E' TEMPO DI RINASCERE

Palermo, si ricomincia!
Parliamo di calcio

Palermo, si ricomincia! Parliamo di calcio



È tempo di rinascere.

Dopo mesi - forse anni - di tribunali, istanze e fallimenti nonché disquisizioni varie che poco dovrebbero avere a che fare con il mondo del calcio è giunto il momento di pensare al pallone che rotola: parliamo di CALCIO.

A poche ore dall’annuncio urbi et orbi a tutto l’impero rosanero da parte del sindaco Orlando che ha consegnato le chiavi della rinascita alla Hera Hora Srl di Mirri e Di Piazza, si comincia a pensare alla costruzione del Palermo Calcio.

 

Data per certa l’iscrizione al prossimo torneo dilettantistico (dead line fissata per lunedì 29 luglio alle ore 15 ndr) - sono ammessi tutti i riti superstiziosi che la circostanza richiede - il prossimo step della nuova società sarà quello di nominare il direttore sportivo e l’allenatore che guideranno la resurrezione rosanero.

Per quanto concerne la guida tecnica sembra essere Francesco Di Gaetano il preferito: sarebbe l’allenatore palermitano il prescelto dalla nuova proprietà. Lo stesso - che ha vinto un campionato con il Biancavilla - sarebbe entusiasta di sedere sulla panchina rosanero.

 

Sul fronte direttore sportivo il nome caldo sarebbe Leandro Rinaudo: anche lui palermitano e secondo Il Giornale di Sicilia avrebbe già avuto i primi contatti con lo stesso Sagramola palesando il proprio consenso a ricoprire una mansione così delicata e importante.

Sembra lontano il grigiore delle aule di tribunale, delle accuse o dei colonizzatori: Palermo rinasce da se stessa, riparte dai palermitani.

Si ricomincia... Parliamo di calcio!

 





35 commenti

  1. Totuccione 25/07/2019

    riscussi i ru liri...

  2. zyz 25/07/2019

    @Palermitano, sei ridicolo. Le strisciate spero falliscano, esiste solo il Palermo. Ma serie D da straccioni mi rompe le p...e.

  3. Rubini 25/07/2019

    Fan fan fan e continuano a scrivere fans 10 100 1000 volte. Fan si, e allora, è un reato anche essere un fan? Gli sarò sempre riconoscente, soprattutto per la popolarità che, grazie a lui, ho acquisito sul web e non solo. E non solo a Palermo. Londra, Francia, Russia, Mosca. Anche Mosca! Chi? E chi può essere se non Popoff, rosanero della steppa. Ha il colbacco e gli stivali ma non possono bastar...

  4. Gorgon 25/07/2019

    Cambia il m****o, non cambia la protervia ostinata del palermitano balatone presuntuoso e ignorante. Mi spiace che Mirri abbia preso il Palermo. Da palermitano innamorato del Palermo e nipote dell'immenso Renzo Barbera dovrà misurarsi con la povertà e la superbia di chi invece delle sarde vuole mangiare caviale anche in serie D senza sapere NULLA di cosa è la serie D. Non c'è un problema MZ o DM esiste un problema balatoni. Mi auguro che anche questo Palermo fallisca. il calcio deve scomparire da Palermo. Solo servilismo alle strisciate. Gamberoni e caviale. In tanti saranno finalmente felici

  5. Palermitano 25/07/2019

    Zyz hai scritto più volte che rimarremo in serie D ma che scrivi a fare se sei un strisciato di m....a Mirri e tifoso del Palermo e noi vogliamo solo i veri tifosi no come te che rompono solo le scatole BASTA!!!

  6. Daniele anti truffa 25/07/2019

    10,100, 1000, 10000, 1000000 volte meglio la D e cisterna o gallipoli che un altro giorno con quel criminale pezzette miserabile ladro, del friulano, che ha manipolato sempre tutto e tutti, ma che finalmente può andare a giocare solo a bocce. E' finita per lui e per tutti i nomi che sono ruotati attorno a lui, compreso i suoi patetici fans di cui qui abbiamo un esponente ormai sull'orlo di una crisi di nervi. Sentiremo parlare di lui solo per i processi che lo aspettano.

  7. saverio petronio 25/07/2019

    Ma mi spiegate dove ha tutti questi soldi Ferrero? La Samp ha 50 mln di debiti e i genovesi vogliono mandarlo via a calci in c**o. Illusi e c******i quelli che tifavano per lui.

  8. Aggregazione galattica lame rotanti 25/07/2019

    Servirà soprattutto la voglia di vincere. Sarà invece da evitare accuratamente la voglia di perdere. (Dedicato a @Totuccione)

  9. Rio 25/07/2019

    Io francamente di problemi per la D non ne vedo molti ditemi voi quali e quante sono le squadre che ambisco alla C. I problemi secondo me, nasceranno il prossimo anno la C è competitiva e li che vanno investiti i soldi ricordatevi che ne salgono 3 dirette e 1 ai playoff quindi le difficolta ci saranno. Comunque un passo alla volta e forza Palermo.

