CORSPORT

I tifosi rosanero abbattono ogni
primato: pubblico da Serie A

I tifosi rosanero abbattono ogni primato: pubblico da Serie A



I tifosi presenti allo stadio "Renzo Barbera" continuano a fare numeri da capogiro. Nel derby di domenica contro l'FC Messina erano presenti sugli spalti ben 17.000 spettatori e nella giornata di calcio italiano bisogna guardare esclusivamente alle grandi della Serie A per trovare numeri simili dal momento che non sono stati registrati neanche in cadetteria.

 

Come si legge nelle pagine del Corriere dello Sport il dato relativo all'ultimo match dei rosa non è neanche il record stagionale di presenze, in due occasioni infatti precisamente contro Licata e Savoia si è registrato un afflusso superiore con 19.726 spettatori nel primo e 17.049 nel secondo caso. A dare ancora più risalto ai dati del tifo rosanero basti pensare che Salernitana-Benevento, ovvero il match con più spettatori di tutta la stagione corrente di Serie B, ha registrato 18.003 presenze. Meno di Palermo-Licata. 

 

Il colpo d'occhio nel match contro l'FC Messina era piuttosto evidente, con 600 bambini provenienti dalle scuole e tanti degli oltre 10.000 tifosi presenti sugli spalti più delle altre occasioni. «Palermo ha una fame spaventosa di mettersi alle spalle le sofferenze delle ultime, terrificanti annate e di tornare a frequentare palcoscenici piu? adeguati» si legge nel quotidiano, e i numeri che stanno registrando i sostenitori rosanero superano nettamente l'intera Serie B e tutte le altre piazze importanti di Serie C come Bari e Foggia. Un tifo da Serie A per ritornare al più presto nel calcio che conta. 


IMMAGINE  SIAMO SU INSTAGRAM

Twitter SIAMO SU TWITTER

FACEBOOK SIAMO SU FACEBOOK

 

ALTRI ARTICOLI


Pelagotti: «Con L'FC Messina ritrovate le convinzioni di inizio torneo»


Verso Savoia - Palermo: calendari a confronto


 «Il centro sportivo? Ecco l'idea della Società». Parla Sagramola


Palermo, ripresi gli allenamenti. Dubbi per un difensore rosa

 






45 commenti

  1. chi non salta è zamparini 17 giorni fa

    Trombone fumogeno de centocelle, da ricovero ci sarai tu, ma non sono neanche sicuro che ti prendano. Da provare eventualmente in geriatria. L'unica cosa che sai fare è la mistificazione fumosa con offese al prossimo. Arrassati.

  2. bugia 17 giorni fa

    @stadio, hai ragione, Palermo ha un grande bacino di utenza e .....moltissimi strisciati. Proprio su questo sta lavorando Mirri, mi pare, sull'appartenenza. Domenica c'erano allo stadio moltissimi picciutteddi... Nonostante quanto sopra, spesso, cmq, Palermo fa numeri incredibili. Allora, ti ricordo: 10.000 abbonati, 15.000 allo stadio....in serie D.

  3. stadio 18 giorni fa

    @Bugia, Palermo è una grande città non puoi paragonarla a Parma, Bari, ecc... Palermo offre un grande bacino di utenza. Palermo ?659 894 abitanti. Tra l'altro Palermo in teoria dovrebbe avere un potenziale di tifo di mezza Sicilia esclusa la Sicilia Orientale. Quando il Palermo era in serie A nel 2004 vi erano abbonati di Trapani, Agrigento ecc…

  4. malelingue 18 giorni fa

    Rubini, ma lei sta sempre connesso in questo sito? E interviene su tutto, in modo compulsivo? Suvvia, un po' di pudore! Non fa serio esporsi incessantemente. La riservatezza a una certa età dovrebbe essere spontanea e segno di serietà.

