FIGC

Ripresa Serie A e pubblico negli
stadi. Parla Gravina

Ripresa Serie A e pubblico negli stadi. Parla Gravina



Il calcio in Italia è ripartito. Lo scorso weekend sono state disputate le gare di ritorno delle semifinali di Coppa Italia che hanno visto uscire vittoriose Napoli e Juventus che si sfideranno mercoledì allo stadio Olimpico di Roma.

 

Il prossimo passo è la ripresa della Serie A, che scenderà in campo il prossimo weekend.

 

Il presidente della FIGC Gabriele Gravina, intervenuto su Radio Anch’io Sport, ha parlato della ripresa e del ritorno del pubblico negli stadi:

«Ci stiamo avviando alla normalità, è un passaggio importante per il Paese. Non va dimenticata l'esperienza drammatica: ci serva per migliorare come persone e uomini di sport. Il Paese sta tornando a riconquistare i propri spazi di relazione - ha proseguito Gravina - manca l'ultimo tassello: se continuerà l'evoluzione positiva della curva epidemiologica torneranno i tifosi negli stadi».

 

I TIMORI

«Ho temuto che tutto si fermasse definitivamente, in particolare quando la Francia ha sospeso i propri campionati. Col ministro Spadafora abbiamo avuto un rapporto costante e collaborativo, gli devo dare atto che la sua prudenza ci ha consentito di ripartire al momento giusto. Gli devo riconoscere questo senso di responsabilità e questa forma di rispetto per gli italiani».


 

ALTRI ARTICOLI

 

IL PRIMO NUOVO ACQUISTO DEL PALERMO?

 

IL NUOVO ALLENATORE DEL PALERMO: TRE NOMI... E MEZZO

 

PALERMO, TROVATA LA FORMULA PER TRATTENERE GLI UNDER

 

CALCIOMERCATO PALERMO, SI PARTE DALLE CONFERME: I NOMI






Lascia un commento

I commenti vengono moderati, letti e seguiti post pubblicazione e non a monte. Il materiale o contenuto proposto deve essere conforme con la discussione e la civile relazione tra utenti. La mail non sarà pubblicata. *