  10. zyz 25/07/2019

    @Palermitano, oh, che grande oratore. Ti chiamano per comizi a pagamento?

  11. Rubini 25/07/2019

    Parlare di calcio. In Serie A parlavano di tribunali e criminali, di procedura penale, di bilanci, ora in Serie D vogliono parlare di calcio. Renato, Renato, Renato mi porti al cinema e guardi il film. Pro Cisterna, presente! 1 a 1 su campo bagnato a lungo prima della partita, per frenare le cavalcate dei rosanero. Cisterna di Latina, neanche lì si parla più di calcio. Dopo la chiusura di ‘Cisternino’, mozzarelle, ricotte. E anche primo sale, non male, ma a Palermo è un’altra cosa.

  12. Tony 25/07/2019

    Tra l'altro in D il contatto é tipo 20.000 euro, loro volevano iachini e nestorosky ???? Forse tuttolomondo vi prometteva che li avrebbe portati in D

  13. Palermitano 25/07/2019

    Zyz va scupati u mari

  14. Yes 25/07/2019

    Per questo calcio italiano non vale la pena farsi troppe aspettative. Quando voglio vedere una bella partita guardo il calcio inglese. Non è che la serie A sia tutto sto concentrato di qualità pallonare.... Per non parlare della serie b....Il Palermo degli ultimi anni era una pena per gli occhi e stava in alta classifica. Almeno ci vediamo un po di sani romantici calcioni

  15. Yes 25/07/2019

    Chi siti rummuliuni!!!! In serie d servono 3, 3,5, milioni per fare uno squadrone tipo Bari, in serie c 5 o 6 milioni.. Mi pare che non c è bisogno di ferrero o degli arabi. Poi si vede... Vincere è anche frutto di competenza. Non ci sono prove che ferrero sia più competente di sagramola nel costruire una dirigenza adeguata a vincere in serie d e c... Itivinni o stadio e rilassatevi

  16. Angelo ex Gallarate 25/07/2019

    Finalmente si parla di calcio. Io ci sarò.

  17. zyz 25/07/2019

    Certo che vergogna, 5a città d'Italia e vi sta bene restare in D. Palermitani e siciliani? Ma chi li vuole? Voglio gente che faccia vincere. Io i soldi non li ho, ma tra le proposte in molti erano pronti a metterli, hanno scelto la proposta fatta da chi non li ha o non li vuole mettere. Modello Lodigiani? Puah! Le strisciate le odio tutte.

  18. Mic 25/07/2019

    Attendo al varco il popolino contestatore e lamentoso che al primo pareggio imprechera' per la mancata assegnazione del titolo a Ferrero o agli arabi o ai Colella ecc. Già immagino gli era meglio ....Orlando doveva.....ecc. Tutti felici dimenticando che siamo in D e giocheremo in campi avvilenti.

  19. Daniele anti truffa 25/07/2019

    A da ieri che qualcuno parla che doveva esserci una società china ri picciuli. Ma allora sono costretto ad offendere, ma ne avete cervello oppure siete degni di zamparini? Che cosa ce ne facciamo di avere 100 milioni in casa quando i giocatori da prendere sono sempre dilettanti e in maggioranza under 20? Volevate una società che teneva nestorosky, ecc e che comprava magari qualcuno della A o della B per giocare in D??? Bacati! sono sufficienti pochi milioni per vincere la D e i nomi saranno sconosciuti per la maggior parte dei tifosi. Strisciati e zampafan che non siete altro e pure cacanesi!

  20. noitifosidelpalermo.jimdo 25/07/2019

    Serve costruire una squadra forte, non si può sbagliare, forza Palermo

  21. Mauri 25/07/2019

    certo adesso vogliono i nomi..Per me tutti siciliani li voglio, altro che nomi, giocare per il Palermo sarà un onore, vedi come gli viene il pepe al c**o se non si mangeranno gli avversari di turno. Io prima di parlare come a voi sto a vedere.

  22. Aggregazione galattica lame rotanti 25/07/2019

    Non si tratta di sperare in Ferrero. È Ferrero stesso a sperare di acquistare la ParMonVal. In questo caso avremmo finalmente due squadre nella 'Quinta Città d'Italia' di cui una presto permanentemente in A, appunto la ParMonVal. Sarebbe perfetto per il tifo cittadino spaccato in amanti del calcio (ParMonVal) e amanti dell'orgoglio della maglia rosanero dignità senza colonia delle serie minori (Nuovo Palermo).

