INTERVISTA

Pastore ricorda Palermo:
«Mi sentivo in vacanza»

Pastore ricorda Palermo: «Mi sentivo in vacanza»



 

L'ex fantasista del Palermo Javier Pastore è tornato a parlare della sua esperienza in Sicilia e lo ha fatto in un'intervista video sui canali social della sua prima squadra: l'Atletico Talleres di Cordoba.

 

LEGGI ANCHE

 

PROMOZIONE PALERMO, C'È LA DATA DELLA SERIE C

 

PALERMO, IN SERIE C SI CAMBIA: PERGOLIZZI VERSO I SALUTI

 

NO, IL PALERMO IN SERIE C NON È UFFICIALE

 

 ARENA: «NON SAREBBE GIUSTO PROMUOVERE IL PALERMO»

 

 

«I primi tre mesi a Palermo sono stati come una vacanza, sono sincero – afferma Pastore – . Eravamo in hotel vicino alla spiaggia, quindi mi allenavo, poi tornavo all’hotel e andavo al mare. All’inizio è stata dura, avevo 19 anni. E' stata un’esperienza molto bella, ci sono rimasto due anni. La squadra giocava molto bene, era un sogno. Inizialmente ho avuto difficoltà dal punto di vista tattico, ma era bellissimo. Giocavo con giocatori già consacrati come MiccoliCavani Balzaretti o contro campioni come Buffon alla Juventus o Totti alla Roma, non ci potevo credere. Volevo le maglie di tutti, era l’unica cosa che mi interessava, più delle partite».


ALTRI ARTICOLI

 

• RIVOLUZIONE: SERIE B A 234,5 SQUADRE, PALERMO RETROCESSO

 

 • «CI SARA' UNA SELEZIONE NATURALE DI SQUADRE IN ITALIA»

 

• SIBILIA: «NESSUNO DANNEGGI LA SERIE D» (AUDIO)

 

• GHIRELLI: «RICORSI? CI DAREBBERO UN CALCIO NEL SEDERE»

 

• DA BERGAMO: "PRIMA DENIGRAVO PALERMO, VI CHIEDO SCUSA"

 

• ESCLUSIVO - PALERMO, A TUTTO SAGRAMOLA: L'INTERVISTA VIDEO

 

• GUIDOLIN A FP.IT: «PALERMO CHE NOSTALGIA, MI MANCA MONDELLO»

 

• ZENGA SENZA FRENI: "PASTORE SEMPRE IN CAMPO, ZAMPARINI SA"

 






41 commenti

  1. Rubini 14 giorni fa

    @Gabriele. 'Non lo farebbe'!! Ma scusi, anche lei viene da Ballclose? Per caso è un ex compagno di classe di GIGIniellu, terza elementare? Si GIGIniellu, di via del Cannolo Spurio! Certo che tra tutti e due, 'mancu nto bruoro' eh? ahahahahah

  2. Aggregazione galattica lame rotanti 14 giorni fa

    Cos'è l'Aspe, forse l'Associazione siciliana dei poveri estromessi? Una sigla a me nuova... A CLAUDIOTUTTOMAIUSCOLO consiglio ancora una volta di esercitare la sua fantasia, evitando di copiare gli stessi commenti più di una volta al giorno... vedrà i miglioramenti nel giro di 2-3 mesi, se applicherà questo metodo d'apprendimento infallibile.

  3. Gabriele 14 giorni fa

    Aspe', questa persona che ogni volta che vengo a leggere la vedo qui, e da quel che si legge sta qui 24/24, usando decine di nomignoli, si permette pure di fare il toco? Sai che ti dico? Una persona normodotata non lo fa, e si vergognerebbe.

  4. CLAUDIO 14 giorni fa

    ieri due utenti, Filosofo e Teosofio (non fanno parte della nostra equipe che monitora lo stato di rubini/lamerotanti), ci hanno fornito una perfetta analisi del caso. Entrambi hanno evidenziato che le millanterie di rubini circa sue presunte capacità espressive sono i segni della mitomania di un mediocrissimo copista della domenica, privo di fantasia, ed hanno sottolineato che rubini/lamerotanti commette numerosissimi errori di grammatica, oltre a usare espressioni molto sgradevoli da leggere. Pertanto persevera, incosciente, a esporsi al pubblico lubridio.

