IL SECOLO XIX

York Capital, Ferrero e la A
Tu, Palermo, conquista Giulietta

York Capital, Ferrero e la A. Tu, Palermo, conquista Giulietta



 

Nonostante il campionato di serie B entri nel momento più delicato ma anche decisivo, l’attenzione per la cessione della società di Viale del Fante non svanisce.

L’edizione odierna de Il Secolo XIX evidenzia come il futuro del Palermo Calcio sia legato alla figura dell’attuale patron blucerchiato Massimo Ferrero ma allo stesso tempo alla categoria che la squadra rosanero si troverà a disputare nella prossima stagione.

 

“[…] Il prezzo del club rosanero è di 10 euro simbolici, più 40 milioni di debiti accertati (20 a carico di Zamparini e 20 del Palermo).

Il resto dipenderebbe dai crediti che il Palermo vanta al 30 giugno. È tornato in auge il fondo York, già accostato alla Samp, ma per il futuro del Palermo sarà dirimente la categoria: se giocherà in A, ci sarà la fila di acquirenti, se resta in B altra storia. […]”

 

Come è facilmente evincibile dall’estratto sopra riportato tutto è verosimilmente collegato alla promozione.

Infatti, un Palermo in serie A non farebbe fatica ad avere la fila di acquirenti: basti pensare al blasone della società siciliana, al bacino di tifosi nonché alla storia del club. Mentre, l’eventuale permanenza in cadetteria schiuderebbe scenari alquanto differenti.

 

Come nella vita di ognuno le sorti del domani saranno di riflesso rispetto all’attualità e al presente che il Palermo sarà in grado di costruirsi. A cominciare dall’imminente notte del Renzo Barbera dove Nestorovski e compagni sono chiamati ad una prova di forza per scacciare i fantasmi che si sono addensati sul cielo rosanero e tornare a ridare entusiasmo a tutto l’ambiente condizionato dalle ultime uscite non certo eccellenti.

York Capital forse, Ferrero chissà, la serie A unica certezza.

Sicchè, il solo pensiero deve rimanere il Verona... Il resto verrà da sé.

Palermo, conquista Giulietta.

 

IMMAGINE SIAMO SU INSTAGRAM


ALTRI ARTICOLI

 

YORK CAPITAL, FERRERO E LA A. TU, PALERMO, CONQUISTA GIULIETTA

 

RICOSTRUIRE LA FORTEZZA PALERMO

 

FOTO/ «CUORE, IMPEGNO, VOGLIA...». STRISCIONI AL TENENTE ONORATO

 






Lascia un commento

I commenti vengono moderati, letti e seguiti post pubblicazione e non a monte. Il materiale o contenuto proposto deve essere conforme con la discussione e la civile relazione tra utenti. La mail non sarà pubblicata. *