IL COMUNICATO

Serie B, cambio format: 20
partecipanti, 3 promosse...

Serie B, cambio format:20 partecipanti, 3 promosse e 3 retrocesse



Con il nuovo anno il calcio prova a rinascere. Dalla stagione 2020/2021 la Serie B è pronta a cambiare sembianze: le squadre partecipanti rimarranno sempre venti ma le promosse saranno soltanto tre così come le retrocesse in Serie C.

 

Intanto è in fase di esecuzione l’utilizzo del VAR nei play off e anche nei play out nella stagione attuale, mentre dal prossimo anno calcistico lo strumento sarà utilizzato anche durante stagione regolare.

 

IL COMUNICATO

“Alla luce della disponibilità avuta dall’ultimo Consiglio federale di ricomprendere la diminuzione da quattro a tre retrocessioni nell’ambito di una più ampia e sistemica riforma dei campionati, l’Assemblea ha deliberato che ai sensi dell’articolo 49 comma 4 Noif le società partecipanti al campionato 2021/2022 siano stabilite nel numero di 20 confermando, contestualmente, il contenuto della delibera assunta lo scorso 26 novembre nella parte in cui si prevede una riduzione a tre del numero di retrocessioni a partire dalla stagione 2021/22".


 

NEWS DI GIORNATA

 

PELAGOTTI: «I CONTI SI FANNO A MAGGIO. TIFOSI, SIATE OTTIMISTI»

 

ELEVEN E SKY, COME VEDERE IL PALERMO DA DOMENICA

 

PALAZZI E LUPERINI, È IL MOMENTO. IL PALERMO HA BISOGNO DI LORO 

 

OCCASIONE PER LUCCA: TITOLARE PER PRENDERSI IL PALERMO

 

LUPO: «BOSCAGLIA HA LE SUE IDEE. MERCATO? MI ASPETTO QUALCOSA»

 

GDS - PALERMO, LA DIFESA NON VA: UN GOL TIRA L'ALTRO

 

PALERMO, UN TURNO DI SQUALIFICA PER SARANITI: SALTA LA CASERTANA

 





4 commenti

  1. Giogio 37 giorni fa

    ma non ho capito, ogni lega decide il proprio format? quindi domani in serie A si svegliano e decidono che non ci sono più retrocessioni e nessuno può dire niente? servirebbe una riforma organica, avere 3 gironi di lega pro così non ha senso, ci sono squadre che a stento riescono a sopravvivere, sempre sull'orlo del fallimento, e grandi piazze che potrebbero giocare in b (nel nostro girone palermo, bari, ternana, avellino, catania) che si giocano un solo posto. Forse pensare a due leghe di serie b non sarebbe male.

  2. Palermoforever? 38 giorni fa

    Domanda: ma le Società di Serie C sono state interpellate? Erano/sono d'accordo? Vorrei proprio capire come funziona questo teatro ... Ogni Lega detta le proprie regole e gli altri abbozzano?

  3. Palermoforever? 39 giorni fa

    Quindi, sembra di capire, in Serie C niente play off e solo promozioni dirette ...

  4. Tifoso 39 giorni fa

    Ormai lo sport preferito è quello di fare copia e incolla dei comunicati senza spiegare con spirito critico ciò che si propina ai lettori e tifosi interessati. Cosa significa che la B decide da sola di variare il format ? E gli altri tornei ? Parliamo di tornei della bocciofila o di campionati professionistici? Tra l'altro non è la prima volta che i presidenti di B si avventurano. Vediamo cosa succede questa volta . Ma un po' di spirito critico giornalistico non guasterebbe.

Lascia un commento

I commenti vengono moderati, letti e seguiti post pubblicazione e non a monte. Il materiale o contenuto proposto deve essere conforme con la discussione e la civile relazione tra utenti. La mail non sarà pubblicata. *