  5. chi non saltà è zamparini 18 giorni fa

    Malelingue, forse io sono stato fuorviato dal suo nick e lei dalla mia sottolineatura sul nomignolo. Pardon. Io l'articolo l'avevo letto eccome! Infatti il mio post è coerente con il contenuto di esso. Il 'tutti voi' non suona, ma non è riferibile a lei. Anzi, grazie per il suo contributo

  6. Rubini 18 giorni fa

    Lascia perdere (levaci manu), @malelingue. Non sa di diritto, 4 Salti, è un ingegnere edile-architetto. Prova a domandargli qualcosa tipo il coefficiente di sicurezza per cementi precompressi e vedrai che lezione! 'nghia è un fenomeno! ahahah Ps Da ricovero immediato, ma chi se lo prende? ahahahah

  7. Malelingue 18 giorni fa

    'Chi non salta è Zamparini', se lei avesse letto l'articolo del quale ho postato il link avrebbe capito che la mia era una cosiddetta 'RIPASSATA'. In particolare legga il paragrafo da me indicato dove sono riportate, a partire dagli anni 1980, 6 CONDANNE PENALI e altre condanne amministrative a carico di Zamparini. Legga, un articolo (soprattutto quel paragrafo: 'zamparini e la giustizia') che chiarisce molti aspetti del personaggio.

  8. Chi non salta è zamparini 18 giorni fa

    No! Prima di misiddió parlava con me e io le ho risposto. Chiaro che è in confusione. Si stacchi dal monitor, ci sta attaccato h24. So che il Gianicolo in questa incipiente primavera regala suggestioni fantastiche . Ci vada a fare una passeggiata col cane e racconti a lui di Fibonacci e Mastrofini.

  9. Rubini 18 giorni fa

    Acchiana? Ma come parla, 4 salti? ahahahahah Scusi, stavo parlando con Misiddiò, che c'entra lei, perché si intromette? Via via!! PDM ( Per Dire Meglio): Distanza!!!

  10. chi non salta è zamparini 18 giorni fa

    Questo trombone è proprio incallito. Non ce la fa. Non si può ripetere sempre la stessa musica. Per fare il troll acchiana i mura lisci.I suoi paragoni chiaramente sballati e inappropriati lo qualificano per quello che tutti hanno capito che è, cioè un troll. Qualcuno sa di questi personaggi del Circo Rubini? Chi sono secchiello paletta scimitaz ballclose. Gente che lo ha disturbato in gioventù? O personaggi immaginari della sua mente confusa? Insomma mi pare messo piuttosto male

  11. Rubini 18 giorni fa

    Ciao MiSiddiò, porta un bacione a Ballclose. Ps Scusa, notizie di Paletta?

  12. MiSiddiò 18 giorni fa

    Redazione 33 commenti di cui la maggior parte di un provocatore che non ha altra intenzione di provocare.Veramente volete che questa community sia distrutta e intossicata da personaggi odiosi? Questo è il primo commento che lascio qui dopo mesi e mesi che non entravo neanche per leggervi.Ma vedo purtroppo che non è cambiato nulla! Buona vita!

  13. Rubini 18 giorni fa

    Ribadisco anche qui. SSD Palermo, ove Palermo sta ad indicare la sede sociale. La FIAT, Fabbrica Italiana Automobili TORINO, NON ERA il TORINO. Per il ' Palieimmu’ (Marchio, Colori Identificativi etc) rivolgersi alla Curatela Fallimentare del 'Fallimento US Città di Palermo' ( per informazioni su aste giudiziarie etc: relativa segreteria, orario 9/13 -da verificare-).

  14. chi non salta è zamparini 18 giorni fa

    Ergo, @vedovorotante le sue, ripeto e confermo non sono opinioni ma provocazioni. Lei non è tifoso del Palermo, neanche di quel Palermo. Lei è un tifoso della persona zamparini.

  15. Rubini 18 giorni fa

    'Altra Benevento' (2006 !!!) . 'Processo Sanniti', sempre quello, assolto con formula piena anche Mastella. giginiell tu dovevi fare u gioirniailista, la stoffa c'era mancavano solo i buttuna ' ahahah 'L'eco di Ballclose' ahahahah Pensa al prescritto.

  16. chi non salta è zamparini 18 giorni fa

    All’individuo insultante sedicente rotante, (ecco le mie rime per l’occasione) rispondo che IL PALERMO (entità trasversale, patrimonio culturale sociale sportivo della Città e della cittadinanza, ‘u palieimmu’ per intenderci è l’attuale Palermo come Palermo (da molti definito zamparinese) ERA (senz’acca) IL PALERMO di allora.

