Scudetto all'Atalanta, da sogno a petizione online
L'emergenza Coronavirus ha fermato il calcio mondiale e in Italia, così come in tutto il globo, gli appassionati di questo sport aspettano di conoscere notizie in merito al destino dei campionati. Ripresa, conclusione, annullamento: tante sono le possibilità emerse in questi giorni, e da parte di tifosi e opinionisti arriva la soluzione che non ti aspetti.
Da qualche giorno circola in rete l'idea di assegnare lo scudetto all'Atalanta, con tanto di istituzione del "Comitato scudetto alla Dea", ma adesso una semplice idea è diventata una petizione a tutti gli effetti.
"Come è noto, l'emergenza Covid-19 ha fermato anche il Campionato di calcio di serie A e, allo stato attuale, appare assai improbabile che possa ripartire. Tra le possibilità avanzate c'è anche quella di non assegnare il titolo 2019-2020. La nostra proposta, invece, è quella di assegnare lo Scudetto 2019-2020 all'Atalanta, sia per i meriti sportivi dimostrati sul campo soprattutto negli ultimi due anni, sia per rendere omaggio alla città di Bergamo, simbolo dell'Italia che soffre a causa del Coronavirus"
Questo il messaggio scritto nella petizione creata nella piattaforma di petizioni online Change da Franco Cascio, portavoce del comitato che vorrebbe onorare ed elogiare la squadra di Bergamo attualmente ai quarti di Champions League. Con la città alle prese con la più difficile delle partite, un attestato di forte stima per un Atalanta che ha stupito tutti e che ci auguriamo possa tornare al più presto in campo così come tutto il calcio mondiale.
ALTRI ARTICOLI
ALEESAMI: «A PALERMO NESSUNA STABILITA'. VOLEVO ANDARE SUBITO»
CORONAVIRUS, IL BOLLETTINO IN SICILIA DEL 5 APRILE
CONTE: «NON POSSO DIRE QUANDO FINIRA' IL LOCKDOWN»
CHIESE APERTE A PASQUA. FIORELLO A SALVINI: «SAREBBE UN ERRORE»
LA UEFA CHIARISCE: «IL 3 AGOSTO NON E' DATA LIMITE»
GRAVINA: «SI PUO' CHIUDERE LA STAGIONE ANCHE AD OTTOBRE»