Serie B, chiesta l'esclusione del Palermo dal campionato - Forza Palermo Calcio Giornale
ESPOSTO

Serie B, chiesta l'esclusione
del Palermo dal campionato

Serie B, chiesta l'esclusione del Palermo dal campionato

Nove club di Serie B hanno presentato un esposto alla Procura del Coni e Figc chiedendo l’esclusione dal campionato del Palermo.

 

A presentare l’esposto contro la società di Viale del Fante, da poco deferita insieme a Maurizio Zamparini per irregolarità di gestione, sono state: Benevento, Carpi, Cremonese, Lecce, Padova, Perugia, Pescara, Venezia e Verona.

 

Secondo quanto riportato dall’agenzia ANSA, i club chiedono subito il giudizio «per salvaguardare la regolarità dei campionati e fornire un ristoro a club pregiudicati dall’illegittima partecipazione del Palermo ai tre campionati a cui si è iscritto fraudolentemente».

IMMAGINE  SIAMO SU INSTAGRAM


 

ALTRI ARTICOLI

 

UFFICIALE, IL PALERMO È STATO CEDUTO

DE ANGELI DOPO IL CLOSING: «UN'ERA CHE SI CHIUDE»

IL PALERMO CHE VERRÀ: COS’È ARKUS NETWORK

 






38 commenti

  1. Silvio Traina 19 giorni fa

    Questa terra dove non cresce niente si merita solo questo. Zamparini non mi ha fatto simpatia sin dall'inizio. L' unico presidente perbene è stato Barbera. Epilogo triste ma necessario. Meglio ripartire dalla D.

  2. Stefano 72 giorni fa

    Dopo quello che hanno fatto passare al Lecce con una sentenza effettiva prima di giungere la termine del processo (per la serie: il Lecce va in C perché deve fare da capro espiatorio....), mi pare equo che società de delinquono (e vengono scoperte...) paghino..... Il Lecce è stato ABBANDONATO da tutti, compreso dal mio amato Palermo che in illo tempore fu salvato da un certo Iurlano. CHI DIMENTICA È COMPLICE.

  3. Rubini 73 giorni fa

    @Daniele. Va curcati tu, invece di diffamare. E prima fatti na bella doccia di fango cu l'acqua ru cannolo di Ball Close!!!

  4. Daniele 73 giorni fa

    @Isatacuracaticachi ma va curcati, cosa vuoi dire che i bilanci sono regolari ed è tutto un complotto? poi per quella perizia FALSA e che i giudici hanno ritenuta buona come i bilanci proprio perchè falsa, ci sono stati arresti, sospensioni e deferimenti tra periti, giudici, e commecialisti. Rassegnati in viale del fante hanno truffato, solo tu difendi i crimini. Vergognati!

  5. Rubini 73 giorni fa

    Lasciate in pace @Sergio, per favore. E' anche lui un mio cugino. Intelligente? Certo, sono tutti intelligenti, i miei cugini ed abitano tutti a Ball Close. Intelligenti, peccato che studiare 'mancu a broru' ahahahahah

  6. Max rosanero 73 giorni fa

    Va be dai.adesso vengono moralisti tifosi delle 9 squadre interessate a farci predica.caro Sergio capisco che il tuo Lecce si sta giocando la vita con la serie A e vi brucia il sedere se ci va il palermo o nn ce la fate..allora mi spieghi xché ad agosto Tt e 19 erano fratelli e amici x guadagnare un pugno di euro in più .Nn sapevano del bilancio del palermo?.In A fan di peggio Milan Lazio genoa inter .E poi col Cesena lo scorso anno nn ci fu questo accanimento prima del termine del campionato. Ascoli ed entella hanno fatto i play off senza rompere la minkia come voi.MAI FIDARSIDEIPUGLIE

  7. Isatacuracaticachi 73 giorni fa

    @Sergio i bilanci del Palermo sono stati giudicati da giudici e questi hanno detto (con tanto di periti scelti) che sono virtuosi al pari di società di serie A...poi che voi sciacalli vi alimentate di notizie da giornalai e ovviamente sperate sia vero è un altro discorso ma non venire qui a fare il moralizzatore

  8. rosario 73 giorni fa

    Basta con queste ipocrisie i tifosi sono una cosa le società un'altra. Rispondo a Sergio che sembra scendere dalla montagna del sapone ma allora gli organi di controllo che m*****a ci stanno a fare ? Qui si parla di 3 anni poi i giochetti le fanno tutte Genoa e Inter hanno fatto plusvalenze su giocatori della primavera così come le ha fatte il chievo in passato quindi concludo la cosa scandalosa è che le 9 società in poche parole si sono costituite parte civile senza essercene bisogno.

