CorSport - Caso Palermo, la Figc attende gli atti della Lega B - Forza Palermo Calcio Giornale
SENTENZA TFN

CorSport - Caso Palermo, la Figc
attende gli atti della Lega B

CorSport - Caso Palermo, la Figc attende gli atti della Lega B



La sentenza del TFN che ha condannato il Palermo alla Serie C ha creato un nuovo scossone in una Serie B che continua a non trovare pace dopo gli eventi dell'anno scorso. Ad aggravare ancora di più la situazione è stata la decisione del Consiglio Direttivo della Lega B, che ha confermato le date dei play-off e annullato i play-out. 

 

Anche Roberto Perrone esprime la propria opinione attraverso l'articolo scritto per il Corriere dello Sport«Per ogni regola c’è un’interpretazione e se una regola non piace la si cambia come un optional, come gli interni leopardati di un auto, a capriccio (o interesse). Subito il punto fondamentale: dovrebbe essere il campo il vero e ultimo giudice». Il giornalista prosegue provando a tracciare le linee di una soluzione che sembra semplice, ma continua a ripetersi da lungo tempo: «Sono necessarie delle norme che diano sicurezza. E delle sentenze più rapide. Occorre che qualcuno, cioè la Federcalcio, faccia partire una riforma strutturale che impedisca tutto il caos, che non permetta le classiche con gli asterischi per le penalizzazioni, le interpretazioni, le astuzie, i cavilli».

 

Nel frattempo il presidente della Figc Gabriele Gravina attende da Mauro Balata le comunicazioni ufficiali in merito alle decisioni della Lega B, il numero uno della Federcalcio valuterà infatti con i propri legali la sostenibilità giuridica di quanto deciso dal Consiglio Direttivo. 







2 commenti

  1. Ciaparàt 68 giorni fa

    La Federazione va ricostruita di sana pianta. Destrutturiamogliela sotto il sedere.

  2. Max rosanero 68 giorni fa

    Tanto hanno già deciso..e poi scusate Gravina chi lo ha fatto presidente della Figc?. Ecco i nomi Lotito in primis poi tutti i consiglieri della b lo stesso balata ..cioè dai ci hanno fatto fuori politicamente. Hanno trovato terreno fertile sapendo che il palermo x 5 mesi era senza propetario. E una decisione nata a tavolino da dicembre..Sarà serie c .Ma dubito anche di quella categoria. Più realistico la d.questi nn hanno soldi e poi devi ricostruire una squadra di almeno 18 elementi..DAI CI HANNO FATTO FALLIRE COSI.PUNTO.

Lascia un commento

I commenti vengono moderati, letti e seguiti post pubblicazione e non a monte. Il materiale o contenuto proposto deve essere conforme con la discussione e la civile relazione tra utenti. La mail non sarà pubblicata. *