SERIE C

Rizzo Pinna fa il primo gol tra
i professionisti: «Grande gioia»

Rizzo Pinna fa il primo gol tra i professionisti: «Grande gioia»



Andrea Rizzo Pinna ha ieri segnato il suo primo gol con i professionisti, decisivo per il pareggio del suo Foggia contro il Monterosi ad ormai pochissimi minuti dal termine. Il numero 7 dei satanelli non ha nascosto ai microfoni di foggiagol.it non ha potuto che raccontare tutta la sua gioia per questo traguardo:

 

 

“È una grande gioia il primo gol tra i professionisti con il Foggia. Ho seguito l’azione e sono riuscito a mettere la palla in rete. Non era facile come partita e abbiamo subito il gol ma siamo riusciti a pareggiare. Non ho trovato molto spazio ma i professionisti devono farsi trovare pronti quando vengono chiamati in causa. Buon girone di andata dobbiamo continuare così ma sono fiducioso perché c’è un bel gruppo. La sensazione è che con squadre che si difendono così tanto è difficile per tutti. Il nostro obiettivo è lavorare ogni settimana e seguire il mister. Sicuramente vengo utilizzato sia esterno che mezzala. Sono contento perché il mister ha fiducia in me e devo prendere spunto dai suoi insegnamenti. Ricoprire due ruoli è buono per un giocatore come me. Il primo anno nei professionisti mi sono adattato ma ho fatto un percorso di crescita quindi devo impegnarmi perché le gioie arrivano”.

 

 

Rizzo Pinna aveva anche giocato nel neonato Palermo nell'annata in Serie D terminata con la promozione d'ufficio in Serie C. Tuttavia, il centrocampista non ha mai stregato in positivo mister Pergolizzi, finendo per giocare solo 50' in campionato. Dopo tante panchine tra Serie D e Serie C, questa è per lui una rivincita.





Lascia un commento

I commenti vengono moderati, letti e seguiti post pubblicazione e non a monte. Il materiale o contenuto proposto deve essere conforme con la discussione e la civile relazione tra utenti. La mail non sarà pubblicata. *