  17. chi non salta è zamparini 18 giorni fa

    @Malelingue. Forse la malalingua è la sua. Le vicende giudiziarie di zamparini credo che non siano concluse. Personalmente, per come ha trattato la tifoseria del Palermo e perfino i suoi più indomiti lec.....i, sarebbe auspicabile che qualcosa pagasse, visto che ne ha combinate di tutti i colori. E' istruttivo comunque vedere come tutti voi usate il discrimine delle sentenze passate in giudicato come l'UNICO parametro di onorabilità di un soggetto pubblico, politico o imprenditore che sia. Solo che lo fate A CONVENIENZA... (vedasi parallelo tra Zamparini e Mirri).

  18. chi non salta è zamparini 18 giorni fa

    Detto questo, la vostra sistematica denigrazione nei confronti del PALERMO è una provocazione consapevole. La dipartita del vecchio Palermo oltretutto anche al di là del fallimento è opera voluta dal vostro padrone (debiti, vicende giudiziarie, mancanza di investimenti e losche vendite). Lo dice la cronaca e la storia. Mirri non ha nessuna colpa per NULLA. Lei si può prendere tutta la calma che vuole per manifestare l'unico pensiero che il suo intelletto è capace di produrre. Un bambino di tre anni farebbe in un minuto. Lei ci ha messo due anni E' lei dunque che ha difficoltà serie. Si curi

  19. Malelingue 19 giorni fa

    Malelingue, Zamparini non ha mai subito condanne, né penali né amministrative. Come confermato qui, paragrafo 'Zamparini e la giustizia'. http://www.altrabenevento.org/altrabenevento/?p=286

  20. Aggregazione galattica lame rotanti 19 giorni fa

    Allo Zamparini Saltante ho risposto più volte di essere tifoso del Palermo, e non della Mirriese. Glielo ripeto volentieri, sapendo che tornerà ciclicamente a chiedere come mai io scriva dei commenti su questo sito. Spiego sempre con grande pazienza, senza fretta. Poeta@Rubini: che sorpresa trovare Paletta & Secchiello in altro contesto!

  21. vleria 19 giorni fa

    forza palermo...alla faccia dei figliastri di zampattino

  22. bugia 19 giorni fa

    @salamelè, Cavani non era certo quello che addiventò successivamente...era poi indisponente, inviso allo spogliatoio...si dice che Miccoli lo detestasse per il suo menefreghismo nei confronti della squadra. Dybala, francamente.. mai sentito fischiare...sarà accaduto mezza volta..ma..in ogni caso, personalmente non lo rimpiango...uno che non ha mai speso mezza parola per il suo passato rosanero, al contrario del mitico Josip.

  23. bugia 19 giorni fa

    @ Chi Non Salta È Zamparini, ..Il male attira sempre, esercita fascino, soprattutto nelle personalità deboli...ma anche tra poeti, saltimbanchi, adulatori di professione...c'est la vie. Anche Pablo Escobar aveva molti seguaci, ammiratori...figurati Zampa con i suoi narcotraffichii.......

  24. bugia 19 giorni fa

    @stadio, ma in che 'stadio' sei?...mi sembri all'ultimo... 17.000, 16.000, 14.000, 13.000, 12.000, 11.000, 10.000.....sono numeri che in serie D non esistono, neanche in B...neanche in A ( tranne le milanesi, romane, torinesi.... , ovviamente) Sveglia!!!!

  25. incredibbol 19 giorni fa

    itis incredibbol, detto 'o maccherronico. Ma chist'omme sta siempre acca' ddintre. Nun tiene mugliera, nun tiene famiglia, nun tiene nu guaglione fidanzato? 7 commenti lii solo, con due nicchiannem. Ma dice 'o vero?

