SUPER INIZIO

Palermo, un settembre perfetto

Palermo, un settembre perfetto



 

Oggi si conclude un mese che per il Palermo ha detto molto: dall'inizio di una nuova avventura alle prime certezze. Il settembre del Palermo non può essere stato altro che perfetto, o quasi (per l'eliminazione dalla Coppa Italia di Serie D causata dal Biancavilla), almeno dal punto di vista dei risultati. Cinque vittorie in cinque partite di campionato con 10 gol fatti e 3 subiti essendo anche la miglior difesa del torneo ed, ovviamente, la capolista in solitaria con 3 punti di vantaggio sulla seconda Acireale, bocciata solo dal Giudice Sportivo dopo un'irregolarità.

 

Il settembre del Palermo è cominciato subito con emozioni forti: trasferta a Marsala per la prima giornata di campionato e la prima partita ufficiale del nuovo Palermo targato Dario Mirri e Tony Di Piazza. Tanto entusiasmo, più di 2mila tifosi a seguito della trasferta pià vicina e un risultato che ha premiato i rosanero con il giovane palermitano Lucera. La D del Palermo è cominciata col botto, ma con le dovute sofferenze dovute all'impatto con una nuova realtà a cui ancora oggi molti tifosi non riescono ad abituarsi: un campionato molto passionale, ma estremamente diverso da quello professionistico. 

 

Nel frattempo in città l'entusiasmo arriva all'apice con più di 9 mila abbonamenti superati e la società che proroga la fine della campagna per superare il record di tessere vendute in D poi raggiunto con i famosi 10.446 abbonamenti. Nella prima al "Barbera" dell'8 settembre si respira tutto quello che la nuova società ha saputo rimettere in piedi dopo l'incubo del 24 giugno. 15 mila persone, una squadra avversaria onorata di entrare in uno stadio storico e una partita ricca di emozioni. Palermo-San Tommaso termina 3-2 e la squadra di Pergolizzi comincia a farsi conoscere. 

 

Nella settimana seguente c'è la prima caduta con l'eliminazione dalla Coppa Italia contro il Biancavilla ai rigori, ma si recupera subito giorno 15 a Locri contro il Roccella. Segnano Doda e Ambro, due under tutti da scoprire e rosanero ancora a punteggio pieno. La Serie D si rivela comunque un campionato ostico, anche nel match successivo del 22 settembre contro il Marina di Ragusa il Palermo ha dovuto faticare all'inizio nonostante il vantaggio immediato del bomber Ricciardo, che intanto ha preso gusto nell'esultare sotto la curva nord. Dopo l'1-1 del primo tempo i rosanero vanno avanti nella ripresa, come successo in tutti i match di questo mese eccetto che contro il San Tommaso, con le firme di due certezze del Palermo: Santana e Kraja

 

Settembre si chiude con il test più difficile, almeno sulla carta, in quel di Messina. Infatti con l'Fc si soffre, ma un lampo di Ficarrotta su punizione (rinforzo di mercato di settembre insieme a Sforzini) decide la partita. Dopo un mese di partite, ben 6, con 4 test infrasettimanali, la condizione del Palermo sembra in aumento. Ottobre vedrà 4 impegni in campionato, ma con avversari che stanno facendo molto bene come Biancavilla e Licata e qui si vedrà quanto è più forte rispetto agli avversari il Palermo e se riuscirà ad avere continuità nei risultati, ma una cosa è certa: meglio di così non si può fare.

 

 





29 commenti

  1. Aggregazione galattica lame rotanti 30/09/2019

    Como spiega il 'tu' di Ciccio? Ci conosciamo? Non credo.

  2. Totuccione 30/09/2019

    riscussi i ru liri....

  3. Ciccio 30/09/2019

    Aggregazione non vieni bennato perché a qualcuno piace leggere le tue cavolate

  4. Chi non zompa è zampa 30/09/2019

    Non è vero. In alcuni momenti i miei post sono al massimo pari ai suoi. Un altra delle sue balle. Lei di galattico ha solo l’arroganza e la debolezza di argomenti.

  5. Aggregazione galattica lame rotanti 30/09/2019

    @ChiNonZampa Mi scusi, ma per 230 ripetizioni al giorno non ho proprio tempo... Ma se me lo chiede lei, proverò a mettermi d'impegno. Poi, a dirla tutta, lei interviene cinque volte più frequentemente di me, secondo i suoi calcoli sarebbero dunque 1150 suoi interventi su base giornaliera.

