COUNTDOWN

CorSport - Palermo americano
In settimana Zamparini cede

CorSport - Palermo americano: in settimana Zamparini cede



 

Dopo l'uscita di scena di Raffaello Follieri dalla corsa all'acquisizione del Palermo Calcio non si fermano le trattative per la cessione del club da parte di Maurizio Zamparini.

Pare infatti che il patron rosanero questa volta sia davvero convinto di voler uscire definitivamente dalla società e, nonostante le tante voci che si susseguono ormai da anni, secondo il Corriere dello Sport questa volta sembra che il countdown sia davvero iniziato.

 

«In settimana Zamparini cederà il Palermo, il contratto è già pronto al 99%. Non si tratta di Follieri, nè di Ponte, ma di una società di grosso calibro, quotata, importante, in grado di assicurare un futuro alla società e a soddisfare le attese della città. Il patron è ad un passo dalla conclusione. Il consiglio di amministrazione ha approvato il bilancio e la nomina del presidente è stata rinviata proprio perché a decidere sarà la proprietà che acquista il Palermo». 

Il Corriere ha riportato, attraverso la penna di Salvatore Geraci, queste dichiarazioni che provengono da fonti vicine a Vergiate, luogo in cui il patron rosanero svolge i suoi incontri. In attesa delle dovute conferme e di segnali da parte della società, queste dichiarazioni aprirebbero ad una cessione imminente della società da parte di Zamparini.

 

Nonostante i segnali e le tante dichiarazioni del patron circa la sua volontà di cedere la società la cautela resta comunque tanta, dal momento che fino ad ora le incertezze e i capovolgimenti di fronte hanno regnato sovrani. Da Baccaglini a Ponte a Follieri ed improbabili investitori provenienti da ogni parte del globo, da marzo ad oggi le notizie e le indiscrezioni che sono circolate sulla cessione societaria hanno creato tanta confusione e soprattutto un forte scetticismo, soprattutto nella tifoseria.

 

In questo nuovo capitolo della vicenda il patto di riservatezza, trattandosi di una società quotata in borsa, è ancora più rigido delle passate trattative ed in caso di violazione, oltre all'annullamento immediato dell'operazione, porterebbe anche alla perdita di cifre importanti da parte dei "trasgressori".

Continua quindi a crescere l'alone di mistero sul club di viale del Fante, ma stando alle notizie del Corriere dello Sport-Stadio, Zamparini avrebbe incontrato rappresentanti di questa cordata nella giornata di mercoledì raggiungendo l'accordo per l'acquisizione del Palermo

 

Intanto il patron pare non abbia digerito l'ultimo pareggio della squadra contro il Venezia e sul banco degli imputati ci sarebbe l'allenatore Roberto Stellone. È risaputo che fra l'ex presidente dei rosa e il tecnico il rapporto non sia particolarmente idilliaco, con il dialogo praticamente assente e il ds Foschi a dover fare da mediatore, e la forte personalità e indipendenza nelle scelte da parte dell'allenatore subentrato a Tedino non aiuta nel creare sintonia con il patron.

Nonostante fosse stato ribadito a più riprese dallo stesso Stellone in conferenza stampa, a non convincere Zamparini sarebbe stato il forte turnover messo in atto dal tecnico, specialmente le esclusioni di Rispoli, Murawski e Falletti e la tribuna per il recuperato Chochev, nonché l'esclusione di Rajkovic passando alla difesa a 4 e il mancato utilizzo di Trajkovski e Falletti dietro l'unica punta. Non sono bastati quindi i progressi maturati dalla squadra dal ritorno del tecnico per convincere Zamparini, confermando che con il patron rosanero gli esami non finiscono mai. 






11 commenti

  1. Nolpalermo 46 giorni fa

    Il gattaro parigino invece di portare a passio quella mezza sfigata russa non fa altro che sperare in un fallimento totale della trattativa,per poter continuare a sparare le sue cazzimme. Quanto gli piacerebbe.

  2. Daniele tavernello agent 46 giorni fa

    Ma chiunque con un pò di equilibrio mentale, non pensa che un mese fa Ponte era già presidente con cifre e quote, 15 giorni fa Follieri aveva un preliminare di acquisto già firmato e pronto come da documenti a versare 40 milioni. Ora questi americani che al 99% sono già proprietari , ma si sta parlando di broccoli e pomodori dove in 15 giorni si instaura una trattativa e vendita? Ma come non si capisce che siamo di fronte a una situazione folle dove lo pseudogiornalista di turno va dietro a un pazzo come su repubblica e gds, e adesso tocca a Geraci con cds. Ho detto tutto.

  3. tifoso vero 46 giorni fa

    ah!...sti catanisi ...rosiconi!...stamu avvulannuuuuuuuu!!!!!!ahahahahahahah!!!!!!

  4. Sempre au suolitu 46 giorni fa

    Ma fare lavorare Stellone in santa pace no, eh?

  5. Funk 46 giorni fa

    Gli americani se di origine palermitana di sicuro avranno fatto una proposta che non potrà rifiutare aaahhhaaahhh

  6. CiuridduScaiNius24® 46 giorni fa

    Tramezzini vende in settimana, quando martedi o mercoledi? Be certo potrebbe essere anche fine settima ma non prima delle 18 picchì prima sava fari u riposino pomeridiano e non vuole essere disturbato. In realtà temo molto che magari il pranzo non gli è piaciuto oppure le marmellatine di silvanuccia sono leggermente acidule e lui fa saltare tutto. Ma qualè il problema, tanto già ha contatti con una cordata vietnamita interessata e a dicembre vende, fonte Corriere delle Cayman, direttore Marcelo el dinero esta lindo. Con il benestare di danieluccia de luciferi. Prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

  7. Rubini 46 giorni fa

    @AquilaRosanero. Basta cosa? E' una notizia del Corriere dello Sport, che non riporta dichiarazioni di Zamparini. 'Fonti' si legge, vicine a Vergiate. Fonti, e lunge per l’aure odora fresco di silvestri salvie e di timi. Stavolta non si scherza (ma niente paura, penne in salsa rosanero, non è da questi particolari che si giudica un giornalista). Stavolta si tratta di una 'Società di grosso calibro', quotata in borsa. Quale borsa? No, perché, per dire, anche la Tim è quotata in borsa. Dow Jones? Insomma, non mi tranquillizza del tutto. Fase delicata, bear market.

  8. AntiZampariniForEver 46 giorni fa

    @tutti si non se ne può più , ma non da ora da anni! Faccio un pronostico, vuoi vedere che se il Palermo vince martedì in trasferta s'inventerà qualcosa per allungare la soap opera ? (Al solito perché si fa i film tra plusvalenze a Gennaio e futuro paracadute....)

  9. AquilaRosanero 46 giorni fa

    Ma bastaaaa! Non se ne può più! Internatelo e tagghiatici a lingua!!!

  10. Ovosodo 46 giorni fa

    Perché chi ha praticamente ceduto a detta di questi scopritori di misteri dovrebbe preoccuparsi Dell allenatore?? Neanche le cavolate sapete scrivere

  11. Emanuele 46 giorni fa

    su questo punto concordo con Zamparini - La colpa dei 2 punti persi sono esclusivamente di Stellone

Lascia un commento

I commenti vengono moderati, letti e seguiti post pubblicazione e non a monte. Il materiale o contenuto proposto deve essere conforme con la discussione e la civile relazione tra utenti. La mail non sarà pubblicata. *