  26. chi non salta è zamparini 19 giorni fa

    Non conoscevo quel contenzioso iniziato addirittura nel 2012. E ill teorema qual'è? Soprattutto se messo in parallelo con la vicenda ANAC? 'Rilievo significativo', significativo di che? Mirri re dell'intrallazzo e zamparini santo subito? E' questa la vostra cifra espressiva per disprezzare ciò che è stato causato direttamente da zamparini e che è venuto dopo zamparini? Ma di che parlate? Moralisti a convenienza. E soprattutto che volete? Questo ancora non si è capito.

  27. chi non salta è zamparini 19 giorni fa

    La povertà ideale è anche tua, trombone capitolino. La vostra mission, che è quella dei rinnegati e dei denigratori a oltranza, di un qualcosa e di qualcuno che nulla vi ha tolto (rivolgetevi invece al vostro padrone) è appunto indice di povertà. Vedo che ultimamente hai fatto incetta di complimenti. sei tollerato come un afta. Continua con le tue vacue citazioni. Alla fine sei un ottimo intrattenitore. Diversamente dal tuo co-vedovo che invece è molto triste. Domanda: (la solita). Ma se non siete tifosi del Palermo e se siete (solo) tifosi di zamparini, ma che cacchio ce l'atturrate a fare?

  28. Rubini 19 giorni fa

    Quel 'rilievo' è importante e soprattutto significativo. Il mio precedente commento al riguardo non è stato pubblicato. Non fa niente (per quanto riguarda il mio commento, voglio dire). Ps Ag.Entrate-Equitalia VS Zamparini, v.Tribunale Busto Arsizio (Varese) 3/10/19.

  29. Rubini 19 giorni fa

    'La povertà ideale'!!! Intermezzo musicale (dedicato ad Aggregazione): ''La spiaggia di Guardia Rovente era piena di gente. Si parlava di sport, di Pertini e Bearzot. Io ignaro di questo, ignaro di tutto, fabbricavo castelli di sabbia con paletta e secchiello ed in testa un cappello...'' (Brunori Sas).

  30. chi non salta è zamparini 19 giorni fa

    I sanniti: Assolto.Buon per lui.BPV: 'vicenda tutt'ora in piedi'. Benissimo. Ne riparliamo dopo allora? Ag. delle entrate: dove sarebbe questa 'esemplare condanna' e spese legali a carico dei contribuenti?ha solo pagato una buona parte (non tutto) di quello che doveva.Non ricordo di nessuna causa intentata da MZ in tal senso.In ogni caso, dica al suo co-vedovo che l'intervento dell'ANAC (autorità con funzioni consultive e di indirizzo, non un corpo giurisdizionale quindi non inquirente) è un rilievo.Nessuna iscrizione come indagato.Al contrario del vostro padrone che ha la collezione.

  31. stadio 19 giorni fa

    Ma che pubblico da serie , quasi 17 mila sono pochi in serie A soprattutto in una grande città., che poi bisogna capire se realmente erano presenti quasi 17 mila.

  32. chi non salta è zamparini 19 giorni fa

    Oltretutto sottolineare sempre due vittorie a TO quando lui sa che sono TRE lo qualifica per il personaggetto che è! Che bella la varietà di questo mondo! Si trova di tutto!!! Questo è uno di quei casi in cui studiare non serve a niente....

  33. chi non salta è zamparini 19 giorni fa

    oltretutto sottolineare sempre due vittorie a TO quando lui sa che sono TRE lo qualifica per il personaggetto che è! Che bella la varietà di questo mondo! Si trova di tutto!!! Questo è uno di quei casi in cui studiare non serve a niente....

  34. Rubini 19 giorni fa

    Processo 'Sanniti': Zamparini assolto con formula piena e con vittoria di spese. 'Banca Popolare di Vicenza' ricorso di Zamparini tuttora in piedi, condannati invece nel frattempo i vertici dell'Istituto con pene tutt'altro che lievi. E non dimentichiamoci dell' Agenzia delle Entrate (prima puntata, conclusa). Stesso discorso, condanna esemplare per l'Agenzia ( per 'sciatteria') e spese pagate quindi da noi, i cosiddetti 'contribuenti'.

  35. Rubini 19 giorni fa

    @Aggregazione (Ave, Maestro). 'Appartenenza'.

