Palermo, sei a metà dell'opera:
la squadra è quasi pronta

Articolo Di Peppe Musso
Manca davvero poco all'inizio ufficiale della stagione rosanero (precisamente a fine mese c'è la Reggiana in coppa Italia), ma il Palermo si sta muovendo tempestivamente per rifinire la squadra.
Si può dire che siamo a metà dell'opera: il direttore Castagnini coadiuvato da Zavagno si sta muovendo per gradi, seguendo uno schema preciso. Per prima cosa si è pensato a confermare tutti quelli che l'anno scorso sono stati utili e indispensabili: dunque sono arrivati i rinnovi di Accardi, Lancini, Marconi, Valente e Floriano, seguiti dai riscatti di Damiani e Soleri, concludendo con il grande acquisto di bomber Brunori.
Poi si è passati alla prima fase di mercato in entrata: le urgenze erano un portiere che potesse fare da comprimario a Massolo, un esterno duttile e un trequartista che accompagnasse Luperini. Ecco dunque arrivati (o quasi) Pigliacelli dal Craiova, ed Elia e Cortinovis dal vivaio dell'Atalanta, che difficilmente regala delusioni.
Adesso siamo nella fase forse più complicata, quella delle uscite. E' di ieri la notizia della rescissione di Felici (dopo le non conferme di Pelagotti e Odjer), ora probabilmente si cercherà di piazzare gli esuberi difensivi, ovvero Somma e Crivello a titolo definitivo, e magari cercare una sistemazione in prestito per Peretti e Marong.
Conclusa questa fase, il Palermo potrà pensare davvero agli /
- />
- /timi ritocchi, rinforzando il reparto arretrato (magari sugli esterni e con un altro centrale) e allora potrà dirsi davvero pronto ad affrontare il campionato di B da protagonista, anche se non principale.
- />
Non lo cag....nessuno a questo quindi per avere risposte e ansimare come un maniaco dietro la cornetta non fa che molestare. Che vita inutile....
Bravo, sei stato alle finali di coppa italia di Napoli e Roma....! E...basta?? Ma in quelle calde mai, vero? E parli..... Sciacquati la bocca prima di parlare degli altri...soprattutto di Baldini, l'eroe che ci ha fatto vincere. Ti è dispiaciuto vero, GIUDA?
'A questo punto se è così, Baldini e Castagnini sono due agnelli sacrificali che verranno massacrati da tutti quelli che fino a oggi li hanno innalzati in maniera esagerata'....non vedi l'ora eh? Un tu calo la promozione per 'c..o' E tu saresti un tifoso del Palermo....
Dite a questo cretino di sciacquarsi la bocca quando scrive 'due trasferte' che si riferiscono alle finali di coppa italia di Napoli e Roma,( a napoli con i genitori) cioè quando questo psicolabile ancora si guardava la juve e iniziava la sua carriera di poveraccio.
Non è una @bugia. Non ti cag.... nessuno troll cacanese, solo io ricordo a tutti quanto sei falso e viscido, un verme subdolo che si insinua per creare caos. Calamaro r puppo cacanese.
Non è una @bugia maniaco cacanese, appena le cose andranno male perche non abbiamo una squadra da vertice, conoscendo i palermitani i primi a prenderla in quel posto saranno i tuoi due idoli, capisco che vorresti essere al loro posto per sollazzarti con il canario di turno, ma saranno loro per la loro inettitudine a essere licenziati. Ma tu essendo un finto tifoso di consolerai con un calippo bello grosso.
Cacanese calamaro e troll, invece di copiare quello che scrivono gli altri vattene in esilio che sei la vergogna di questo muro. Non doveva piu scrivere diceva questo troll, e continua pure a difendere lo scempio che abbiamo visto con il Pisa. Vatti a cercare il canario del fine settimana. Maniaco e giuda che amava Oddo prima di palermo-padova.
La tifoseria è molto più matura di quanto pensi tu, @due trasferte. La dirigenza è stata chiara: anno di transizione, you know?
Certo che li abbiamo innalzati, noi siamo tifosi del Palermo, sai?
Certo che li amo, mi hanno portato in B... Tu invece, evidentemente troll catanese, con un canarino un mezzo alle gambe a fare compagnia alle tue p@lline, li detesti proprio perché ci hanno fatto vincere. Eh, pezz'i GIUDA.
