LE PAROLE DI SAGRAMOLA

«Serie B se non in questa, nella
prossima stagione»

«Serie B se non in questa, nella prossima stagione»

L'amministratore delegato del Palermo Rinaldo Sagramola ha parlato ai microfoni del portale Gianlucadimarzio.com.

 

«Il Palermo è e deve essere un club ambizioso. È una società che cerca di riportare il Palermo calcio su palcoscenici che riteniamo debba meritare. La strada è difficile, in particolare quest’anno il girone C si presenta parecchio complicato con squadra di grande ambizione. Con esse condivideremo la speranza di poter vincere il campionato. L’intenzione è quella di allestire una formazione ambiziosa che possa essere competitiva e che laddove non ci riuscisse magari sarebbe pronta per arrivare in serie B se non in questo nel prossimo campionato. Anche per questo abbiamo sottoscritto un biennale con Boscaglia. Stiamo cercando di fare le cose con attenzione anche perché quest’anno si dovrà presentare una lista di soli 22 professionisti. C’è poca tolleranze per gli errori, le caselle vanno colmate con grande attenzione. Stiamo seguendo alcuni profili per completare l’organico con molta attenzione aspettando anche che il mercato entri nel vivo visto che di fatto è appena iniziato.».






43 commenti

  1. Bugia 13 giorni fa

    #Maluchiffari, io, di certo, no. Se vedo impegno, buona fede, competenza, tifo, onestà....sono contento a prescindere. A parte che con questi ingredienti spesso si fa centro o, quantomeno, non si fallisce.

  2. chi non salta è zamparini 13 giorni fa

    #AlyssagasdA. Società farlocca e fidejussione insufficiente. L'aggrega cag**e non ha certo bisogni di filtri. Il suo ottundimento emotivo è tale che non ce n'è bisogno

  3. Maluchiffari 13 giorni fa

    Ieri, oggi e (forse) domani, tutti fan di Mirri. Viva la Procura, viva il fallimento, viva la serie D, viva l'appartenenza, viva l'austerità e via dicendo. Dopodomani gli stessi che hanno cornutiato Zamparini, se non saremo promossi in serie B, cominceranno a farlo con il nostro attuale ed intoccabile eroe. Purtroppo è la natura facciola.

  4. Bugia 13 giorni fa

    Società 'piccola economicamente' e...piccolo cervello.

  5. Paolo 13 giorni fa

    D'accordo con Dante. Anzi, forse le spese di gestione e stipendi saranno più elevati dei 4 milioni da lui indicati, e appunto, gli introiti scarsissimi o nulli. P. S. Ma quello che conta come un bambino di 7 anni, cosa crede? Di sviare l'attenzione dai suoi mille commenti compulsivi scritti servendosi di 100 nick? Persino uno come lui, livello prima elementare, dovrebbe capire che tutti gli utenti QUI sono diversi tra loro e non c'entrano niente col sito che lo ossessiona.

  6. Tifoso 14 giorni fa

    Come detto avere un budget non significa spenderlo per intero in 1 mese. Anzi avere portato a casa 4, 5 titolari con poca spesa è un titolo di merito per i nostri dirigenti. Entro il prossimo mese potranno scegliere il meglio con le risorse disponibili che , lo ricordo sempre, sono solo risorse dei dieci azionisti. Niente abbonamenti diritti tv e sponsor ma quando vi entrerà in testa e comincerete a ragionare sul momento che tutte le società , di calcio e non, stanno vivendo? Usatelo il cervello economisti con i soldi degli altri.

  7. Rubini 14 giorni fa

    Idem 22 su 36 SE&O. Non lontano dal record. Idem=by Ballclose=Topo GIGIo . Ps GIGI tutto maiuscolo #idk

  8. Tempo al tempo 14 giorni fa

    La serie B ovvero il minimo entro due stagioni. Società piccola economicamente.

  9. Aggregazione galattica lame rotanti 14 giorni fa

    Togliendo i filtri e leggendo per una volta tutti i commenti appare evidente come oggi più che mai valga la massima: 'C siamo'. #AltralacategoriA

  10. Dante Lombardozzi 14 giorni fa

    @Massimiliano La Bua guarda che fai la figura dell'ignorante e del molestatore. 6,5 milioni comprendono ingaggi spese di gestione ecc. Un campionato di lega pro non costa mai meno di 3/4 milioni e quest'anno zero incassi, quindi è normale che provino a prendere il meglio spendendo poco. Forse speravi che spendevano tutto per il calciomercato, allora non ne capisci nulla di calcio, aggiornati invece di essere offensivo verso chi ci ha salvato dal fallimento e portati subito in lega pro.

