni numeri del campionato: protagonista assoluto il Palermo con una serie di record dopo la vittoria contro il Pescara.

 

I rosanero, infatti, hanno il record di vittorie, segnano con più giocatori diversi, hanno la panchina più profilica e guadagnano più punti di tutti nelle riprese. Altro protagonista di giornata è il calciatore del Cittadella Mattia Finotto alla prima tripletta tra i professionisti. 

 

La dodicesima giornata è da record: 33 i gol segnati nelle 9 partite del campionato, mai successo prima in questa stagione. 


LEGGI

Il Palermo torna in campo Lo Faso rientra con il gruppo


 

PALERMO DA RECORD

I rosanero detengono il record di vittorie nel torneo dopo 12 turni (7), è squadra che segna con più giocatori diversi (11, come il Benevento), ha la panchina più prolifica (5 reti con subentranti, come il Pescara) ed è la squadra che guadagna più punti nelle riprese (+7 rispetto ai primi tempi, come il Cittadella), 9 reti segnate (su 21 totali) nei 15’ finali di gara, inclusi recuperi.

 

ATTACCANTI

9 Sono i punti portati – con i loro gol determinanti – da Alfredo Donnarumma del Brescia e George Puscas del Palermo, attualmente i due giocatori più decisivi della Serie BKT 2018/19.

La scorsa giornata è stata fatta la prima tripletta nel professionismo per Mattia Finotto. Sono per lui adesso 4 le reti segnate al Venezia in carriera, bersaglio preferito dell’attaccante del Cittadella, a pari merito con il Bellaria.

 






Lascia un commento

I commenti vengono moderati, letti e seguiti post pubblicazione e non a monte. Il materiale o contenuto proposto deve essere conforme con la discussione e la civile relazione tra utenti. La mail non sarà pubblicata. *