LE ULTIME

GAZZETTA-Barbera, un mese per la
convenzione. La Covisoc attende

GAZZETTA- Barbera, un mese per la convenzione. La Covisoc attende



Mentre gli altri campionati cercano di concludere la propria stagione, il Palermo, dopo aver vinto la Serie D, si prepara per la prossima stagione.

Il tecnico è praticamente scelto, ma ancora il nome non è stato annunciato. Intanto la società, tra calciomercato e concessione dello stadio, deve anche pensare all’iscrizione in Serie C; la Gazzetta dello Sport oggi in edicola parla della prossima scadenza.

 

«Un mese per la convenzione. Oltre non si potrà andare. Assolutamente. Sì, perché nelle ultime ore sono spuntate le prime scadenze ufficiali e perentorie. Entro il 29 luglio, infatti, il Palermo dovrà presentare la documentazione alla Covisoc, la Commissione di vigilanza delle società di calcio professionistiche. E in quelle carte andrà indicato l’impianto in cui giocherà, con relativi permessi e accordi. Scadenze e colloqui Insomma, ancora non si conosce la data di iscrizione al campionato (sarà intorno ai primi di agosto),ma il Palermo deve sapere dove giocare entro fine luglio».

 

Come vi abbiamo annunciato ieri, la questione stadio sarà discussa nei prossimi giorni in Consiglio Comunale e si cercherà di risolvere il tutto in tempi brevi per non compromettere l’iscrizione in Serie C.

Dopo il 29 luglio bisognerà aspettare il 5 agosto quando, come scrive la Gazzetta dello Sport, la Lega di C dovrà stabilire chi, delle squadre che hanno presentato la domanda d’iscrizione, ha le carte in regola. Tutto questo dopo il parere della Covisoc.

 

Una scadenza, il 29 luglio, di cui è  a conoscenza anche il Sindaco Leoluca Orlando che ieri, durante il colloquio telefonico con il presidente della Consulta d’indirizzo Leonardo Guarnotta, ha parlato proprio della questione stadio e dell’iscrizione.

 

«Fermo restando che l’ultima parola sulla convenzione spetta al consiglio comunale,Orlando vuole chiudere il discorso entro metà luglio scrive la Gazzetta-. La delibera dell’accordo è, ad oggi, all’esame del collegio dei revisori dei conti e da lì nei prossimi giorni sarà trasmessa al consiglio».


ALTRI ARTICOLI
 


CIAO PALERMO: RICCIARDO È UN NUOVO GIOCATORE DEL SEREGNO

 

ORLANDO: "A GIORNI INCONTRO TRA CONSULTA E COMUNE PER LO STADIO"

 

PALERMO, SI SBLOCCA L'AFFARE BARBERA. LE ULTIME






Lascia un commento

I commenti vengono moderati, letti e seguiti post pubblicazione e non a monte. Il materiale o contenuto proposto deve essere conforme con la discussione e la civile relazione tra utenti. La mail non sarà pubblicata. *