  11. Tifoso 14 giorni fa

    Si Mimmo probabilmente ricordi bene anche se per la verità non ricordo se qualcosina il Palermo dovette spendere. Potrei citare Brilli Conte Osellame e via dicendo , ma volevo solo far notare che i soldi vanno spesi bene soprattutto quando sono soldi veri non fittizi o ricavi fantomatici da plusvalenze. Questi ultimi sono l'anticamera del fallimento. Progetti e competenza questo serve e soprattutto amore per il Palermo. E da questo punto di vista Mirri è una garanzia.

  12. Aristarco Battistini 14 giorni fa

    @massimiliano lo bue ''tutti quelli che scrivono critiche nei confronti della società vengono marchiati da voi 4 gatti pro mirri x catanesi o zampariniani'' Si sono invertiti i ruoli? Siete voi quattro gatti strisciati e cacanesi che criticate una società che fino a oggi è solo da lodare.

  13. Aristarco Battistini 14 giorni fa

    @massimiliano lo bue mi sciacquo la bocca con il Tavernello agghiacciatu dopo avere mangiato cannicavaddu? Non grazie!! Sei un cacanese, strisciato, troll, nell'animo. Criticare a priori una società che fin qui ha fatto solo bene è da cacanesi troll strisciati. Non fai altro che criticare dicendo che Mirri non ha un euro, ma come ti permetti? Mirri s'accatta a tia e mezza cacania. Mi sta parennu come all'altro troll che ricordava la pioggia con il gol di De rosa... va manciti l'arancino...vai.

  14. Massimiliano la bua 14 giorni fa

    x il signor battistini : quando parlo di me sciacquati la bocca . Io critico chi voglio a maggior ragione una società che aveva previsto un budget di 6.5 milioni di euro. Ha preso solo svincolati e prestiti di calciatori che le loro società non hanno ritenuto confermare. Con questo voglio dire che non sono ne catanese ( quando andavo a catania con i warriors tu forse eri che cicviavi il latte col biberon ) e non sono manco pro zamparini visto che lo odio . Quest'anno ho fatto 3 abbonamenti dopo tanto tempo. Quindi sciacquati la bocca.

  15. Maluchiffari 14 giorni fa

    Se non in questa, nella prossima. Se non nella prossima, nella seguente. Se non nella seguente, nell'altra ancora. Se non nell'altra ancora, prima o poi. Se non prima o poi, dopo. Se non dopo, mai.

  16. Paolo 14 giorni fa

    Tante altre volte ha scritto XXI, stolto.

  17. Fabio 14 giorni fa

    Aggregazione dopo che hai previsto che con Mirri finivamo in Eccellenza devi avere proprio la faccia di balatone per continuare a scrivere e soprattutto fare ancora previsioni

  18. Blackmamba 14 giorni fa

    Solo lodi e complimenti per come si sta muovendo la società. Siamo falliti con 50 milioni di debiti e con condanne per imbrogli e gentaglia che recitava. Onestà e lealtà che non si vedevano da anni e che non ha paragoni con le tante bugie a cui assistevamo. Fin qui un mercato oculato e in linea con le nostre possibilità, di certo Mirri e Sagramola vogliono la B tanto quanto noi e bisogna avere fiducia nel loro operato.

  19. Mimmo 14 giorni fa

    Tifoso, proprio Vullo e Borsellino vennero dal vivaio. Prima quello del Ribera e poi qua. Cresciuti, non comprati.

  20. Aristarco Battistini 14 giorni fa

    @Massimiliano La Bua tu e altri quando parlate vi esce cannicavaddu dalla bocca di quanto siete catanesi, troll e strisciati. Meglio dire se non sarà quest'anno la B sarà l'anno prossimo, che dire EUROBA IN GINGUE anno come ha dette il tuo presidente Ninuzzo Stamu avvulannu hahahahhahahah. Forza palermo e forza Mirri.

