ACCUSE PESANTI

Fallimento, «sentenza pilotata»:
Giammarva e Sidoti sospesi

Fallimento, «sentenza pilotata»: Giammarva e Sidoti sospesi



 

Il gip di Caltanissetta ha sospeso il giudice del Tribunale di Palermo Giuseppe Sidoti e l’ex presidente del Palermo calcio e commercialista Giovanni Giammarva dalle rispettive professioni.

 

A renderlo noto, l’edizione online de “la Repubblica – Palermo”. Stando al quotidiano, il giudice è «accusato di avere salvato il Palermo calcio dal fallimento con una sentenza pilotata ad arte» e per questo il gip di Caltanissetta lo ha sospeso per un anno.

Le accuse sono pesanti: «concorso in corruzione, abuso d'ufficio e rivelazione di notizie riservate». Accusato di concorso in corruzione anche l’ex presidente del Palermo Giovanni Giammarva.

 

 

«È a una svolta - continua Salvo Palazzolo de la Repubblica-  l’inchiesta condotta dalla procura nissena diretta da Amedeo Bertone e dal nucleo di polizia economico finanziaria di Palermo guidato dal colonnello Cosmo Virgilio. Nei mesi scorsi, era stata un’intercettazione a far scattare un campanello d’allarme sulla decisione che il 29 marzo scorso ha rigettato l’istanza di fallimento per la società rosanero di Maurizio Zamparini, avanzata dalla procura di Palermo».

 

Indagine nata dalla chiamata tra Zamparini e il legale del Palermo Di Trapani intercettata dai pm (CLICCA QUI). Dalle indagini successive è emerso che il giudice di cui parlavano il patron e il legale durante la telefonata era proprio Sidoti.

 

Di seguito il comunicato della Guardia di Finanza:

 


La Procura della Repubblica di Caltanissetta sta coordinando l’esecuzione, ad opera di personale del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria della Guardia di Finanza di Palermo, di un’ordinanza del GIP di Caltanissetta con la quale è stata disposta l’applicazione di due misure cautelari interdittive.

Sono in corso perquisizioni e attività di polizia giudiziaria a Palermo ed in altre città d’Italia.

Seguirà un comunicato stampa ufficiale della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Caltanissetta.

 

NON SEGUI FORZAPALERMO.IT SU INSTAGRAM? CLICCA QUI






27 commenti

  1. Aggregazione galattica lame rotanti 17 giorni fa

    Chi ne esce con le ossa rotte da questa vicenda è una Palermo dei piani alti, fatta di giudici, amiche dei giudici che si scambiano favori, deformano le perizie per ottenere vantaggi personali. Sono le 'regole palermitane', di cui parlava Zamparini che, pur non essendo riuscito a condurre la società nel migliore dei modi, rimane il miglior presidente di sempre del Palermo, la grande città italiana con la peggiore traduzione calcistica. Altro che orgoglio.

  2. rosario 17 giorni fa

    @Aldo Ferrara io invece penso il contrario che se volevano dargli il colpo di grazia l'avrebbero potuto fare con il sequestro dei 21 milioni invece proprio per non farlo fallire processano zamparini è basta questo mi fa pensare noi non ti facciamo fallire vendi la società ......io la interpreto così.

  3. Rubini 17 giorni fa

    @AquilaRosanero. Che sta venendo fuori? C'è i ririri vieru, come direbbe uno dei Daniele, come voi. E' morto Bernardo Bertolucci, andatevi a informare su come, per miracolo, fu salvata una copia de 'L'ultimo Tango a Parigi' , dal ROGO deciso da giudici italiani.

  4. Aldo Ferrara 17 giorni fa

    Questo è accanimento contro Zamparini e di riflesso anche il Palermo.fare fallire la società significa niente piu calcio a Palermo questi che scrivono su questo sito p su gli altri che delle vicende sportive del Palermo calcio nn gliene frega un tubo frustrati dalla vita si scagliano contro il Palermo Forza Palermo

  5. AntiZampariniForEver 17 giorni fa

    Infine aveva pensato di essere sopra ogni cosa e dopo aver sondato il campo Palermitano su quali persone potevano aiutarlo a coprire lo stesso epilogo di Venezia, ha trovato Giammarva,che reputo un ottimo professionista, ma che davvero ingenuamente non si è accorto di cosa aveva in serbo questa persona subdola e capace di ogni cosa per lucrare! Morale il Palermo è tecnicamente fallito finanziariamente parlando così come fece a Venezia.Unica differenza stava cercando di coprire la cosa e far vedere che avevano torto, ma la verità trionfa SEMPRE.Forza PROCURA LIBERACI DAL MALE X SEMPRE!

