CORONAVIRUS

Palermo, al Policlinico primo
test tampone in auto

Palermo, al Policlinico primo test tampone in auto



Anche a Palermo iniziano i test per i tamponi in auto. 

Come si legge su Gds.it il primo tampone direttamente dall'autovettura è stato effettuato questa mattina al Policlinico e, per i pazienti della struttura ospedaliera, sarà possibile sottoporsi gratuitamente al tampone orofaringeo per verificare l'eventuale contagio da Coronavirus senza uscire dal proprio veicolo. 

 

«Il test viene effettuato su tutti i pazienti che devono fare prestazioni non urgenti ma non ulteriormente differibili, come ad esempio interventi chirurgici, esami endoscopici, accertamenti per cardiopatie, malattie cronico-degenerative ed altro» scrive la testata e tramite un colloquio telefonico i pazienti prenotati avranno la possibilità di poter riferire, prima dell'appuntamento, eventuali contatti con casi positivi o sospetti nonché la manifestazioni di rialzo della temperatura. In caso di temperatura pari o superiore ai 37,5 l'appuntamento viene rinviato con il suggerimento di rivolgersi al proprio medico curante.

 

I pazienti inoltre dovranno firmare il loro consenso al test il giorno stesso dell'esecuzione, e questo sarà effettuato passando con l'auto dall'ingresso del Policlinico di via del Vespro n.129 e attraversando il percorso segnato all'interno del nosocomio. 







Lascia un commento

I commenti vengono moderati, letti e seguiti post pubblicazione e non a monte. Il materiale o contenuto proposto deve essere conforme con la discussione e la civile relazione tra utenti. La mail non sarà pubblicata. *