  5. CLAUDIO 14 giorni fa

    ahahahahah! ora si mette a dialogare tra se stesso con tre suoi nick, maluchiffari, rubini, lamerotanti. Resta un mistero la tolleranza dei moderatori, che accettano che questo interessante sito sia declassato da questo individuo.

  6. Aggregazione galattica lame rotanti 14 giorni fa

    Ha ragione naturalmente @Maluchiffari, ma certo bisogna ammettere che togliendo una 'g' a illeggibile si rende l'aggettivo più snello, elegante, più simile a un filone parigino (da rive gauche, ca va sans dire). Per una volta, dunque, il buon gusto degli sbranatori della lingua italiana prevale, a mio modesto avviso, sulla correttezza lessicale...

  7. Maluchiffari 14 giorni fa

    @GIGIniello (Franco e Filosofo), maestrino di Ballclose (rive gauche), fai attenzione! Si scrive illeggibili e non illegibili.

  8. Aggregazione galattica lame rotanti 15 giorni fa

    Ribadisco: l'espressione 'All'autodefinitosi @Filosofo' non soltanto è corretta, ma si inquadra nell'ambito di un ottimo uso dell'italiano. Sembra che da @Franco, così come dall'autodefinitosi @Filosofo l'idioma nazionale venga percepito piuttosto come lingua straniera, come accadde a Peppino e Totò a Milano...

  9. Aggregazione galattica lame rotanti 15 giorni fa

    Rubini@Poeta, non può immaginarsi quanto sia piacevole venir di tanto in tanto a leggere gli originalissimi contributi dei commentatori sconvolti dalla sua poetica creatività e fondata conoscenza delle vicende calcistiche palermitane. È diventato un passatempo insperato, per staccare di tanto in tanto da attività 'leggermente' più complesse e ridere di cuore. Grazie ancora per le onde che causa, e forza sempre Ballclose & Saint Lawrence of Arabian Hills!

  10. chi non salta è zamparini 15 giorni fa

    Come al solito non ho capito quello che ha scritto il vecchio cafone. Glielo dico un'altra volta. Non ho che questo nick; non ho scritto quello che che mi addebita; inoltre accosta i nomi dei tuoi personaggi ai tuoi familiari, non a me. Infine confermo teppista, attempato ma teppista, bullo insomma. Tempo....

  11. Rubini 15 giorni fa

    Pubblicità. Prossimamente: 'Lettere da Ballclose- Frammenti' Edizioni 'Il cortile', Viale del Cannolo Spurio snc, Ballclose. Ps Non ha capito neanche il 'tutto maiuscolo'!! ahahahah

  12. Rubini 15 giorni fa

    OOOOOH eccolo qua, Chi non salta! Quali nuove, GIGIniellu? Già avvertiti gli Amministratori, eh? Anche di questo suo 'teppaglia'? La verità è solo una! Lei 'Mpietta'!! E non contento poi 'Rimpietta e fa cortile'!!!! Ahahahahah Ps Quanto alla nostra 'questioncina', ho controllato, la mia cartellina è completa. Non si dimentichi, mi raccomando. Non lasci tutto in sospeso, come al solito. PPs L'ultima, letta al volo : 'di colpo ferire contro...' ahahahahah

  13. Teosofio 15 giorni fa

    Allora, riassumiamo gli eventi: l'utente Filosofo, con precisione e maestrìa, ha sentenziato sulle scarsissime attitudini dell'utente Rubini, per quel che concerne le espressioni artistiche dal medesimo millantate. Al che, è intervenuto l'altro nick di Rubini - aggregazione lame etc. -, il quale, credendo di colpo ferire contro l'infallibile Filosofo, ha millantato doti di correttore senza capire, invece, che proprio in quel suo maldestro intervento compie numerosi e gravissimi errori di grammatica. E sta ancora qui - coi suoi due nick - a esporsi, impudico, al pubblico lubridio? Scompaia!

  14. chi non salta è zamparini 15 giorni fa

    @Tabula Rasa MINUS HABENS galattico. (tutto maiuscolo). La dabbenaggine di questo soggetto è leggendaria. Sottolinea la differenza di identità con lo spacciatore di ciarpame (due troll separati) mentre presume la mia comune identità con altri utenti. Dovrei prendere per buona la sua versione mentre sconfessa la mia? Io ho solo questo nick, l'ho ripetuto 70 volte almeno: Non ho la pretesa che capiscano. Non è rilevante: questi due soggetti (o uno, non so) non sono nè persone per bene, nè persone serie, dunque non mi importa nulla di ciò che pensano, poichè non pensano. Teppaglia.