  6. AntiZampariniForEver 17 giorni fa

    Per chi non l'avesse capito MZ ha di fatto esportato il suo modus operandi già collaudato a Venezia spolpando fino al midollo una società e quando non ne ricavava più nulla come una scatola vuota la gettava ad un destino scontato che era il FALLIMENTO.Qui ha ripetuto lo stesso copione , con la differenza che ,per fortuna, almeno lo Stadio e Il centro sportivo non gli sia stato permesso (evitando altro lucro), però ha portato a compimento la sua missione di rendere il Palermo Calcio una larva con un buco finanziario da paura e nascosto col gioco delle compravendite del marchio!

  7. Jack lo Squartatore 17 giorni fa

    Però, toglietemi una curiosità: Sidoti nominò un collegio di periti di settore (tre di numero). La sentenza si basò sulle risultanze delle loro valutazioni. Domanda: erano in malafede anche loro oppure sono estranei alla vicenda e le loro valutazioni valide? Lo chiedo perché sembrerebbe che non siano coinvolti da ipotesi di reato a loro carico (diversamente dall'avv. Giammarva e dal giudice Sidoti.

  8. Rubini 17 giorni fa

    Sono comunque fiducioso. C'è una PERIZIA (di TRE periti, di tre città diverse) alla base del RIGETTO dell'istanza di fallimento. Cifre discordanti tra PROCURA e PERIZIA. Secondo la PROCURA, ad esempio, di ca 15 Milioni il valore del parco giocatori, quando invece con i soli CORONADO e LA GUMINA si ricaveranno più di 15 Milioni. Piccoli sonanti altro che i valori di Transfermarkt ( di fatto il consulente della Procura. Valore La Gumina: 0,5 M.). Ps Qualcuno intanto esulta, e si definisce tifoso rosanero. Il che rafforza le ragioni di Zamparini, per la sua ultima dichiarazione. Forza Catania.

  9. Cagliostro 17 giorni fa

    Se questi magistrati fossero così zelanti e testardi contro i mafiosi, come lo sono con zamparini, oggi forse a Palermo il problema sarebbe unicamente i cciaffico come diceva Benigni in Johnny Stecchino. Volete questo zamparini???? Purtativillu!!!! Ma GIU' LE MANI DAL PALERMO! In ogni caso credo che i nuovi proprietari (se vero esistono) non hanno nulla da temere. Questo è campo penale. Se revocano la sentenza,(ammesso che ci arrivino e dimostrino una corruzione che è solo sospettata), inizia un altro processo......fra tre/quattro anni. Ma unn'annu chiffari??

  10. AquilaRosanero 17 giorni fa

    Ecco, ci mancava solo quello sull' accanimento giudiziario…

  11. Jack lo Squartatore 17 giorni fa

    Accipicchia la vicenda palermo deve bruciare molto a qualcuno, ma proprio tanto ... Ai confini della realtà ...

  12. AquilaRosanero 17 giorni fa

    Se riri, riri Rubini, ahahahaha, ti piacciono queste altre notizie che stanno venendo fuori? ahahahahaha rii riri… ahahahahaha

  13. Aggregazione galattica lame rotanti 17 giorni fa

    Essere orgogliosi delle proprie origini è insensato, visto che le origini non si scelgono. Zamparini, invece, può essere orgoglioso di essere stato il miglior presidente della storia rosanero. Gli altri sono riusciti ad essere peggiori di lui, con miseri risultati sportivi, fallimenti e radiazioni. È un dato obiettivo e incontrovertibile.

  14. Isatacuracaticachi 17 giorni fa

    @Cagliostro il miglior commento di sempre.

  15. Rubini 17 giorni fa

    'Come stanno le cose'. Ce lo dice il Signor @AntiZampaForEver (in arte 'anonimo', all'anagrafe: Fantasma), COME STANNO LE COSE. E ce lo dice, perché non solo ha capito tutto DA ANNI ma è universalmente conosciuto per essere un PALERMITANO RISPETTATO, SPIRITO ELETTO (in mezzo a tanti fanghi), ORGOGLIOSO DELLE PROPRIO ORIGINI, che ama la famiglia, paga le tasse, persino quella sui rifiuti. Che peccato non conoscerlo davvero, un peccato che non riesca a vincere la timidezza, che sia così riottoso alle lodi ed ai dovuti onori.

  16. AntiZampariniForEver 17 giorni fa

    Sentire ancora certe parole al miele per MZ, quando d'anni dico come stanno le cose mi fa capire che questa terra si trova in questa crisi perenne proprio a causa di molti Palermitani che non sanno minimamente cosa voglia dire essere orgogliosi delle proprie origini e farsi rispettare!Solo persone in malafede e con interessi diretti ed indiretti possono continuare a mistificare la realtà! MZ va interdetto e ha cercato di darsela a gambe sfruttando le rinomate conoscenze di un professionista come Giammarva che onestamente mi ha sorpreso come sia stato ingenuo nel fare il patto col diavolo!

