AFFLUENZA

Palermo e l'amore
ritrovato dei tifosi

Palermo e l'amore ritrovato dei tifosi



 

Di fronte all'incertezza sul futuro dei campionati di calcio, interrotti per l'emergenza Coronavirus, vi è la certezza che fra il Palermo e i suoi tifosi è riscoppiato l'amore. 

A prescindere dalla ripresa del campionato, che vede i rosa in testa alla classifica e promossi in serie C in caso di (quasi certa) chiusura del torneo, l'affluenza allo stadio "Renzo Barbera" nella stagione della rinascita ha raggiunto numeri record.

 

LEGGI ANCHE

 

• "IL PALERMO È IN SERIE C, ORA PENSIAMO ALLA B", PARLA DI PIAZZA

 

A prescindere dalla categoria, la fine dell'US Città di Palermo e l'inizio di quella targata Dario Mirri-Tony Di Piazza ha portato nuovamente fiducia alla piazza rosanero, che stando ai numeri riportati dal Giornale di Sicilia è arrivata ad una media spettatori a partita di 15.061, superiore ai poco più di novemila delle ultime due stagioni in B e ai tredicimila dell'ultimo anno in massima serie. A confermare i numeri monstre raggiunti dalla tifoseria rosanero, basti pensare che per affluenza allo stadio il Palermo è attualmente la 18ª squadra in tutta Italia, insomma numeri ancora una volta da serie A. 

 

La rinascita targata Hera Hora ha riportato la gente allo stadio, e vista la quasi certa chiusura dei campionati il primo tassello verso il ritorno al calcio che conta sembra cosa fatta. Ma, cosa più importante, tanti cuori rosanero hanno ricominciato a battere. 






26 commenti

  1. chi non salta è zamparini 135 giorni fa

    MINUS HABENS GALATTICO o anche Aggregazione di Cose Inutili: ecco vede: 'lei partitici l'educazione'. Ho fatto un altro errore, evidentemente era 'pratichi l'educazione'. Ora mi aspetto una sua lectio magistralis in lingua tisky tosky (la sua) su forma e contenuti. Ridicolo. come tutto quello che scrive. Glieli farò apposta. Così la impegnerò ancora visto che ha dedicato la sua esistenza a scrivere corbellerie in questo sito. Alla fine dovrà pure ringraziarmi

  2. chi non salta è zamparini 135 giorni fa

    Questo non è vero. Comunque ogni tentativo di fare il professore da parte sua è veramente patetico. Non faccia scempio di sè stesso in questo modo. Lei è già inqualificabile sotto diversi profili. Se guadagna qualcosa in grammatica non avrà risolto un granché visto che la sua ottusità è ciò che la contraddistingue maggiormente e ineluttabilmente. Farò degli altri errori dovuti a fretta, T9, correttore automatico ecc. Quindi sarà molto impegnato in futuro a scrivere tutte queste corbellerie. Io la lingua italiana la conosco comunque molto bene. Molto di più di quanto lei partitici l'educazione.

  3. Aggregazione galattica lame rotanti 135 giorni fa

    'Non so di cosa parli': il verbo sapere necessita del congiuntivo nella subordinata. La lingua italiana è troppo interessante per tollerarne un uso maccheronico.

  4. chi non salta è zamparini 137 giorni fa

    Minus Habens galattico, glielo ripeto ancora, non ho che questo nick, non so di cosa parla riferendosi a me con 'Filosofo', non pretendo che capisca dopo 250 volte. So che per lei è come scalare una montagna, ma io ho pazienza e compassione per gli ottusi come lei. P.S. dei suoi rilievi me ne frego. Non penserà che così facendo dimostri qualcosa? Lei sempre quello che è (per me) rimane. Un ottuso appunto.

  5. Aggregazione galattica lame rotanti 137 giorni fa

    Homen.Sà.Nomen.Fans.Filosofo.Perchè, un ulteriore consiglio: tra 'ultima spiaggia' e 'direi' è strettamente necessario l'impiego una virgola.

  6. chi non salta è zamparini 137 giorni fa

    Il Minus Habens Galattico tenta di dare una veste colta, citando McLuhan, alle sue stupidaggini: è una cosa veramente patetica. Un'ultima spiaggia direi. I miei commenti sono all'opposto dei suoi. Tanto mi basta per essere orgoglioso di essere così distante da chi ha sprecato mesi e mesi senza dire nulla e senza neanche rendersene conto.

