Raccolta capitali: l'annuncio di Sport Capital Group Plc - Forza Palermo Calcio Giornale
COMUNICATO

Raccolta capitali: l'annuncio di
Sport Capital Group Plc

Raccolta capitali: l'annuncio di Sport Capital Group Plc



Nuovo comunicato da parte della Sport Capital Group.

 

Attraverso una nota pubblicata sul sito di NEX Exchange, la società comunica ai propri azionisti alcune novità. Di seguito la traduzione del comunicato :

 

Il managament di Sport Capital Group annuncia che, in riferimento al comunicato del 17 Gennaio 2019, intende nominare Epsion Capital come Lead Arranger per aumentare il capitale della compagnia fino a 20 milioni di sterline con potenziali investitori provenienti da tutta Europa, attraverso un programma di tre mesi per supportare la strategia di investimento della società. Il prezzo di sottoscrizione di ogni singola azione sarà pari a 0.5 pence. Ogni investitore che sottoscriverà un’azione riceverà un mandato per ogni quattro quote di abbonamento, ognuna con una durata di tre anni dalla data sottoscrizione e esercitabile al prezzo di sottoscrizione. Una porzione sarà riservata anche per gli investitori già esistenti, a seconda della domanda. Il meccanismo per assicurare che gli azionisti attuali di SCG abbiano una possibilità di partecipare al programma sarà stabilito attraverso una circolare in corso di preparazione, ulteriori informazioni sono esposte di seguito.

A tal fine, la Società intende chiedere l'approvazione degli azionisti per, inter alia, l'autorità di condivisione delle quote degli Amministratori e per consentire la disapplicazione dei diritti di prelazione in relazione alle azioni assegnate in base a tale aumento autorità (le "Proposte") fino a 4.000.000.000 di azioni ordinarie nell' Azienda.
 

La Circolare, che è in preparazione e sarà pubblicata a breve, illustrerà il contesto delle Proposte e le ragioni per cui gli Amministratori ritengono che siano nel migliore interesse della Società e dei suoi azionisti nel suo insieme e di cercare gli azionisti ' approvazione a un'assemblea generale da convocare a questo scopo.

Questo annuncio include informazioni privilegiate come definite all'articolo 7 del Regolamento sugli abusi di mercato n. 596/2014 ("MAR") ed è divulgato in conformità con gli obblighi della Società ai sensi dell'articolo 17 del MAR.

 

John Treacy, direttore della Società e di Eight Capital Partners plc ("ECP"), il veicolo di investimento quotato al NEX Exchange che detiene il 22,78% di SCG, è l'unico proprietario di Epsion, la cui società è destinata a essere pagata a commissione da parte della Società per la gestione del processo di cui sopra.

Sport Capital Group plc,

Simon Grant-Rennick, Chairman

 

Il comunicato originale:

 

The Board of SCG today announces that, further to the announcement of 17th January 2019, it intends to appoint Epsion Capital as Lead Arranger to raise the Company up to £20,000,000 of equity from potential investors across Europe in a managed, three-month process to support the Company’s investment strategy at a subscription price of not less than 0.5p per share (the “Subscription Price”). Each subscribing investor will receive one warrant for every four subscription shares, each with a life of three years from the date of issue and exercisable at the Subscription Price. A portion of this will be reserved for existing shareholders, according to demand. The mechanism for ensuring that current shareholders of SCG shall have an opportunity to participate in the Programme will be set out in a circular (the “Circular”) presently being prepared, further information on which is set out below. To effect this, the Company intends to seek shareholders’ approval for, inter alia, the Directors’ share allotment authority and to allow the disapplication of pre-emption rights in respect of shares allotted under such increased authority (the “Proposals”) up to 4,000,000,000 ordinary shares in the Company.

The Circular, which is being prepared and will be published shortly, will set out the background to the Proposals and the reasons why the Directors consider them to be in the best interests of the Company and its shareholders as a whole, and to seek shareholders’ approval at a General Meeting to be convened for this purpose.

This announcement includes inside information as defined in Article 7 of the Market Abuse Regulation No. 596/2014 (“MAR”) and is disclosed in accordance with the Company's obligations under Article 17 of MAR. John Treacy, a director of the Company and of Eight Capital Partners plc (“ECP”), the NEX Exchange-quoted investment vehicle which holds 22.78 per cent of SCG, is the sole owner of Epsion, which company is intended to be paid a fee by the Company for managing the process the described above.

Sport Capital Group plc,

Simon Grant-Rennick, Chairman

 






1 commento

  1. Pietro da Trapani 170 giorni fa

    Discorsi troppo tecnici e incomprensibili. Si capisce comunque che i nuovi presunti proprietari sono alla ricerca di soldi altrui vendendogli azioni per fare funzionare la azienda calcistica che avrebbero comprato, promettedo guadagni. In pratica sono dei procacciatori di affari. E se non ci riescono? La vedo brutta.

Lascia un commento

I commenti vengono moderati, letti e seguiti post pubblicazione e non a monte. Il materiale o contenuto proposto deve essere conforme con la discussione e la civile relazione tra utenti. La mail non sarà pubblicata. *