CORRIERE DELLO SPORT

Palermo, spunta
l'ipotesi playout

Palermo, spunta l'ipotesi playout



Ipotesi playout.

È questo lo scenario che disegna il Corriere dello Sport stamane in edicola.

Di fatto, il Palermo ha impostato una nuova programmazione per la squadra visto che i siciliani potrebbero tornare a calcare il terreno di gioco non per i tanto rivendicati playoff ma per i playout.

 

Il quotidiano ritiene tecnicamente possibile una pena che preveda una penalizzazione in grado di salvare la categoria, anche se quest’ultima ovviamente è ancora tutta da valutare.

Potrebbero essere 15 i punti di penalizzazione il che la posizione del Palermo diventerebbe la decima. Oppure 25 punti con i siciliani a quel punto che scivolerebbero a pari punti con il Venezia e la Salernitana.

 

Quindi - una volta stabilito che i playout devono essere disputati - si prefigurerebbe una sfida tra il Palermo e la Salernitana visto che la classifica avulsa metterebbe il Venezia al riparto da

qualsiasi rischio.

Un orizzonte surreale ma considerato probabile tanto che la squadra rosanero seguirà un programma di allenamento ben definito per farsi trovare pronta a giugno.

 

IMMAGINE  SIAMO SU INSTAGRAM


 

 

RINVIO UDIENZA, IL COMUNICATO DEL CLUB

 

UDIENZA IL 29 MAGGIO, IL COMUNICATO DELLA FIGC

 

RINVIO, CASSAZIONE E PLAYOFF: PARLA L'AVVOCATO DI CIOMMO






5 commenti

  1. Ciaparàt 23 giorni fa

    Ma chi se ne frega della clausola compromissoria? Ci spaventiamo per una sanzione di tre punti quando ce ne vogliono affibbiare 25 senza motivo valido? Ma portiamoli davanti a un Tribunale serio, un Tribunale ordinario composto da giudici terzi e non di parte. E vaffa.... alla cricca che ci vuole in C.

  2. tino 23 giorni fa

    e' impensabile questa soluzione sarebbe la fine del calcio il palermo se' ha ragione spetta il terzo posto non puo' barattare simile situazione non credo penso sia uno scherzo di pessimo gusto spero che la Societa' palermo calcio smentisca questa indiscrezione del corriere dello sport

  3. Giovanni 23 giorni fa

    Altro che scandalo non trovo alcun aggettivo per definire tutto quello che sta succedendo e finalizzato a salvare la Salernitana. I legali del Palermo dovrebbero ricusare anche i due giudici che sono della provincia di Salerno.

  4. Uno, Nessuno e Centomila 23 giorni fa

    Scandaloso sì ... Anche perché la partita di ritorno si giocherebbe a Salerno. Poi chi manderebbero ad arbitrare? Sempre l'arbitro La Penna? Se fossi nel Palermo, farei giocare alla squadra delle partite amichevoli perché per ora il ritmo partita sarà andato a farsi benedire ...

  5. Giulio 23 giorni fa

    Ipotesi playout?: scandaloso senza parole.

Lascia un commento

I commenti vengono moderati, letti e seguiti post pubblicazione e non a monte. Il materiale o contenuto proposto deve essere conforme con la discussione e la civile relazione tra utenti. La mail non sarà pubblicata. *