  15. Rubini 15 giorni fa

    @Franco, quali regole, eh, sempre quelle di Ballclose, GIGIniellu? Basta, lei 'mpietta e fa cortile'!! Basta!!! ahahahahah

  16. Aggregazione galattica lame rotanti 15 giorni fa

    All'autodefinitosi @Filosofo faccio notare, non senza un certo piacere didattico, che di Serie D a Palermo c'è altro - nel caso che non se ne fosse accorto.

  17. Franco 15 giorni fa

    Non sa nemmeno leggere rubini/lamerotanti. La regola è uguale per punti esclamativi, punti interrogativi, puntini. CHIARO ORA? TRECCANI, il link. Dovrebbe nascondersi di vergogna dopo la critica spietata e veritiera di Filosofo. Mediocrissimo copista di serie D. Dovrebbe nascondersi di vergogna dopo avere scritto quel post pieno di errori e forme illegibili: all'autodefinitosi, e trattini evitabili, inopportuni, errati, e peraltro NON CHIUSI (mette i puntini, alla fine al posto del trattino... capra!).

  18. Rubini 15 giorni fa

    @Franco. Che c'entrano i puntini, in fondo non è così importante (ma fa bene il @Maestro a precisare, GIGIniellu è da educare a fondo, non proprio analfabeta, terza elementare, anche se, come dire, sì e no). Io ho risposto al suo quesito, relativo alle 'caricature'. Lei ha domandato ed io ho risposto. Su un fatto importante. Un ladro e il suo complice, qualcosa di inaudito! Ma che (fà), prima domanda e poi sorvola? Scusi, ma anche lei scrive da Ballclose? Ha per caso notizie di un certo 'Chi non salta'?

  19. Aggregazione galattica lame rotanti 15 giorni fa

    Sì, ho letto, Rubini@Poeta, l'Homen.Sà.Nomen.Fans.Filosofo non ha mai avuto coscienza dell'esistenza dei participi passati in forma riflessiva nella lingua italiana. Peccato per lui, si è perso qualcosa. L'utente @CLAUDIO (tutto maiuscolo, s'intende), non soltanto vorrebbe regolamentare gli orari di accesso al sito (ahahah), ma anche il contenuto di essi. Tutto ciò con la credibilità di chi seriamente crede che Rubini@Poeta e @Aggregazione siano la stessa persona. Con Zamparini Palermo ha perso anche una schiera di tifosi commentatori colti e raffinati... Unico superstite: Aristogatto!

  20. Franco 15 giorni fa

    L'ho usato io il punto esclamativo, rubini/lamerotanti (analfabeta). Dopo il ? punto interrogativo e il ? punto esclamativo l’uso della maiuscola non dipende da una regola fissa, benché la prassi più diffusa tra gli scriventi sia quella di scrivere una maiuscola. L’impiego varia da caso a caso a seconda dell’intenzione dello scrivente di segnalare o meno una pausa forte, con interruzione di periodo; e lo stesso vale dopo i puntini di sospensione. http://www.treccani.it/enciclopedia/maiuscola_%28Enciclopedia-dell%27Italiano%29/

  21. Rubini 15 giorni fa

    @Franco. Mi sono dimenticato di rispondere, mi dispiace. Dunque, caricature? No, il bottino di un ladro, poi felice di saltarci sopra, come le scimmie davanti a qualcosa di luccicante, che hanno afferrato. Un ladro e il suo complice, in definitiva nient'altro che due poveri delinquenti.

  22. Filosofo 15 giorni fa

    Risulta evidente quanto esposto in precedenza: i mitomani non possono accettare di vedere in faccia la loro mediocrità, perderebbero il loro solo appiglio. Il cervello sconvolto, chiede aiuto a se stesso (al suo altro nick), poi scrive cose sgrammaticate, sconclusionate, approssimative, alcuni errori da analfabeta. Quando tutti se ne accorgono, per sviare, tenta di metterla in caciara. Non ci interessa la caciara, la applichi coi suoi simili, Ribini.