  21. Tifoso 14 giorni fa

    Finalmente tifosi nuovi , almeno cosi sembra, che ragionano e incoraggiano la squadra. Degli altri ormai ho capito che inutile anche parlarne. Continueranno all'infinito o a rimpiangere la vecchia e ormai defunta per sempre fidanzata Zamparini o a sognare milioni e milioni, degli altri, che volano dalla finestra. Pazienza, andiamo avanti e forza Palermo anche senza soldi. È il Palermo al quale sono abituato da quasi sempre. Chiedete al vecchio presidente Matta come si compravano i vari Chimenti Magherini o Borsellino e Vullo e mille altri che potrei citare.

  22. Torakiki 14 giorni fa

    Massimiliano La Bua lo caoiamo Ca si sempre rubini ahahahahaha

  23. Aggregazione galattica lame rotanti 14 giorni fa

    Ho scritto correttamente XXII. A volte è sufficiente leggere.

  24. Francesco 70 14 giorni fa

    Aggregazione,i miei lettori???Ma va c..a.

  25. Marco Palermo Si Trasforma In Un Raggio Missile Rubini 14 giorni fa

    sagramola arritirati tu e curazza senza soldi mirri

  26. Paolo 14 giorni fa

    Neuroni totalmente 'andati', altrimenti avrebbe capito che nel XXI secolo ci siamo già. P. S. per arrivare in serie A e iniziare a fare introiti grazie alle TV ed altre fonti DA SERIE A, prima si devono immettere almeno 60 milioni, a fronte di miseri introiti. Invece di pretendere ORA e fare i miseri ASSISTITI dimostrate il vostro vero valore, partecipate economicamente in maniera adeguata, non con due euro di biglietto ogni tanto. Assistiti senza pudore.

  27. Massimiliano la bua 14 giorni fa

    tutti quelli che scrivono critiche nei confronti della società vengono marchiati da voi 4 gatti pro mirri x catanesi o zampariniani. Lo caoite oppure no che siamo in democrazia ed ognuno può esprimere dubbi, o critiche verso questa società che comunque sta prendendo solo svincolati e prestiti di seconda qualità. Lo capite o no che del fantomatico budget non c'è traccia . Lo caoite oppure no che corazza non è stato manco interpellato cm ha detto il suo procuratore?

  28. chi non salta è zamparini 14 giorni fa

    Un parterre de rois non c'è che dire. Tra i quali svettano inconcussi e saldamente al potere il Troll R. e l'aggregatore di cag**e. Un sito di tifosi del Palermo... ah ah ha. L'editore ha sbagliato mission aziendale. Qui ci sono solo troll. Come sempre, d'accordo con @Tifoso. Quest'anno mi sa che riderò sino a consumarmi, ah ah ah.

  29. JPBoxer 14 giorni fa

    Comunque se c'è qualcuno di voi, intenditori di calcio, che riesce a convincere Dybala, Ronaldo, Messi o qualcun'altro di questi livelli, a venire a Palermo, penso che la società vi ringrazierebbe. Dimenticate che siamo in serie C? e non per COLPA di Mirri bensì per MERITO suo!! Gli acquisti fatti fino ad ora sono ottimi acquisti per la categoria. SCIENZIATI!!!

  30. Ernesto 15 giorni fa

    Nessuno ha mai garantito ai tifosi una promozione all’anno fino alla serie A. Sarebbe un’impresa clamorosa, riuscita solo a un paio di squadre in 120 di calcio. Non è il nostro caso, qui stiamo ancora rimuovendo le macerie lasciate dal furfante di Vergiate. La panella la paghiamo tutti, o qualcuno pensava sarebbe stato indolore?

  31. JPBoxer 15 giorni fa

    Secondo me l'arrivo di Boscaglia è una garanzia per la costruzione di una squadra che competerà per la vittoria finale. E' più che normale che il direttore metta le mani avanti visto le squadre che ci sono quest'anno nel girone C. Dobbiamo avere fiducia in questa società che fino ad ora non ha sbagliato una virgola. Fora Palermo Sempre!!! #iocicredo

  32. Tifoso 15 giorni fa

    Se il tifo palermitano dovesse essere rappresentato da questi quattro gatti che scriviamo qui ci sarebbe da impiccarsi. Ma può essere mai che da molti non esce una sola parola di incoraggiamento verso i nostri colori e la nostra neonata società? Posso capire i fidanzati a vita di Zamparini ma gli altri? Siamo a poco meno di un mese dall'inizio del torneo con una squadra da completare ma già ben strutturata e sento solo lamenti. Cambiate squadra come vi ho più volte consigliato il tempo dei milioni del Monopoli è finito e non tornerà per molti molti anni. Ora si parla di calcio vero.

