GIORNALE DI SICILIA

Palermo, under utilizzati
con il contagocce

Palermo, under utilizzati con il contagocce



 

 

Archiviato il pareggio contro il San Tommaso, il Palermo si prepara per scendere nuovamente in campo al “Renzo Barbera” per sfidare il Roccella.

 

Il tecnico Pergolizzi, al centro delle polemiche dei tifosi rosanero dopo la frenata contro il San Tommaso, dovrà studiare per bene la formazione che scenderà in campo domenica contro i calabresi; il Palermo, infatti, dovrà rinunciare sia a Vaccaro per squalifica che a Doda per infortunio.

 

Due assenze importanti, soprattutto alla luce della regola degli under. Proprio degli under ha parlato il Giornale di Sicilia oggi in edicola.

 

Secondo quanto riportato dal quotidiano, «il Palermo si conferma in coda alla classifica delle squadre del Girone I per l’utilizzo degli under in campionato». La squadra di Pergolizzi, in base alla classifica ‘’Giovani D valore’’ stilata dalla LND, è al penultimo posto a 121 punti, sopra solamente alla Cittanovese che, non avendo under di proprietà, è a quota zero punti.

 

Un dato che sottolinea ancora una volta come il tecnico rosanero  utilizzi gli under della rosa esclusivamente per rispettare la regola della Serie D. Proprio alla luce di ciò, sottolinea il quotidiano, alcuni giovani della rosa non hanno mai visto il campo: Mendola, Marong e Bechini non sono mai stati utilizzati dal tecnico rosanero quest’anno.

 

La società d’altra parte, punta forte sul proprio parco giovani, avendo portato dal mercato invernale il solo Silipo. La squadra, conclude il quotidiano, dovrebbe tuttavia trovare nuovi innesti per sostituire Doda e Vaccaro.






Lascia un commento

I commenti vengono moderati, letti e seguiti post pubblicazione e non a monte. Il materiale o contenuto proposto deve essere conforme con la discussione e la civile relazione tra utenti. La mail non sarà pubblicata. *