ROMPICAPO PERGOLIZZI

Ricciardo out. Sforzini o la
leggerezza?

Ricciardo out. Sforzini o la leggerezza?



Ricciardo out.

È questo l'esito del referto che, in termini tecnico-medici, non lascia margine di interpretazione alcuna.

Il bomber messinese sarà costretto a rimanere fuori dal campo per circa un mese. Piove sul bagnato, verrebbe da dire, di fatto si conclude così un periodo non certo felice per lo stesso Ricciardo, apparso poco in forma nelle ultime settimane.

 

Una tegola pesantissima per Rosario Pergolizzi che dovrà inventarsi il reparto offensivo.

Infatti l'attacco rosanero aveva sempre, tranne qualche rara eccezione, ruotato attorno alle sorti dell'attaccante ex Cesena.

Quindi?

Sono due le opzioni che allo stato degli atti il tecnico rosanero potrebbe prendere in considerazione.

 

La prima, se vogliamo quella più naturale, vedrebbe Sforzini al posto di Ricciardo con assetto, il canonico tridente, invariato.

Sarebbe la scelta più semplice e quella più logica anche se lo stesso Sforzini, da poco rientrato anche lui da un delicato infortunio, ha dimostrato di non essere al cento per cento.

In tal senso potrebbe prendere piede la seconda fantasia tattica, ossia l'attacco leggero con la coppia Floriano-Felici pronta a colpire senza dare alcun punto di riferimento là davanti.

 

Manca ancora qualche giorno alla trasferta di Ragusa e l'allenatore rosanero deve inventarsi qualcosa per dare vigore ad un reparto, quello offensivo, apparso nelle ultime settimane anemico e poco brillante.

L'assenza di Ricciardo va a complicare ulteriormente i piani di Pergolizzi che dovrà dare linfa alla propria esperienza per colmare una lacuna alquanto delicata. 






1 commento

  1. Il Moro 246 giorni fa

    A mio avviso la leggerezza si può attuare quando vi è un gioco di squadra amalgamata con continui scambi triangolazione inserimenti con e SOPRATTUTTO senza palla, QUINDI ad ognuno la sua valutazione, io penso che il Palermo di pergolizzi soprattutto senza Santana un giocatore di carisma e ben altra esperienza NON POSSA FAR MENO DI UN ATTACCANTE BOA, al riguardo Sforzini x struttura fisica può esser meglio di Ricciardo il problema è lo stato forma è comunque se regge 90 minuti ....anche quando lo sarà..!

Lascia un commento

I commenti vengono moderati, letti e seguiti post pubblicazione e non a monte. Il materiale o contenuto proposto deve essere conforme con la discussione e la civile relazione tra utenti. La mail non sarà pubblicata. *