  23. Pino 25/07/2019

    Bravo Enzo Di paola

  24. Enzo Di Paola 25/07/2019

    Chi mi ha preceduto sperava in Ferrero che già da quello che ho letto è indagato , può essere che comprava bei giocatori salivamo in massima serie ,prendeva i profitti e ci lasciava nella m***a !!!! Di questo sono sicuro al mille per mille,un giornalista gli voleva mettere la nostra sciarpa,i nostri colori non li ha messi e ha dichiarato che per lui i migliori colori sono quelli della Samp.che se li tenesse a noi non interessa ognuno è libero di tifare per chi crede.

  25. @Zyz 25/07/2019

    Zyz, ma tu hai vuoi fare il grande coi soldi degli altri? Metti i tuoi soldi per fare la squadra fortissima che ti faccia divertire, invece di criticare chi ha dimostrato capacità e impegno.

  26. Enzo Di Paola 25/07/2019

    Ma è mai possibile che ci dobbiamo bagnare prima che piove ,ci staremo tre anni per andare in serie C ,chi se ne frega ,stativi a casa a tifare Juventus , così un farciti abili ,un vi fa piniari, vinci siampri allo stadio ,ci andrà solo chi vede ROSANERO,quei ,tifosi vecchi come me che tifavamo quando si giocava col PROCISTERNA.pure che compra giocatori,come dite voi a 1 euro. Se perdiamo mi arrabbierò, farò bile ma la settimana successiva sarò allo stadio come sempre ,spero che col primo allenamento saremo in tanti a sostenere i ragazzi Forza PALERMO

  27. Benedetto 25/07/2019

    Infatti il Bari lo scorso anno annoverava campioni.... Neglia, simeri, pozzebon. Bollino, Mattera, marfella, liguori,..... E vero c'era brienza 39 anni di Cesare 35 e bolzoni.... In serie D non serve il nome ma gente di categoria... Che conosca la D e la C.... Come se il Palermo 33 anni fa in c2 avesse fenomeni.... Parlate a vanvera..... Stativi a casa.....

  28. Pino 25/07/2019

    Finalmente una società tifosa della propria squadra FORZA PALERMO ABBASSO GLI ATTASSINI risorgeremo !!!

  29. zyz 25/07/2019

    @Chiddici, sinceramente ho tifato contro questo gruppo proprio perchè immaginavo roba del genere. 7/10 anni per la B? Non ci conterei troppo, secondo me se qualcuno non interviene la D sarà il nostro campionato per decenni. @Francesco, me lo obbliga il sangue. Ma se non riuscite ad essere ambiziosi nemmeno in serie D non so più che dire.

  30. Rubini 25/07/2019

    Eh già, sembra lontano il grigiore. Di Gaetano ha vinto già un campionato, con il Biancavilla? E grazie tante, squadra ben attrezzata il Biancavilla, un buon undici. Come si dice da Euronics, più spendi, meno spendi!

  31. Chiddici 25/07/2019

    Zyz , ma perchè cosa speravi che comprono giocatori dia alta classe , adesso dico a tutti quelli che hanno tifato per il gruppo di Mirri & C. non venitevi a lamentare se adesso per andare in serie B dobbiamo aspettare 7/10 anni se tutto va bene , perchè da come si stanno muovendo credo che arriveranno giocatori di basso costo e quindi non sarà una squadra di alto livello , purtroppo il Sindaco Orlando non ha capito che occorreva dare la squadra a gente con un portafoglio robusto per avviare gli investimenti corposi e rilanciare il Palermo in maniera spedita verso la promozione.

  32. Francesco 70 25/07/2019

    Certo che i commenti che mi precedono sono molto entusiasmanti.Mascusate ma qualcuno vi obliga a tifare per il Palermo?Ma cu vi vuoli...Se adesso è arrivato il momento di parlare di calcio finalmente,dell'iscrizione al campionato di D,ne sono convinto,ma di alcuni di voi comincio ad aggrrapparmi.agli zebedei,non sarà mica che portiate sfiga!!Mi manca sulu Rubini,ma io resisto!

  33. Maluchiffari 25/07/2019

    Scommetto che l'autore del pezzo non conosce 5 nomi di calciatori di serie D.

  34. Aggregazione galattica lame rotanti 25/07/2019

    Peccato però che il calcio in Italia sia talmente noioso (figuriamoci poi in Serie D!), che gli unici argomenti ai quali appassionarsi siano appunto le vicende societarie, giudiziarie e finanziarie...

  35. zyz 25/07/2019

    Parliamo di calcio con questi nomi? Ma vogliono davvero vincere spendendo 4 euro e prendendo gente dall'Eccellenza? Campagna acquisti la fanno al ribolla? Il Parmonval guarda nomi più blasonati.

Lascia un commento

I commenti vengono moderati, letti e seguiti post pubblicazione e non a monte. Il materiale o contenuto proposto deve essere conforme con la discussione e la civile relazione tra utenti. La mail non sarà pubblicata. *