GAZZETTA DELLO SPORT

Santana, manca solo la Serie C
per il record con il Palermo

Santana, manca solo la Serie C per il record con il Palermo



Ha sposato la causa del nuovo Palermo la scorsa estate diventandone anche  capitano, ora Mario Alberto Santana è pronto per dire la sua anche il prossimo anno in Serie C.

 

 

Fabrizio Vitale dedica ampio spazio al capitano rosanero sulla Gazzetta dello Sport di oggi, sottolineando come gli manchi solo la Serie C per il record con il Palermo. L’argentino, giocando con i rosanero anche il terzo campionato d’Italia, sarà l’unico giocatore nella storia del Palermo ad aver militato in tutte le categorie in cui i rosa hanno giocato. Ad oggi il primato è di Ciccio Brienza, che ha giocato con i rosa in A, in B e in C.

 

«C’ è un ultimo atto da scrivere prima di abbandonare gli scarpini. Un cerchio che si deve chiudere lì dove tutto era iniziato17 anni fa –scrive la Gazzetta dello Sport-. Mario Alberto Santana intende provarci, nonostante vada per i 39 anni, sarebbe il modo migliore di chiudere la carriera. Un finale da libro Cuore per chi a Palermo ha iniziato la scalata nel calcio che conta che poi lo ha portato a vestire maglie importati come Fiorentina e Napoli e a calcare palcoscenici prestigiosi come la Champions».

 

 

Santana non vuole abbandonare il calcio e il Palermo con l’infortunio al tendine D’Achille, lui vuole farlo dopo aver lottato ancora una volta sul campo. Il prossimo anno guiderà ancora i rosanero verso la scalata e con la fascia da capitano sul braccio.

 

«È un dato statistico che renderebbe orgoglioso chiunque, anche me - dice Santana -. Ma preferisco concentrarmi sui fatti e, come detto, ho ancora davanti a me il tempo per valutare al meglio il futuro in base a come risponde il corpo nei prossimi 2 mesi».

 

Mario Alberto Santana è pronto a giocare anche il prossimo anno con i rosanero e la società è lieta di dargli questa possibilità. Il giocatore quest’anno ha dimostrato di essere un vero leader, accompagnando la squadra in casa e in trasferta anche con l’infortunio per trasmettergli la passione per i colori rosanero.


ALTRI ARTICOLI

 

FORZAPALERMO.IT LIVE- CON ROBERTO CHIFARI E MANUEL MANNINO

 

TRENTA MINUTI DI ORDINARIA FOLLIA

 

IL TENNIS MONDIALE RIPARTE DA PALERMO

 

 






Lascia un commento

I commenti vengono moderati, letti e seguiti post pubblicazione e non a monte. Il materiale o contenuto proposto deve essere conforme con la discussione e la civile relazione tra utenti. La mail non sarà pubblicata. *