  7. Aggregazione galattica lame rotanti 138 giorni fa

    Homen.Sà.Nomen.Fans, quale uso si faccia della lingua è un aspetto molto più importante di quanto lei affermi, del resto basta leggere i suoi commenti per rendersene conto. 'The medium is the message' scriveva del resto Marshall McLuhan, già nel 1964. Sono insomma trascorsi quasi sessant'anni da allora ed è giunto il momento che se ne accorga anche lei.

  8. chi non salta è zamparini 138 giorni fa

    Il tabula Rasa Galattica, il minus habens universale, quando incassa qualcosa si appiglia alle virgolette, agli accenti gravi e ad altre quisquilie.Ciò denota ovviamente un'attenzione maniacale alla forma per supplire al vuoto cosmico della sostanza che latita nel suo povero immaginario di eterno appronato.Uno che va a rimorchio di quell'altro spacciatore di ciarpame e non riesce a partorire nessun pensiero autonomo.In più, direi che i suoi problema con l'inintelligibile vanno ben oltre la punteggiatura.Lo ha dimostrato dacché si ha la sventura di leggere le sue impalpabili nullità

  9. Aggregazione galattica lame rotanti 138 giorni fa

    Homen Sà Nomen Fans, si ricordi per favore di chiudere le virgolette quando la citazione è terminata. Altrimenti il testo risulta alquanto inintelligibile.

  10. chi non salta è zamparini 138 giorni fa

    questa le supera tutte: 'non riescono a tener testa alle capacità retoriche e argomentative di Rubini@Poeta. Quale orrenda sublimazione di ciò che invece può essere classificato solo come 'ciarpame'. Ma del resto è evidente: qui si pratica civiltà zero, educazione zero, rispetto zero, cultura zero, conoscenza zero. Sembra di essere in una chat jihaidista con elevato culto della personalità (MZ), insulti ai miscredenti e disconoscimento delle cose più ragionevoli come la storia e il buon senso. E le vostre affinità elettive sono quelle si, poetiche. Siete i troll più ASSOLUTISTI del web

  11. Aggregazione galattica lame rotanti 139 giorni fa

    @CLAUDIO (tutto maiuscolo) si cala una volta di più nel ruolo dello psicologo maccheronico, una funzione prediletta da alcuni commentatori che non riescono a tener testa alle capacità retoriche e argomentative di Rubini@Poeta...

  12. CLAUDIO 139 giorni fa

    Il 50% dei commenti li ha scritti lui, con diversi nick, vi rendete conto (della gravità)? Cos'è che causa tanta bulimia RARA?

  13. Aggregazione galattica lame rotanti 140 giorni fa

    Eccolo qui, l'altro lucido pensatore che suppone malattie dietro opinioni. Oltretutto malattie inesistenti, giacché la 'arterio sclerosi', come egli ama scrivere in numerosi post, proprio non esiste. Controlli in qualunque vocabolario.

  14. Rubini 140 giorni fa

    Arteriosclerosi. Tutto attaccato, comprì, ah? Neanche questo! Eppure ci passa le notti, lì dentro. 70 anni! (Il titolare è sempre Scimitaz?), non è ancora tempo di pensione? Due bei citofoni con video, e risparmiamo tutti. Basta con gli sprechi!

  15. Francesco 70 140 giorni fa

    Ragazzi pazienza,il vecchietto Rubiniello ha problemi seri.È persino inutile rispondere,non serve.Come quelli che soffrono di arterio sclerosi,tendono a ricordare sempre le cose passate,lui ancora ricorda in friulano malefico,il peggior presidente della storia del Palermo calcio.

  16. chi non salta è zamparini 140 giorni fa

    noi, voi, loro, isso, issa, o malamente.... questi vaneggiano, vaneggiano...... l'avevo segnalato già prima. Forse coi primi caldi sparirà il Covid-19, ma non l'odio di questi soggetti verso i colori rosanero e l'adulazione postuma ed eterna nei confronti del peggior presidente di sempre del Palermo

  17. Aggregazione galattica lame rotanti 140 giorni fa

    Certo, è complicato prestare attenzione ai commenti di chi è fermamente convinto che io sia Rubini@Poeta. Zamparini è stato scaricato dai palermitani per averli messi davanti allo specchio: ecco cosa ho messo su in pochi anni, con la UEFA dopo il primo anno di A - e cosa avete realizzato voi nei decenni precedenti? E cosa farete dopo di me? Tornate a misurarvi con il Catania?

