Ritiro Palermo: partenza, alloggio e spazio per i tifosi
Domani comincerà ufficialmente la stagione del nuovo Palermo targato Hera Hora.
La squadra allenata da Rosario Pergolizzi andrà in ritiro a Petralia Sottana dal 12 al 23 agosto, in vista dell’inizio del campionato previsto per il primo settembre.
La squadra partirà da Palermo poco dopo le 8:30, quando giocatori e staff si raduneranno all'hotel "Casena dei colli" per poi raggiungere il convento dei padri riformati che ospiterà la squadra per tutta la durata del raduno.
Già domani è prevista la prima conferenza stampa del ritiro. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de la Repubblica, il presidente Dario Mirri, Rinaldo Sagramola, il sindaco di Palermo Leoluca Orlando e quello di Petralia Sottana Leonardo Neglia saranno i protagonisti della conferenza che avrà inizio alle 15:30.
Prevista la partenza anche di numerosi tifosi rosanero. In occasione del ritiro e per agevolare la permanenza dei supporters, «il comune di Petralia metterà a disposizione un'area adibita a camping per tutta la durata della preparazione, nelle vicinanze del campo sportivo utilizzato per le sedute di allenamento».
Il Palermo, per motivi logistici, sta cominciando la preparazione qualche settimana dopo rispetto alle rivali. Per questo motivo «negli undici giorni di raduno sono previste doppie sedute quotidiane per recuperare il divario atletico». La prima amichevole è prevista per il 18 agosto, quando il campo di Petralia sarà occupato per delle manifestazioni culturali organizzate dalla cittadina già da molto tempo.
«Partiranno in venti, tra calciatori già sotto contratto e ragazzi delle scuole calcio palermitane che si aggregheranno alla prima squadra con l'obiettivo di mettersi in mostra e accasarsi con la squadra più gloriosa della propria città».
Finito il ritiro, la squadra continuerà gli allenamenti a Palermo.
SIAMO SU INSTAGRAM
ALTRI ARTICOLI
RITIRO PALERMO: PARTENZA, ALLOGGIO E SPAZIO PER I TIFOSI
PALERMO, C'È L'OK DELLA LND: RINVIATO IL MATCH DI COPPA ITALIA
STAFF QUASI AL COMPLETO. TENTAZIONE SICIGNANO