  9. Rubini 73 giorni fa

    Rubini e i suoi cugini. Rubini, Rubini, Rubini. Tutti a parlare di Rubini. E se non di Rubini, dei suoi cugini. E' primavera, si risvegliano le donne di Ball Close, ritrovandosi ancor più innamorate di prima, di Rubini. Foto, please, poi vi farò sapere. Dove eravamo rimasti? Ah, sì, l'esposto delle nove squadre, due gemellate, sette invece no. Stavo pensando una cosa, a mente lucida, che in ogni caso tutte e nove, in maniera definitiva, tranquillamente, serenamente, coscienziosamente ce la possono solo che ...zan zan zan zan zan zan ahahah Colonna sonora: E.Morricone ,'Giù la testa' ahahahah

  10. Sergio 73 giorni fa

    Prima di usare aggettivi offensivi nei confronti dell'US Lecce e altre squadre vi ricordo che non è assolutamente giusto che squadre con bilanci sballati possano risolvere i loro problemi economici con una promozione in A. Prima si rispettano le regole e poi si partecipa al torneo. Vi hanno dato tutto il tempo per arrivare a fine campionato ignorando la situazionr dei fatti. Volete vedere i bilanci delle altre squadre? Fatelo. Il vostro campionato di B non doveva nemmeno iniziare. Mi dispiace ma la situazione è questa.

  11. Il cugino intelligente di Rubini 73 giorni fa

    Onore a questi nove presidenti e alle loro squadre che chiedono giustamente l'esclusione di una squadra che è in B perchè ha rubato la partecipazione con dei bilanci falsi di un presidente inquisito. E' giusto retrocedere il palermo in lega pro e mandare in A il Benevento e il Lecce.

  12. Max rosanero 73 giorni fa

    Se nn centrano niente con le società allora perché gli ultras di ste MERDE società di Padova ma ancor di più del Lecce nn prendono le distanze?.io nn ho fratelli leccesi ho padovani io nn ho nessun fratello al di fuori da palermo. Nn mi serve la ipocrisia dei tifosi padovani o leccesi che sotto sotto ci sperano...P.s.gurda caso a closing avvenuto ste 9 MERDE di paesini saltan fuori che vogliono escludere il palermo. Perché nn lo hanno fatto ad agosto quando x fare la serie B a 19 erano tutte uniti. Nn lo sapevano il bilancio del palermo ad agosto?b******i.

  13. Rubini 73 giorni fa

    Esposto di fatto controfirmato da tanti ‘tifosi’ rosanero, che da anni condannano e diffamano il Palermo, tutti i giorni. E non se ne vergognano. Il Palermo, di Zamparini, una delle poche squadre (basta una mano, per contarle) mai neanche sfiorate dagli scandali che hanno minato nelle fondamenta il calcio italiano professionistico. Da Calciopoli a Scommessopoli, passando per Arbitropoli. ‘Calcio’ già fallito sotto il peso di 4 miliardi di debiti, che non pagherà mai nessuno. Forza Palermo, ne abbiamo passate tante, passeremo anche questa, da soli, come sempre. Affanculo i Nemici del Palermo.

  14. Stefano 73 giorni fa

    Il gemellaggio fra Lecce e Palermo era rotto già da quando gli ultras palermitani hanno fatto la tessera del tifoso, cosa che gli ultras Lecce non accetteranno mai di fare.. il Lecce è stato letteralmente sbattuto in serie C per fatti ancora non chiari, capisco la società se adesso cerca giustizia laddove sono state commesse irregolarità.. Zamparini solo colpa tua! Forza Lecce e Palermo

  15. Francesco70 73 giorni fa

    Concordo con Toti.L'amicizia o il gemellaggio non c'entrano niente con le posizioni che prendono le loro società.