  33. Rubinaldo della Grattachecca 15 giorni fa

    Quel rubini come al solito mistifica la realtà pro domo sua, era boscaglia che ne voleva due e la società che ne offriva uno e non il contrario. Potremmo parlare pure dei 5 anni di inibizione a zamparini certificato come primo responsabile del fallimento del Palermo.

  34. Aggregazione galattica lame rotanti 15 giorni fa

    Non vedo l'ora di ammirare di nuovo il calcio di Serie A a Palermo. E, come i miei lettori ben sanno, prevedo il Secolo XXII come termine realistico. #AltralacategoriA

  35. johnny69 15 giorni fa

    HANNO AVUTO 7 MESI PER PROGRAMMARE UNA SQUADRA E NON HANNO FATTO NIENTE (CERCANO SOLO SVINCOLATI O PRESTITI PICCIULI UNCINNE') L'ATTACCANTE FORTE E' IL PRIMO ACQUISTO CHE SI DEVE FARE MA QUI SERIETA' ZERO...ACQUISTI INSIGNIFICANTI MARCONI E PALAZZI 2 RISERVE A MONZA..CORRADO UN PUNTO INTERROGATIVO SARANITI ETERNO PANCHINARIO L'UNICO ACQUISTO DISCRETO E' VALENTE...NN E' UNA SQUADRA DA VERTICE MA DA META' CLASSIFICA QUINDI NN PRENDETE IN GIRO I TIFOSI....LA TERNANA HA PRESO UN CERTO FALLETTI E NN DICO ALTRO.....

  36. johnny69 15 giorni fa

    GIA' SI STA PARANDO IL LATO B...................

  37. Giovanni B. 15 giorni fa

    'SERIE B SE NON IN QUESTA, NELLA PROSSIMA STAGIONE'. Signor Sagramola, con queste sue dichiarazioni è come mettere le mani avanti e alzare bandiera bianca sin da subito per il campionato 2020/21 (questa sarebbe la sintesi). Per Palermo, con un potenziale tifosi di 40.000 spettatori al Barbera, con congrui abbonamenti Stadio e TV private, non stravincere un campionato di serie C sarebbe una sconfitta e per la città e per noi tifosi rosa. Vorrei vedere se le medesime sue asserzioni le dessero anche a Bari, a Foggia, ad Avellino, e a Catania, come la prenderebbero i loro tifosi. Mah!

  38. Totuccione 15 giorni fa

    riscussi i ru liri....

  39. Chiddici 15 giorni fa

    Sa per quanto tempo resteremo in C , Sagramola dice che non è stato un problema di soldi prendere Corazza, il sua agente sconosce offerta dal Palermo , cominciamo bene non c’è trasparenza da parte della Società che già comincia a mettere in chiaro che non spenderanno soldi per rinforzare la squadra, perché pensano di prendere i giocatori solo perché Palermo è una grande squadra vedrete che arriveranno solo giocatori a parametro zero non di più , o in prestito, be un campionato dove ci sarà da ridere

  40. Rubini 15 giorni fa

    Ah, ecco perché il biennale a Boscaglia, che invece insisteva per un contratto di un solo anno. Ecco, adesso sì che è tutto chiaro.

  41. Marco 15 giorni fa

    Come diceva il grande Alberto Soldi e annate tutti a quel paese e va e va Basta cambiamo sport togliamo il calcio a Palermo non siamo cosa!

  42. Chiddici 15 giorni fa

    Sagramola deve spiegare ai tifosi perché non ha fatto una richiesta per l’acquisto di Corazza come ha dichiarato il procuratore del giocatore, se vuole essere trasparente con la piazza occorre che si dica la verità, aveva detto che la richiesta era troppa, ma detta del suo procuratore nulla di vero, anzi non avrebbe rifiutato una piazza come Palermo

  43. noitifosidelpalermo.jimdo 15 giorni fa

    Serie B in due anni? allora la serie A in 5 anni, nel 2025..... Se Mirri non ha i soldi per portare in alto il Palermo e allora deve iniziare a cercare soci, ad esempio Ferrero della sampdoria aveva dato la sua disponibilità a dare un aiuto.

Lascia un commento

I commenti vengono moderati, letti e seguiti post pubblicazione e non a monte. Il materiale o contenuto proposto deve essere conforme con la discussione e la civile relazione tra utenti. La mail non sarà pubblicata. *