  36. chi non salta è zamparini 19 giorni fa

    L'incompetenza, l'arroganza e la povertà ideale del vedovo rotante fa accapponare la pelle. Almeno di MZ e delle sue truffe ne abbiamo parlato solo nel calcio, Se contiamo anche le magagne extracalcistiche del suo padrone ci perdiamo di casa : Centro commerciale 'I sanniti' indagato per truffa aggravata e poi prescritto; debiti con la Banca Popolare di Vicenza ecc. ecc. L'odio nei confronti della ssd Palermo, Mirri e i suoi tifosi sono il marchio di fabbrica di questo soggetto..... Vada a sfogarsi in Procura e serva un caffè a MZ. Dovrebbe incontrarlo in tribunale il 12 p.v.

  37. Totuccione 19 giorni fa

    riscussi i ru liri....

  38. Aggregazione galattica lame rotanti 19 giorni fa

    Inconfutabili sono le due vittorie consecutive a Torino contro la Juventus e le altre glorie sportive dell'epoca zampariniana. Il pubblico alla Favorita è competente sì, ma fischiò Cavani e Dybala. Inconfutabili sono anche i riflettori puntati sulle concessioni pubblicitarie a Palermo da parte dell'Autorità Nazionale Anti Corruzione. Una delle due ditte contestate: Damir di Dario Mirri.

  39. Rubini 19 giorni fa

    In B e in C, basta spingersi sino alla vicina Catania, per vederli costantemente e storicamente surclassati, in proporzione, questi ‘numeri’. Il monte ingaggi dell’ultimo Palermo (Serie B) era di circa 19 Milioni annui. Ripeto, annui. Balogh o non Balogh. Ps Memento. Serie A, 14/2/15 : Palermo (Dybala, Vazquez etc) 3 = Napoli (Higuain, Hamsik etc) 1. Tempo buono, campo in perfette condizioni. Spettatori 12mila circa.

  40. Angelo ex Gallarate 19 giorni fa

    i numeri sono incontestabili. in B e C nessuno come noi. e c'era chi diceva che MZ era costretto dalla scarsa partecipazione a fare acquisti alla Balogh (2 milioni alla società e 3 al mediatore).

  41. bugia 19 giorni fa

    @ruby....falso, le presenze non sono affatto decrescenti. Domenica lo stadio era più pieno del solito..c'erano (reali) almeno 14-15.000 persone. Numeri pazzeschi per la D, imbarazzanti, mi rendo conto, per chi parla sempre di 'Mirriese'. ah...poi, non erano terrificanti i palcoscenici..era terrificante la gestione della società con il suo patron bolivian-friulano. @ruby, non c'è peggior cieco di chi non vuole vedere....

  42. chi non salta è zamparini 19 giorni fa

    La previsione di qualche vedova circa il progressivo svuotamento dello stadio (ai livelli dell'indagato, per intenderci) è andata miseramente smentita. Di queste smentite ce ne saranno altre anche in altri campi (giudiziario, finanziario, tecnico-calcistico ecc. ) E' solo questione di tempo. Diamo tempo al tempo

  43. Rubini 19 giorni fa

    Piccolo è dunque bello (e conveniente). Parva sed apta mihi. '''Palermo ha una fame spaventosa di mettersi alle spalle le sofferenze delle ultime, terrificanti annate e di tornare a frequentare palcoscenici più adeguati'''. Questo passo però è meno chiaro, perché nelle 'ultime terrificanti annate' i palcoscenici erano la Serie A o una Serie B, ai vertici. Ps Faccio notare che i massimi ( di presenze) sono decrescenti, nell'analisi finanziaria non è mai un buon segnale.

  44. bugia 19 giorni fa

    ah....la 'Mirriese' cosa vi combina..... Deve essere alquanto fastidioso, per voi, leggere di certi numeri.. Seguaci di Grande Capo Zampa Lesta, battete un colpo!

  45. Tony 19 giorni fa

    No ma senza l'indagato il calcio a Palermo doveva sparire a sentire i suoi lacchè.

Lascia un commento

I commenti vengono moderati, letti e seguiti post pubblicazione e non a monte. Il materiale o contenuto proposto deve essere conforme con la discussione e la civile relazione tra utenti. La mail non sarà pubblicata. *