  16. Rosanero 73 giorni fa

    La cosa che indigna maggiormente è il Padova! Hanno la terza maglia in onore del Palermo e poi chiedono la retrocessione del Palermo (quindi la fine di tutto, perché la retrocessione in d è la fine di tutto!)??? Che ipocrisia! Se la levino. Si deve chiedere ufficialmente al Padova di cambiare la terza maglia! Peraltro il Padova indigna di più perché anche retrocessione del Palermo non salva il Padova, ma foggia o livorno (società che onore a loro non hanno fatto ricorso e non hanno chiesto retrocessione del Palermo!). Quindi l'indignazione maggiore dei palermitani ora è contro padova!

  17. Yes 73 giorni fa

    Questo Max è noto nel web rosanero, lascialo perdere

  18. Rosanero 73 giorni fa

    Ancora che parlate di gemellaggi con Padova e Lecce. Non ci sono più da prima. Con Padova è rimasta amicizia tra tribuna fattori e Curva nord superiore, con Lecce amicizie personali e rispetto. Nulla di più. Non vi siete accorti che non ci sono state più sbandierate collettive allo stadio e giri di campo? Non vi siete accorti che al Padova Padova della curva nord 12 non hanno partecipato né la curva nord inferiore né gli ucs? Non vi accorgete di niente?

  19. Anarchico 73 giorni fa

    Toti è evidente che una cosa è la tifoseria una cosa è la società. Io non credo che gli ultras Lecce abbiano alcun piacere che il Palermo venga escluso dal campionato, ovviamente tifano Lecce e sperano che il lecce salga, poi avranno piacere a che il Palermo salga ed il prossimo anno si rinnovi il gemellaggio, credo però che qualcosa nel rapporto fra le due tifoserie si stia guardando almeno a giudicare da quanto leggo. Certamente dispiacerebbe.

  20. Yes 73 giorni fa

    Tranquillo, c è solo qualche deficiente che confonde lo s******o Damiano con i fratellileccesi. Mi aspetto comunque un comunicato dei tifosi organizzati di presa distanza dallo s******o. Questo me lo aspetto.

  21. Paolo 73 giorni fa

    9 squadrette di periferia vogliono fare la guerra contro Palermo? Sciacalli vi aspettiamo..

  22. Francesco da Treviso 73 giorni fa

    La procura....federale.... Ma la partita con il Frosinone ne A ne B ne penalizzazione in quanto gli stipendi sono onorati....e la nuova società pagherà fino all' ultima lira, le 9 società si mettano l animo in pace, non c'è nessun altro club al mondo che porti 40.000 tifosi per una finale di coppa nazionale! Auguro a questi club anni di c a raffica fallimenti e tanti campionati di eccellenza e serie D cosi capiranno quello che abbiamo passato noi nel 84!

  23. Francesco da Treviso 73 giorni fa

    Anche con la Reggina si andava d'accordo poi e finita come sappiamo i napoletani sono double faic si alleano con i catanesi ognuno è libero di fare ciò che si vuole ma ricordo un motto delle brigate rosanero molti nemici molti onori e poi quel meraviglioso striscione a maravigghia vappigghia...............

  24. Toti 74 giorni fa

    Io sono di lecce e mi spiace leggere commenti contro noi tifosi. Qui sono le società che prendono decisioni( e mi auguro di cuore che il Palermo con questa storia ne esca pulito) , di conseguenza trovo assurdo accusare noi tifosi. Un forza PALERMO DA LECCE , SEMPRE!

  25. eric 74 giorni fa

    PARLA IL PRESIDENTE DEL LECCE ..... TRE ANNI FA L'ANNO RETROCESSO DALLA A ALLA C VEGOGNATI

  26. Anarchico 74 giorni fa

    Un italiano ci ha ridotti così 9 italiani vogliono esyromdtterci Italia m.. Da

  27. Assonellamanica 74 giorni fa

    Ci fanno solo un piacere perché in atto il Palermo ha sempre onorato tutte le scadenze. Non è escluso che noi tifosi si ricorra in Procura contro tutti quei soggetti (Federazione e Procura Federale comprese) che tanto imprudentemente stanno prestando il fianco ad una azione legale esemplare.

  28. Yes 74 giorni fa

    Si è l ora di alzare la voce e reagire. Si fott ano sto bast ardi. Mi aspetto che la lega di serie b risponda duramente a tutela di una sua affiliata. Spero che il primo comunicato del nuovo presidente faccia tremare i polsi a questi vili speculatori.