  18. Rubini 140 giorni fa

    Ripropongo, a disinfestazione. Usciamo da questo inferno' , striscione che campeggia nella foto. Forse è una tifoseria che trova compattezza nelle situazioni infernali. Per certi versi è inspiegabile, una media di oltre 15mila spettatori, in un inferno, contro i 13mila in un paradisiaco Palermo Napoli di Serie A. 3 a 1 (2015) Dybala Vazquz vs Higuain Hamsik. 'La gloria di colui che tutto move per l’universo penetra, e risplende in una parte più e meno altrove'. Forse vuol dire che 'l'inferno non esiste, nel mondo del buon D.i.o'. (Rub, 4 ore fa).ini

  19. Bugia 140 giorni fa

    Glielo spiego nuovamente..che noia. Una società deve avere un piano: obiettivi, vivaio, centro sportivo, marketing... possibilmente un presidente vicino... Invece veniva offerto un viavai di giocatori, buoni e meno buoni, precarietà, mancanza di strategia.. Tutto ciò è avvertito dal tifoso, che, inevitabilmente, si disaffeziona. Punto.

  20. Eustorgio 140 giorni fa

    I deliri del soliti noto, che però almeno qualcosa da dire ce l'ha, e l'idiozia di quelli che gli vanno appresso. E' rassicurante vedere che, mentre tutto cambia a velocità impressionante, alcuni punti fermi rimangono immutabili.

  21. CLAUDIO 140 giorni fa

    Eccolo, è sempre connesso qui, replica dopo pochissimi minuti. Non stop. 16 ore al giorno. Non risponde mai sul fatto (la sua presenza ossessiva qui, in questo caso) ma la mette a caciara, tenta di sviare l'attenzione da questa sua presenza ossessiva. Dica almeno perché sta sempre infilato qui dentro. Ingenuo, non capisce che se la mette a caciara ottiene il risultato opposto, ovvero, non svia l'attenzione, ma fa vedere che è onnipresente. Paonazzo, e suda di malessere, ma insiste.

  22. Rubini 140 giorni fa

    Cucù cucù cucù . Scracc! a farnicia u cirivieddu, terza elementare si e no! via via Ballclose! Scracc!

  23. CLAUDIO 140 giorni fa

    Allora, sono le ore13, un lettore viene qui per leggere gli articoli di questo ottimo giornale online, e che vede come prima cosa? I commenti di tale rubini che ha iniziato a commentare già la mattina prestissimo, a dimostrazione che è la sola FIRNICIA della sua esistenza, si sveglia con questo pensiero fisso. E resterà qui tutto il giorno connesso, 16 ore, fino a mezzanotte, a scrivere le sue assurdità, servendosi di numerosi nick per non far capire che è sempre e solo lui (pensa lui, ingenuo)

  24. Bugia 140 giorni fa

    È lampante invece, io ho cercato più volte di spiegarglielo, prof...ma Lei 'de coccio è......

  25. Chi non salta è zamparini 141 giorni fa

    Vaneggia

  26. Rubini 141 giorni fa

    'Usciamo da questo inferno' , striscione che campeggia nella foto. Forse è una tifoseria che trova compattezza nelle situazioni infernali. Per certi versi è inspiegabile, una media di oltre 15mila spettatori, in un inferno, contro i 13mila in un paradisiaco Palermo Napoli di Serie A. 3 a 1 (2015) Dybala Vazquz vs Higuain Hamsik. 'La gloria di colui che tutto move per l’universo penetra, e risplende in una parte più e meno altrove'. Forse vuol dire che 'l'inferno non esiste, nel mondo del buon D.i.o'.

Lascia un commento

I commenti vengono moderati, letti e seguiti post pubblicazione e non a monte. Il materiale o contenuto proposto deve essere conforme con la discussione e la civile relazione tra utenti. La mail non sarà pubblicata. *