  23. Rubini 15 giorni fa

    @Maestro. Comunque, come le sembra la spiegazione che ha dato GIGIniellu su 'autodefinitosi'? Non male, vero? Ci ha messo un po' di tempo, ma insomma direi che può andare, 'una giusta critica', vero? ahahahahah 4 commenti QUATTRO! e non si capisce niente!! ahahahah Peggio di Scimitaz, sempre detto! Ps scusate, ma si hanno notizie su 'Chi non salta' ? Sono un po' preoccupato.

  24. Rubini 15 giorni fa

    'La giusta critica'. Ripeto, neanche la panoramica dentale. Terza elementare, si e no (a Ballclose). Rubini, GIGIniellu, Rubini! Lo sai bene, lo sai bene!! Ps 'Ribini', e pensa di sfottere, che neanche Emilio Fede trent'anni fa.

  25. Filosofo 15 giorni fa

    'all'autodefinitosi'. Ripetiamolo, sembra musica. Che bello!

  26. Filosofo 15 giorni fa

    ... E, il trattino non ci stava, per spiegare le peculiarità del filosofo. Meglio i due puntini, oppure iniziare una nuova frase dopo un punto. In ogni caso, poiché ha messo il trattino, perlomeno lo chiuda. Quell'autodefinitosi... non si può leggere! Ovviamente lui, Ribini, ha scritto 'all'autodefinitosi', ma io a mo' di caricatura abbondo (quell'autodefinitosi). Per parafrasare il grande' abbondiamo.

  27. Filosofo 15 giorni fa

    ... E, il trattino non ci stava, per spiegare le peculiarità del filosofo. Meglio i due puntini, oppure iniziare una nuova frase dopo un punto. In ogni caso, poiché ha messo il trattino, perlomeno lo chiuda. Quell'autodefinitosi... non si può leggere!

  28. Filosofo 15 giorni fa

    L'ho scritto nei precedenti commenti: i mitomani non possono accettare la verità, sulla reale mediocrità dei loro atti, per i motivi già esposti, che non ripeto. Notiamo, infatti, che reagiscono in maniera scomposta. Ribini fa intervenire l'altro suo nick - aggregazione galattica - in sua difesa (sembra una pièce di E. Jonesco), e ci mostra che la giusta critica gli ha causato allucinazioni. Io non ho utilizzato nessun punto esclamativo. Peraltro, ci mostra le sue carenze anche nella scrittura: 'quell'autodefinitosi, al di là della correttezza è illegibile. E, il trattino non ci stava...

  29. Aggregazione galattica lame rotanti 15 giorni fa

    Ricordo all'autodefinitosi @Filosofo che dopo un punto esclamativo si procede con una lettera maiuscola - gli amanti della sapienza, significato etimologico di 'filosofo', non possono permettersi tali scivoloni, neanche a Ballclose, come direbbe Rubini@Poeta...

  30. Franco 16 giorni fa

    ma si riferisce a quelle caricature dove lo prendevano in giro, quando parla di foto? P. S. ma nemmeno in questo drammatico periodo di emergenza sanitaria lei la smette di rompere le scatole alla gente? Anche in queste situazioni tragiche per il paese e per gli italiani TUTTI a lei interessa solo spargere odio? Certo che sta messo proprio male.

  31. Franco 16 giorni fa

    I numeri di telefono? Si calmi, rubini. Stop al delirio. Uno che sta 24/24 a sporcare questo meraviglioso sito, uno che parla da solo, che è detestato dai pochi utenti che ancora commentano (gli altri leggono ma evitano di commentare per non avere a che fare con lei) si figuri che successo! uno a questo suo livello di disperazione e fallimento.

  32. Rubini 16 giorni fa

    Chiaro, non sa cosa sia una 'panoramica'. Neanche quella dentale, di sicuro (capirai, a Ballclose, il dentista è zu Tano, u principale ra putia ri ferramenta,'Tascio e martello') . Ma poi cosa vuole, GIGIniellu, io sono ancor meno che mediocre, io non sono nessuno, come dichiarato al mio approdo sul web rosanero. Eppure fu un assalto, chi voleva i numeri di telefono, chi mi voleva autore, chi faceva addirittura una rubrica sui miei commenti. Chi sognava di incontrarmi per un aperitivo, una colazione o una cena. Chi rubava le mie foto, per poi scarabocchiarci sopra, amore disperato.