  29. Max rosanero 74 giorni fa

    I gemellaggi si rompono .Punto.mi aspetto una risposta degli ultrà del palermo se organizzare protesta o striscioni con queste 9 MERDE.mi piacerebbe anche l presa di posizione di foschi delle istituzioni dei mas midia e dalla stampa locale su questa infamia .ci si mobilita anche da parte nostra.nn possono influenzare la procura e tanto meno fare richieste.ce ancor prima un processo e gli atti della difesa.xche il Livorno nn lo fa?xché lo Spezia o il cittadella nn lo fa?eppure sono in corsa per obbiettivi.

  30. Mic 74 giorni fa

    Basta alibi la società e' cambiata e mi pare sia in mano anche a Palermitani ....adesso scendano in campo i tifosi....ci vuole una reazione forte perché Zamparini può avere rovinato il rapporto con i tifosi ma il Palermo e' lì tutti pagati saranno pagati anche i creditori e il valore del marchio lo decide il mercato non la procura ... Per cui via la benda dagli occhi vogliono fare fuori il Palermo e lo dimostrano l'accanimento delle procure, la strana tempestività delle loro azioni alla vigilia di partite chiave e la diffusione di notizie spesso fasulle o arbitrariamente catastrofiche. REAZION

  31. Solorosa 74 giorni fa

    Non ricordo che lo scorso anno contro Bari e Cesena, che erano state deferite, ci sia stata analoga meschina iniziativa da parte di club di serie B.

  32. Yes 74 giorni fa

    Ragazzi i gemellaggi sono tra tifoserie. Se le tifoserie si dissociato non c è motivo di accusarlo di ipocrisia è viltà. Sono certo che lo faranno. I biancoscudati hanno già dato una settimana fa. Chi era allo stadio, cioè pochi di voi, lo sa. Da loro non c è bisogno di nulla. Sono solo le proprietà interessate a speculare sulle accuse della procura federale

  33. Yes 74 giorni fa

    Padova e Lecce. C è una procedura aperta che per me fa buchi da tutte le parti, ma c è. Caduta di stile, illegittima interferenza nel lavoro di organi federali, diffamazione, e possiamo continuare ancora per un po'. Non dubito degli amici di Padova. Mi aspetto una presa di posizione dei leccesi contro l iniziativa del loro presidente. Si stanno agitando gli animi da qualche tempo con soprusi e vessazioni e non mi stupirei che l ennesimo torto nei confronti del Palermo possa eccitare qualche testa calda. State colpendo chi è già ferito da troppi colpi e potrebbe reagire male.

  34. Antonio 74 giorni fa

    Meno male che con il Lecce siamo gemellati chissà perché quando è successa la frode calcistica del Frosinone ai nostri danni tutte queste squadre si sono fatte i fatti loro,facendo finta di niente,ed ora tutte a puntare il dito

  35. Stefano 74 giorni fa

    Mi piacerebbe vedere i bilanci di queste 9 società,. Ritengo comunque inaccettabile che si cerchi, inutilmente secondo me, di forzare la mano di chi deve decidere. Fino a prova contraria l'onere della prova spetta alla procura... Ci difenderemo e queste 9 sorelle racchie la prenderanno i n quel posto

  36. Max rosanero 74 giorni fa

    Nn sta a loro a decidere..possono anche escluderci facci ripartire dalla d..ma poi nn domandatevi del perché ci sarà guerriglia urbana con queste 9 tifoserie..In quanto a Lecce e Padova che vadano a fari inkulo i gemellaggio..sarà la magistratura nel decidere ci sono gli atti della difesa del palermo nn è iniziato neanche il processo ..MERDE. .il Chievo gli hanno dato -3 punti e ha fatto di peggio.il frosinone doveva essere punito e gli hanno dato una multa e la squalifica del campo e sto di chi i Pulla vogliono farci escludere ancor prima di sentire gli atti della difesa ?

  37. Gabriele 74 giorni fa

    Mi addolora leggere che anche il Padova ha presentato l'esposto contro di noi.

  38. Paolo 74 giorni fa

    b******i, vogliono la guerra?

Lascia un commento

I commenti vengono moderati, letti e seguiti post pubblicazione e non a monte. Il materiale o contenuto proposto deve essere conforme con la discussione e la civile relazione tra utenti. La mail non sarà pubblicata. *