Palermo cinico e coriaceo: Teramo battuto, il cammino continua
Un Palermo cinico e coriaceo stacca il pass per il secondo turno dei play off.
La compagine rosanero batte il Teramo per due reti a zero, al termine di una buona gara nella quale i rosa hanno prima capitalizzato il risultato e poi mantenerlo con attenzione, seppur non senza sofferenza, nel secondo tempo.
Mister Filippi conferma la quasi totalità degli undici titolari visti contro la Virtus Francavilla, fatta eccezione per Marconi al posto di Marong e Kanoute al posto di Broh, confermato inoltre Rauti come terminale offensivo con Lucca che parte dalla panchina.
Le due squadre partono subito a ritmi piuttosto alti e dopo soli nove minuti il Palermo trova il vantaggio: la conclusione di Valente in area trova il tocco di mano di un difensore del Teramo, calcio di rigore per i rosa che Floriano realizza per il gol che sblocca il match. I rosa trovano il gol ma, purtroppo, perdono sùbito per infortunio Rauti, costretto ad uscire dopo un brutto intervento a centrocampo lasciando il posto a Saraniti.
Dopo la rete del vantaggio rosanero a fare da padrone è l’equilibrio, con le due squadre che provano a giocarsela a viso aperto sfruttando soprattutto la profondità e le volate improvvise in ripartenza, senza tuttavia riuscire a creare reali occasioni da gol. Questo fino ai minuti finali del primo tempo quando Luperini, servito di sponda da un Saraniti entrato molto bene in partita, realizza il gol del raddoppio con una bellissima rovesciata in area sulla quale il portiere ospite Lewandowski non può fare nulla.
Il secondo tempo inizia con il Teramo che, nonostante il doppio svantaggio, parte forte provando subito a rimettere in piedi la gara e mettendo sotto pressione un Palermo che difende in maniera ordinata. Nei primi venti minuti della seconda frazione è un vero e proprio monologo a tinte biancorosse, con gli ospiti che provano insistentemente a trovare la rete per accorciare le distanze ma i tentativi avversari vengono disinnescati dalla retroguardia e da un paio di ottime parate di Pelagotti, che permettono ai rosa di contenere gli ospiti fino al fischio finale.
Il Palermo vince e convince nel primo turno dei play-off contro un Teramo battagliero dall’inizio alla fine della gara. I rosa sono stati bravi a capitalizzare le poche occasioni avuto nel primo tempo, gestendo il risultato nella ripresa contenendo l’arrembaggio degli ospiti nel tentativo di rimettere la gara in discussione. Un Palermo che sa sfruttare le occasioni, che sa soffrire e che va avanti nella competizione per alimentare il sogno promozione.
Redazione