  17. Isatacuracaticachi 17 giorni fa

    Ma di quali FATTI state parlando...al momento sono solo ipotesi e sinceramente leggendo quello che c'è scritto nelle intercettazioni non vedo come possano essere considerate prove per una accusa cosi importante come quella di corruzione o cose simili...L'odio per questa persona non vi fa essere per niente obbiettivi ma a voi dell'obbiettività non importa nulla...la cattiveria gratuita vi gratifica più di ogni altra cosa...spero con tutto il cuore che zamparini vada via il prima possibile ma andare a senso unico e da ottusi!!

  18. Aggregazione galattica lame rotanti 17 giorni fa

    Molto imbarazzante per la storia del Palermo Calcio è il dato inconfutabile che Zamparini rimane, a dispetto di tutti gli scandali che lo stanno investendo, il miglior proprietario della storia del club. E lo è rimasto anche dopo le due retrocessioni, seguite in cadetteria da una promozione immediata e da una mancata al traguardo finale. Oggi il Palermo è primo in classifica. Fallimenti e radiazioni sono avvenuti prima dell'epoca zampariniana. Il Palermo insomma è stata sempre una pessima realtà sportiva, con l'unica eccezione della sua gestione. La nostalgia è dunque del tutto fuori luogo.

  19. Rubini 17 giorni fa

    @(Tal)AquilaRosanero. Che è successo, chi ha segnato? ahahahah Calmi, calmi. Taliatevi la partita, questa è UN'ALTRA, ED è APPENA INIZIATA. La prima si è conclusa con la netta vittoria del Palermo, questa peraltro schiera altri giocatori. Gurdate intanto il tabellino, le formazioni ahahahahah E iniziate a mettere da parte un po' di piccioli per il grande PALERMO che verrà, dalla serie D. Attenzione, che a Napoli De Laurentiis si è già impegnato con il Bari. Bisognerà trovare qualche altro personaggio, in altre città. Volendo posso chiedere anche qui, a Roma, se qualcuno è interessato ahahahah

  20. Zio Tibia 17 giorni fa

    Complimenti per tutti, anche per la furbizia visto che siamo nell' era delle intercettazioni.....

  21. Cagliostro 17 giorni fa

    Non capisco perchè ci ostiniamo a scornarci su un tema (pro o contro MZ) che è falso. Io non credo che oggi esistano fan di zamparini. Non capisco perchè auspicando gustizia contro zamparini che ci ha danneggiato vogliamo affossare anche la società. Perchè chi difende i colori viene scambiato per difensore del friulano? Penso che più ragionevole sia sperare che in un modo o nell'altro la società si salvi. Non vedo perchè augurarsi che il Palermo scompaia. In ogni caso questa di oggi è una accusa penale. Ne risponde solo lui. Io mi auguro che closing ci sia e che il Palermo viva, e in serie A.

  22. rosario 17 giorni fa

    La cosa che mi rattrista ancora di più è che se dovesse fallire per mano sua ci saranno individui che lo ringrazieranno c'è da rimanere basiti!

  23. rosario 17 giorni fa

    Prima se ne va e meglio è ancora c'è gente che ha dei dubbi su come siano andate le cose e ancora leggevo che c'è gente che lo ringrazia questo ha dell'incredibile.

  24. Aquilotto 17 giorni fa

    NON VOGLIO FARE POLEMICA CON CHI DIFENDE ANCORA QUESTO fRIULANO , MA PARLANO I FATTI E NON LE PAROLE , ANALIZZANDO LA SITUAZIONE DELLA PALERMO CALCIO DALLA FINALE DI COPPA ITALIA IN POI , HA DISTRUTTO TUTTO CON RETROCESSIONI E CAMBI CONTINUI DI ALLENATORI E DIRETTORI SPORTIVI FACENDO STANCARE I TIFOSI PERCHÉ NON È STATO PIÙ POSSIBILE SEGUIRE LA SQUADRA , ORA HA INIZIATO A DISTRUGGERE PURE LA CARRIERE DIMPROFESSIONISTI STIMATI , VEDESI IL GIUDICE E GIAMMARVA , E' PEGGIO DI ATTILA

  25. Anarchico 17 giorni fa

    Questi sono dati di fatto non queste notizie insignificanti sul Closing che non avverrà. Quanto si legge è estremamente grave e lui parla di infangamenti...

  26. AquilaRosanerO 17 giorni fa

    E qua porrei l'attenzione di tal Rubini, ca si inchi a vucca con quella sentenza che definiva la gestione VIRTUOSA.. e che a tanti è parsa un paradosso se non una sentenza da Scherzi a Parte. Forse non è proprio così, forse qualcuno che doveva giudicare non l'hanno fatto come doveva… forse qualcuno ha imbrogliato, forse qualcuno ha corrotto e qualcuno si è fatto corrompere.

  27. Funk 17 giorni fa

    In pratica mauriziuccio ha portato il Palermo al fallimento woooow

Lascia un commento

I commenti vengono moderati, letti e seguiti post pubblicazione e non a monte. Il materiale o contenuto proposto deve essere conforme con la discussione e la civile relazione tra utenti. La mail non sarà pubblicata. *