Palermo non ci sta. Fermento tra i tifosi - Forza Palermo Calcio Giornale
L'APPELLO

Palermo non ci sta.
Fermento tra i tifosi

Palermo non ci sta. Fermento tra i tifosi



I tifosi del Palermo non ci stanno e si mobilitano. Una mission impossible, un miracolo rosanero da realizzare in dieci giorni: contro il Brescia lo stadio pieno. Su Facebook nasce così l’evento, organizzato da quattro supporter rosanero, dal titolo emblematico: “In 30.000 per Palermo - Brescia. Riempiamo il Barbera!”.


“ "SIAMO DA SOLI, DOBBIAMO STARE TUTTI INSIEME". Se al Palermo in questo momento manca tutto a livello societario, per i tifosi che non possono fare a meno di soffrire in questa situazione allucinante ci sono solo tre certezze: un allenatore, un direttore sportivo ed un capitano, GIUSEPPE BELLUSCI, voce di un'intera squadra”, si legge nella descrizione dell’evento. “ L'unica risposta sensata che possiamo dare al nostro essere tifosi è giorno 15, alle 21,00 facendo TREMARE lo stadio in 30.000 contro il Brescia”.

 

Social in fermento anche sul fronte societario: circola sul web da questa mattina tra bacheche, gruppi e pagine facebook l’hashtag “RispettoperilPalermocalcio” ed è chiaramente indirizzato a chi oggi gestisce il club: “Si sta giocando con i sentimenti di un'intera città. #RispettoperilPalermocalcio è l'hashtag che vi invito a postare sui vostri social "a bomba" da adesso. Invadiamo il web, dimostriamo che siamo uniti e che siamo una grande tifoseria”, il messaggio a tutti i tifosi del Palermo.


Il massimo sostegno alla squadra e un messaggio chiaro alla nuova società: i tifosi del Palermo si muovono.






9 commenti

  1. beddamatri 162 giorni fa

    mi piace che ogni tanto qualcuno si ricordi di essere tifoso come dice rubino spero che sia uno dei 2000 abbonati gli altri tutti nn possono essere chiamati tifosi xche è assurdo che x andare contro zamparini nn sono andati allo stadio dire pure meglio la serie C basta che zampa se ne vada e oggi lo stadio è piu vuoto di sempre ... la verita è solo una che qui la gente nn ama ne la citta ne la propria squadra , ci sono squadre di serie B di piccole cittadine che pur in fondo alla classifica ha almeno 4 volte piu tifosi del palermo che vanno sempre allo stadio . u palermitanu avi troppa vucca

  2. vecchia guardia 162 giorni fa

    Sperando che questa iniziativa sia genuina personalmente do il mio pieno appoggio, ma d'altronde in una sfida come Palermo-Brescia dovrebbe essere normale per una citta' come Palermo esprimere 30.000 presenze allo stadio....se nel 1985, per una sfida promozione Palermo-Messina in serie C1 eravamo in 50.000 ed altrettanti eravamo nell'agosto 1987, alla partita amichevole contro l'Atletico Mineiro che inaugurava la nuova avventura calcistica del Palermo dopo la radiazione. Ma quella tifoseria ormai sembra si sia persa e chissa' quand'e' che si potra' ricostruire. Speriamo bene e FORZA PALERMO

  3. Aggregazione galattica lame rotanti 162 giorni fa

    Senti nell'aria c'è già. Un fremito. Sapore di sale, la felicità.

  4. Marcogil 163 giorni fa

    ma i politici di questa citta' esistono!! mi appello a tutti i giornalisti della carta stampata palermitana tifosi rosanero che si faccia subito un AZIONARATO POPOLARE siamo 10 milioni di tifosi nel mondo, facciamo come madrid, barcellona, siviglia etc solamente cosi ci possiamo salvare da tutti questi papponi, il Palermo e' nostro dei tifosi rosanero e lo sara' per sempre!!

  5. Francesco 163 giorni fa

    Mi rincresce molto non essere presente, ma condivido la presa di posizione dei tifosi in merito all'accorato appello di Bellusci. Chi si trovi a Palermo accolga l'appello......occorre riempire lo stadio per sostenere i giocatori e far sentire la vicinanza ad allenatore e a Foschi.

  6. Rubini 163 giorni fa

    Ah! Ti sei risvegliato, antico cuore rosanero! Non è un po' tardi? Barbera deserto con il Foggia e poi stracolmo con il Brescia. Piazze deserte, stacco, piazze gremite: metafore di incomunicabilità per Antonioni (film: L' Eclisse' , 'La Notte', titoli eloquenti). Non serve a niente ormai riempire lo stadio, la salvezza del Palermo si gioca da altre parti, stanze senza verde, grigie, come il fumo, come il denaro. Mi piacerebbe però sapere il nome del promotore, di questa iniziativa. Mi piace pensare che sia uno dei 2mila abbonati, ma è certamente un' (altra) illusione.

  7. wert 163 giorni fa

    Ma in tutto questo casino di truffaldini un pupo di sindaco esiste in questa martoriata città?

  8. noitifosidelpalermo.jimdo 163 giorni fa

    Le istituzioni locali dovrebbero fare qualcosa, ad esempio si potrebbero portare allo stadio i giovani delle scuole, non possiamo lasciare da soli i giocatori che nonostante il caos sono secondi in classifica e si stanno impegnando.

  9. Aggregazione galattica lame rotanti 163 giorni fa

    Ma il Brescia non è lo Schalke 04, come si fa a non comprenderlo?

Lascia un commento

I commenti vengono moderati, letti e seguiti post pubblicazione e non a monte. Il materiale o contenuto proposto deve essere conforme con la discussione e la civile relazione tra utenti. La mail non sarà pubblicata. *