PALERMO IN C

Decisioni Consiglio Federale,
il comunicato della LND

Decisioni Consiglio Federale, il comunicato della LND



La Lega Serie D ha comunicato in via ufficiale e definitiva l'approvazione delle proposte per la chiusura dei campionati dilettanti da parte della FIGC.  

Anche la LND conferma quindi il buon esito del Consiglio Federale che ha ratificato la promozione delle prime nove e la retrocessione delle ultime quattro compagini di ogni girone di Serie D, con il Palermo che raggiunge quindi ufficialmente l'obiettivo promozione. 

 

Di seguito il comunicato della LND:

 

"Il Consiglio Federale ha accolto le proposte della Lega Nazionale Dilettanti.

 

Confermate quindi le promozioni delle prime dei nove gironi del campionato di Serie D così come le quattro retrocessioni di ciascun raggruppamento in Eccellenza, il tutto tenendo conto delle classifiche cristallizzate al momento dello stop alle competizioni. Per quanto riguarda l’attività giovanile e regionale, la FIGC ha dato delega alla Lega Nazionale Dilettanti a determinare, le modalità di conclusione della stagione 2019-2020. 

 

“Nessuna sorpresa dalle decisioni del Consiglio Federale - ha dichiarato il Presidente della Lega Nazionale Dilettanti Cosimo Sibilia al termine dell’importante riunione del massimo organismo della FIGC. “Ha prevalso la coerenza, la stessa che ha animato le scelte della LND sin dall’inizio dell’emergenza - ha aggiunto il numero uno della Lega Dilettanti - era importante dare prova di compattezza, gettando così le basi per una ripartenza sicura e decisa. Tutte le nostre proposte sono state accolte perché lineari e trasparenti. Ora ci aspetta un ultimo passaggio in Consiglio Direttivo per completare il quadro con le attività dei Comitati Regionali. Poi sarà tempo di pensare finalmente alla nuova stagione”.






1 commento

  1. Salvo 25 giorni fa

    Vivo a Roma, ma palermitano, e sono ben felice di questa promozione strameritata sul campo. Speriamo che adesso si crei una squadra idonea per il salto in serie B. Teniamo gli elementi più validi e rafforziamo con un giusto mix di gioventù ed esperienza. Forza Palermo!

Lascia un commento

I commenti vengono moderati, letti e seguiti post pubblicazione e non a monte. Il materiale o contenuto proposto deve essere conforme con la discussione e la civile relazione tra utenti. La mail non sarà pubblicata. *