Sagramola: «Faremo una squadra assolutamente competitiva»

Sagramola: «Faremo una squadra assolutamente competitiva»

Parla Rinaldo Sagramola.

L'amministratore delegato del Palermo, presente alla conferenza stampa di Roberto Boscaglia allo stadio "Renzo Barbera", ha presentato il nuovo tecnico rosanero rispondendo anche a qualche domanda sul mercato della compagine rosa:

 

«Con il mister abbiamo sempre parlato di lavorare insieme in futuro a Palermo. Il corteggiamento si è concluso con un accordo di due anni perché coerente con un progetto biennale: lo scorso anno abbiamo presentato il progetto triennale al Comune e questo piano prevedeva il raggiungimento della Serie B.. Questo vuol dire avanti due anni difficili, la Serie C è il campionato professionistico più difficile soprattutto questo che ci apprestiamo a disputare. Il Bari sarà la favorita perché avrà un anno di vantaggio rispetto a noi». 

 

CONTRATTO

«Fra società e allenatore non c'è un rapporto sempre lineare, quindi puoi fare fatica poi a trattenere il principale protagonista che è il tecnico. Per questo rimango del convincimento che è sempre opportuno siglare contratti annuali, anche se in questo caso è stata fatta un'eccezione: quando abbiamo parlato con il mister siamo arrivati ad un accordo».

 

MERCATO

«La nostra idea è strutturare una squadra assolutamente competitiva proporzionalmente al nostro budget. Non sempre chi spende di più vince, basta vedere lo scorso anno il Bari. La nostra capacità economica la reputo sufficiente per costruire una squadra competitiva. Marconi? Domani».

 

RITARDO

«Il mister era legato ad un vincolo contrattuale con una società amica. Quindi bisogna andare con i piedi di piombo, il presidente Gozzi è un amico e di conseguenza volevamo fare tutto nel rispetto delle parti. Se ora siamo qui con il tecnico Boscaglia è perché tutti condividiamo un'idea, nessuno vuole illudere i tifosi e la gente. Il nostro progetto è riportare il Palermo in Serie B, su questo stiamo lavorando».