AI NOSTRI MICROFONI

«Serve intervento del Governo»
Il pensiero di Morgana

«Serve intervento del Governo». Il pensiero di Morgana



IMMAGINE  SIAMO SU INSTAGRAM

 

 

Sono fortemente convinto che tutte le persone - una volta svanito il pericolo della pandemia - vogliano ricominciare a vivere, quindi ritornare a fare calcio equivale a riprendere a vivere. Il calcio - vantando in Italia 40 milioni di appassionati - è anche specchio della nostra società.

Credo che appena le condizioni generali lo permetteranno - con il via libera del Governo e della scienza - lo sport e il calcio saranno motore di questa ripresa.

 

Esordisce così il vicepresidente della Lega Nazionale Dilettanti Sandro Morgana durante la lunga intervista concessa in esclusiva alla nostra redazione. Una lunga chiacchierata in cui si è parlato della delicata situazione che sta attraversando il calcio italiano e in particolare la Serie D, con riferimento a quale sarà il futuro della categoria.

 

La Federazione ha varato un protocollo per la ripresa che per il mondo dei Dilettanti sarà quasi impossibile seguire.

«Lo ripetiamo dall’inizio, così come il presidente Sibilia. Il calcio di base - qual è quello Dilettantistico - è fondamentale per l’intero sistema calcistico, anche per quello di vertice. Il mondo dei Dilettanti comprende diverse categorie che partono dalla Serie D e arrivano fino alla Terza Categoria. In tal senso ciò che è complicato per i club professionistici, lo diventa ancora di più per le società Dilettantistiche».

 

Intervento dello Stato.

«Serve un intervento del Governo che permetta di accostare alla ripresa una sostenibilità attraverso una immissione finanziaria che dia la possibilità alle società di ripartire dopo questo periodo difficile».


 

ALTRI ARTICOLI

 

«CONTINUARE A PAGARE GLI STIPENDI NON E' ETICO, MA IL NOSTRO DOVERE»

 

FORZAPALERMO.IT LIVE - SERIE C, FACCIAMO CHIAREZZA

 

GRAVINA DURISSIMO: «NON POSSO ESSERE IL BECCHINO DEL CALCIO»

 

MUSUMECI: «GUARDIAMO AL 3 MAGGIO CON PRUDENZA MA CON FIDUCIA»

 

PALERMO-MILAN 3-0, LA «VITTORIA SILENZIOSA» DI PAPADOPULO

 

CORONAVIRUS, IL BOLLETTINO DEL 19 APRILE IN SICILIA

 

 

 





Lascia un commento

I commenti vengono moderati, letti e seguiti post pubblicazione e non a monte. Il materiale o contenuto proposto deve essere conforme con la discussione e la civile relazione tra utenti. La mail non sarà pubblicata. *