  33. Filosofo 16 giorni fa

    Panoramica? Una scena che nemmeno se ne vedono di così banali nelle tv di quartiere, la chiama panoramica? Immediatamente riconoscibili i mitomani che non possono riconoscere la loro mediocrità, perché la mitomania è il solo appiglio per mascherare i fallimenti. Sono solo i tentativi amatoriali di un dilettante senza talento. Privi di fantasia e originalità, scopiazzature fatte male, mediocri. Si evince anche dal fatto che sta tutto il giorno qui a imbrattare lo spazio commenti, cosa che non farebbe mai, che nemmeno penserebbe di fare, una persona provvista del (seppur) minimo talento.

  34. Aggregazione galattica lame rotanti 16 giorni fa

    Veramente di Serie D vi è altro a Palermo che i commenti (molto sagaci, peraltro) di Rubini@Poeta...

  35. Rubini 16 giorni fa

    Cosa, 'tentativi amatoriali', ma che vuol dire? ahahahahah Rubini, non Ribini, anche questa è sciatteria, GIGIniellu (buGIGIa), Ballclose!! Ps Ripeto, parlo mai, io, di disinfettanti o di guardiania notturna, eh? Pps 'stereotipato, l'incipit', cioè una 'panoramica' ahahahahah Neanche ciurimamba arrivava a tanto. Via via, Paletta &Secchiello, Scimitaz, 'similes cum similibus congregantur'. Via!

  36. Filosofo 16 giorni fa

    Aggiungo che l'incipit del commento di Ribini è stereotipato. Quel banale incipit ripete i criteri molto scadenti comunemente riprodotti nei tentativi amatoriali, ovvero il livello che è persino più basso del cinema di serie D. Insomma un modesto copista della domenica fa molto meglio. Certo, un mitomane non può ammettere la verità sulla sua mediocrità, non può ammettere che tra i suoi tentativi falliti, le sue banalità, e l'arte cinematografica, c'è la stessa estraneità riscontrabile tra i capolavori di Pontormo e la mediocrissima crosta di un mediocre pittore della domenica.

  37. Bugia 16 giorni fa

    Diciamo che per la fase finale dell'era zampariana sarebbero più appropriati titoli del tipo: Rapina a mano armata ( Stanley Kubrick) ovvero, Prendi i soldi e scappa (Woody Allen)

  38. Carciofo sforacchiato 16 giorni fa

    Javier Pastore...era poesia. Che giocatore, che giocate. Che nostalgia.

  39. Rubini 16 giorni fa

    @Filosofo. Incontrato ieri, a proposito della libertà di opinione e di espressione. E a proposito, come sempre, di GIGIniellu. Ho riletto il mio commento. Anche dal punto di vista cinematografico non lo giudicherei (modestia a parte) affatto insulso o 'evitabile' (evitabile?). Vediamo: Panoramica iniziale, Hotel ('mi sentivo in vacanza'), dolly a scendere, la spiaggia, il mare. Flashback, come un tuffo, a ritrovare un sogno, Pastore, Cavani, Miccoli. Stacco e zoom su una maglia, 'illuminata' di rosanero. Dissolvenza. Ps Parlo mai, io, ad esempio, di disinfettanti?

  40. Filosofo 16 giorni fa

    Nessuna sorpresa che il primo commento lo scriva Ribini, come al solito all'alba (come ci ha fatto notare CLAUDIO ieri), il solito commento insulso, divagazioni esternate con la pretesa di imitare i racconti dei cineasti ma la cui banalità, puerilità, insignificanza, addirittura imbarazzano chi legge. Non aggiunge nulla al testo dell'articolo il post di Ribini, evitabile.

  41. Rubini 16 giorni fa

    'Hotel vicino alla spiaggia', Palace Hotel di Mondello, con piccolo parco tropicale, a due passi dal mare. Miccoli Pastore Cavani, era un Palermo STUPENDO, da SCUDETTO, secondo Totti. Questo spiega in fondo il difficile rapporto del Presidente Zamparini con gli allenatori. I risultati alla fine non rispecchiavano mai il valore delle squadre costruite. Non a caso Mazzarri, a Napoli, dirà di averlo inventato lui, Cavani. 'I gol di Cavani' passano in questi giorni su Sky. Strepitoso il primo, ma strepitosa anche la maglia, illuminata di rosanero. Anch'essa ormai passata tra i ricordi, tristi.

Lascia un commento

I commenti vengono moderati, letti e seguiti post pubblicazione e non a monte. Il materiale o contenuto proposto deve essere conforme con la discussione e la civile relazione tra utenti. La mail non sarà pubblicata. *