BUON CAMPIONATO

Che cosa stiamo aspettando

Che cosa stiamo aspettando



 

È l’uscita dagli spogliatoi, la carica dei capitani, testa o croce, lo schieramento in campo, l’attesa, il fischio iniziale, il pallone che rotola. 

E dall’altra parte il divano, la birretta, gli amici, le sciarpe, i commenti, le esultanze, quelle che restano in gola, quelle che esplodono mentre la palla oltrepassa la linea e si accomoda in fondo alla rete.

È, in una parola, il campionato.

 

Sapere come andrà, indicare una favorita in Teramo-Palermo è materia da indovini. 

E allora non ci avventuriamo. Soprattutto perché in questo inedito anno segnato dal nemico invisibile, è già tanto sapere quando si comincerà a giocare.

Quello che possiamo dire con certezza è che il Palermo che oggi inizia ufficialmente la stagione non si presenta ai nastri di partenza come la favorita del girone. Piuttosto, come la squadra che favorita vuole diventare, giornata dopo giornata.

 

TERAMO - PALERMO: LE PROBABILI FORMAZIONI

 

Si riparte da una garanzia che ha un nome, Roberto, e un cognome, Boscaglia. E quindi dall'esperienza, dal curriculum e dalla mentalità di un allenatore che sa come si vince in Serie C.

 

E poi, da un lato, dalle colonne rosanero: da quei calciatori che già dodici mesi fa erano arrivati a Palermo consapevoli di aver fatto un doppio salto all'indietro rispetto alle proprie legittime ambizioni; dall'altro le promesse, i giovani, la linea verde sulla quale questa società ha deciso di investire per costruire il proprio nuovo futuro.

 

Insomma, le premesse per vedere una squadra combattiva, competitiva e quindi vincente ci sono tutte. Se poi il Barbera potrà tornare ad accogliere anche solo parzialmente il dodicesimo uomo, quella che oggi è un'ipotesi, la vittoria finale, diventerà una probabilità. 

 

Buon campionato a tutti.

 


NEWS DI GIORNATA

 

REPUBBLICA - PALERMO E NON SOLO. PARTE LA SERIE C DEI CAMPANILI

 

GDS - PALERMO, A TERAMO PRIMO ESAME VERITA'

 

FORZAPALERMO.IT LIVE - CON FRANCESCO LUPO E ROBERTA MANNINO

 

AUMENTO PUBBLICO STADI, IL CTS: «NON CI SONO LE CONDIZIONI»

 

SERIE C, GIRONE C: IL PROGRAMMA DELLA 1A GIORNATA

 

PACI (ALL. TERAMO): «PALERMO HA ENTUSIASMO. NOI SIAMO PRONTI»

 

PALERMO, I CONVOCATI DI BOSCAGLIA PER IL TERAMO

 

BOSCAGLIA: «TERAMO TRASFERTA INSIDIOSA, SQUADRA ORGANIZZATA»

 

LIVE - LA PRESENTAZIONE DELLE MAGLIE DEL PALERMO

 

ALTRI ARTICOLI





2 commenti

  1. Francesco Bonelli 26 giorni fa

    Siamo in attesa... Finalmente! Buon campionato a tutti! Forza Palermo... .it!

  2. Rosanero 26 giorni fa

    FORZA PALERMO!!!

Lascia un commento

I commenti vengono moderati, letti e seguiti post pubblicazione e non a monte. Il materiale o contenuto proposto deve essere conforme con la discussione e la civile relazione tra utenti. La mail non sarà pubblicata. *