  6. Mak 30/09/2019

    Quindi fammi capire, tra il valore della squadra e i crediti siamo a poco dal pareggio del famoso buco. E come mai nessun imprenditore serio ha afferrato al volo l'occasione? Come mai solo personaggi improbabili senza un cent come gli inglesi o i tour operator? Forse perché i conti erano torbidi e truccati? Il tuo problema si chiama sindrome di Stoccolma, più ti trattano male e più provi sentimenti positivi. Per quanto riguarda la dirigenza Messinese... Ma dici sul serio? Perché sento il rumore delle unghia sugli specchi...

  7. Chi non zompa è zampa 30/09/2019

    Qualcuno spieghi a questo scienziato che lui scambia pluralismo per compulsione. Si crede una voce fuori dal coro. In realtà nessuno critica la sua idolatria per l’indagato. Solo la smetta di proporla 230 volte al giorno cosa che tecnicamente lo qualifica per quello che è cioè un noioso e presuntuoso troll

  8. Aggregazione galattica lame rotanti 30/09/2019

    @Ciccio Probabilmente 'non vengo bloccato' perché ForzaPalermo è il migliore sito dedicato al calcio cittadino, rispettoso della pluralità delle opinioni. So bene che tale pluralità è un grave problema per alcuni tifosi, ai quali piacerebbe scrivere e leggere senza contraddittorio e per i quali l'intolleranza è un valore aggiunto dell'appartenenza. Questo sito è più avanti rispetto a tale visione restrittiva, e ciò è per me un gran merito. #nontifomirriese #tifopalermo

  9. Ciccio 30/09/2019

    Chi non salta hai ragione mi meraviglio pure io come mai L amico fasullo del friulano non viene bloccato

  10. bugia 30/09/2019

    #zamparinimigliorpresidentechenonmettevapiedeallostadio Bannarti no....vergognarti si.

  11. Aggregazione galattica lame rotanti 30/09/2019

    Avete compreso, gentile Redazione? @ChiNonZampa ha deciso e disposto l'ultimatum! O cambiare nome al sito o bannare Aggregazione Galattica Lame Rotanti! Aut aut. Vae victis! Hic etc hoc. #tifopalermo #nontifomirriese #zamparinimigliorpresidente

  12. Totuccione 30/09/2019

    riscussi i ru liri...

  13. Chi non zompa è zampa 30/09/2019

    Il Q.I. dei troll è a livello dai tacchi. Il puntiglio per non vedere condivisa l'idea che MZ ci ha fatto fare alcuni anni a grandi livelli ha portato uno di loro a sputare letteralmente sulla maglia e demonizzare Mirri dopo poco più di 60 giorni. Infantilismo.L'altro invece è un vanesio etilico. self off side. Questo sito si chiama Forza Palermo. O si cambia nome al sito o si bannano i troll. Capisco che i clic diminuiscono ma non è detto. Può darsi che finalmente parlando di calcio (D,C,B,A sempre calcio è) il dibattito si depura. Comunque sia, si prende atto della demenza umana.

  14. Rubini 30/09/2019

    State tranquilli, quali querele, quale denunce ('denuncie' sul 'Compendio Istituzioni Diritto Privato' a cura Scimitaz/Idk Ed. Forbidden I 2015 II 2016). Che denuncio, cosa chiedo all'avvocato, di aggredire il patrimonio ri GIGIniel? U cannolo dell'acqua è del Sindaco e l'abbonamento trimestrale alla corriera 'Ball Close Express' di sicuro non è pignorabile.

  15. Fabio 30/09/2019

    Ahahah il metodo zamparini.. chissà se ha mai querelato i finti sceicchi,Baccaglini,follieri e gli inglesi...quando non gli conveniva il discorso lo prendevano in giro e via di minacce di querele. Ma per rubiniello queste sceneggiate napoletane erano fare calcio ad alti livelli

  16. bugia 30/09/2019

    Aggregazione Galattica Lame Rotanti ........ centomila volte meglio tutto questo, piuttosto che vedere un presidente che non va allo stadio....un presidente che dopo una finale di coppa italia smantella la squadra piuttosto che rafforzarla...un presidente che non si emoziona dopo quella sera..un presidente che caccia l'allenatore più amato.. Lo capisci, o no, che è stato questo a fare allontanare i tifosi in questi anni? ....nonostante la A?I La A appunto, vatti a seguire quella e risparmiaci i tuoi commenti ironici, ormai noiosi e del tutto fuori luogo.

  17. Benedetto 30/09/2019

    A ok.... Quindi il mercato si fa con trasfert market.... ???? Posavec 1 mln??? Balogh acquistato 5,2.....ma se non li voleva nessuno.... Foschi non sapeva cosa vendere più.... Ma per favore... Poi dichiarazione dell'fc Messina...Lei nemmeno sa dov'è lo stadio a Messina..... Quando c'era il suo padrone veniva a Messina??? Ma dove è stato mai..... Buffone.... A scusa ora mi querela... Metodo zamparini.... ???? ???? ????

  18. chi non zompa è zampa 30/09/2019

    Calma calma. I troll, l'etilico e il giustizialista a rivìersa, si estingueranno da soli, diamo tempo al tempo. Dopo le illazioni giornalistiche arriveranno anche le sentenze. Intanto Forza Palermo, Forza Dario Mirri. #DcomeDignità. #buonlavoroallaprocura.

  19. Totuccione 30/09/2019

    riscussi i ru liri...

  20. Fabio 30/09/2019

    Invece lo zampamarket era il terrore dei sette mari..eravamo la barzelletta d'Italia, nelle trasmissioni le prese in giro non si contavano.. Pedullà Pedullà pedullaaaaaaaaaaaaa

  21. Rubini 30/09/2019

    Quanto alla D e all' 'Onore'. Avete ascoltato, letto, le dichiarazioni della Dirigenza Messinese, nel post partita? Le riassumo -estrema sintesi- scusandomi in anticipo per eventuali imprecisioni dialettali : 'Palermo (o SSD Mirriese che dir si voglia) si nuddu mischiaitu cu nniainti'.

  22. Rubini 30/09/2019

    29 giugno. https://www.forzapalermo.it/legginotizia.php?ub=palermo-un-tesoretto-destinato-a-svanire. Per la precisione 28,7 milioni (valutazione Transfermarkt , ovvero di fatto il consulente -tutt'altro che generoso- della Procura, nella richiesta di fallimento, rigettata, con SENTENZA passata in giudicato). Tesoretto, svanito, a cui bisogna aggiungere i 6 milioni successivamente pervenuti nelle casse della Vecchia Società ( 5 Lega + 1 Posavec). Certo che siete lagnusi vieru, cercatevele da soli le notizie, informatevi, aggiornatevi. Rubini non è eterno.

  23. Fabio 30/09/2019

    Sempre meglio l'amaro Giugliano che il vino friulano che sa solo di tappo (chiedere al panificio) che tanto ti piace

  24. Mak 30/09/2019

    C'è chi affronta il biancavilla e chi la bancarotta... Ma l'amaro lo offrono in carcere?

  25. Benedetto 30/09/2019

    Almeno non si parla più di tribunale debiti.... Bilanci falsi allenatore incapace.... Procuratori ladri... Dei tanti fenomeni.... Che come scrive qualcuno... Valevano 30 mln.... Da dove lo abbia intrapreso è un mistero però.... Almeno adesso si pensa alle partite da giocare... Meglio la D con onore che una B con un padrone disonesto.... Che decide di fare retrocedere o non fare promuovere la propria squadra.....

  26. Antico 30/09/2019

    Olio, petrolio, benzina e minerale, per b*****e il Palermo ci vuol la Nazionale!!!

  27. Rubini 30/09/2019

    Troppo entusiasmo, troppo ottimismo. Umiltà, calma e gesso! Ricordatevi del BiancoVilla! Tra le outsider, ora si parla molto bene anche dell'Amaro Giugliano. Bellu agghiacciatu.#septembersong

  28. Francesco 70 30/09/2019

    Intanto il Palermo vince,e i rosiconi come Alce rotanti Rubiniello Tavernello,vi aggrappate al tronchetto...

  29. Aggregazione galattica lame rotanti 30/09/2019

    Tu chiamale se vuoi... emozioni! #roccellajonicanoncifapaura

Lascia un commento

I commenti vengono moderati, letti e seguiti post pubblicazione e non a monte. Il materiale o contenuto proposto deve essere conforme con la discussione e la civile relazione tra utenti. La mail non sarà pubblicata. *