Potrebbe esserci l'ipotesi che il city ha già deciso che quest'anno il Palermo deve consolidarsi in B per puntare tutto alla prossima stagione. Non credo proprio che a venti giorni dal campionato si possa amalgamare una squadra per la promozione, anche perchè mi pare stiano arrivando solo dei giocatori di media caratura. A questo punto se è così, Baldini e Castagnini sono due agnelli sacrificali che verranno massacrati da tutti quelli che fino a oggi li hanno innalzati in maniera esagerata. Le aspettative nella tifoseria sono alte, e se non lottiamo per la A saranno loro i primi responsabili.
Invece grazie a te che sei un troll cacanese che ama Baldini e Castagnini, andremo in A. Ma vai a cag...pezzo di calamaro molestatore. La squadra gioca in modo schifoso e l'allenatore vive nel suo mondo pazzo. Capito cacciatore di canari? Baldini non mangerà il panettone.
È vero quello che dice Black. È Castagnini che è un inetto, oppure ha le mani legate dalla società? Il suo operato in ogni caso come prevedibile è fallimentare. Non abbiamo squadra, e chiunque arrivi ci vorrà tempo per ambientarsi. La colpa è anche di Baldini che parla di A e ha una squadra di lega pro. Ha fatto richieste oppure due preghiere e destino e vinciamo il campionato?
Bisogna capire quali sono le indicazioni fornite dalla società riguardo la campagna acquisti, quanti soldi sono stati stanziati per rinforzare la squadra? Dovrebbero farcelo sapere, almeno così riusciamo a farci un'idea di cosa ci aspetta per il prossimo campionato
A quanto pare, grazie alle Vs lamentele, la società sta iniziando in queste ore a chiudere trattative. Erano stati con le mani in mano fino ad ora, poi hanno letto i Vs commenti e s'arriminaru...grazie, voi si che siete veri tifosi.
Castagnini non sa fare niente, ovvio. Del resto ci ha appena portati in B con un budget ridotto e con i prestiti...
Squadra quasi pronta? E prendiamo 5 pappine dal Pisa. Ma chi li decide i titoli. Baldini dice che servono almeno 6 giocatori. Ricordiamoci che fra una settimana c'è la coppa Italia e mancano 22 giorni al campionato. Quando li devono prendere, il giorno prima del Perugia? Mah..meno male che abbiamo il city gruppo.
Partita desolante e squallida. Mancano tre settimane al campionato e mi pare che si sia fatto poco e niente, bisogna che ci sia chiarezza. In questo momento il Palermo è una squadra di lega pro in B, e allora se dobbiamo stare bene che vada un anno in standby ok, se Castagnini e Baldini devono stare muti con un budget ridotto per puntare tutto al prossimo anno ok, ma almeno LO SI DICA. E' Castagnini che non sa fare niente oppure ha mandato solo per prestiti? Di contro che Baldini faccia proclami di A con questa squadra è incomprensibile e folle. e gli si ritorcerà contro.
Non dimentichiamo che mancava Damiani e soprattutto Luperini che nel gioco di Baldini è indispensabile. Fiducia in Castagnini e Baldini, sono certo che porranno rimedio. FORZAPALERMO
@due trasferte, una domanda: ma come fa il Pisa ad essere due categorie sopra, con Lucca, 'u paccu', come centravanti ?
Il buongiorno si vede dal mattino. È vero che è un'amichevole ma è pur vero che quest'anno se non si comprano giocatori di categoria si rischia grosso. Purtroppo mettiamoci l'anima in pace ma il buon Delio Rossi ha detto una cosa giusta. Ti chiami palermo e non girona , troyes , Adelaide city , new York city. Non pretendiamo messi o Ronaldo ma neanche mezze cartucce. Ovviamente adesso passerò per troll catanese.
Certo che siete lungimiranti, per voi squadra quasi fatta, ed ecco che arriva l unico in grado di dire la sua e ne chiede 6.
A metà dell'opera? Ca mancu siemu o primu tiempu. Siamo una squadra di lega pro e basta. Baldini batti un colpo i miracoli non si ripetono.
Nessun impegno e schemi inesistenti per il Palermo, se il Pisa non tirava il freno, avremmo fatto la fine del sampierbellunese perdendo 12-0. Probabilmente i giocatori seguono così bene Baldini che sono convinti che grazie al destino andremo in A.
Al 28esimo 4-0 non è sopportabile ho preferito fare altro. Siamo pari categoria sulla carta ma in realtà sembriamo due categorie sotto. Bisogna essere chiari senza illudere nessuno. Se questo è l'organico per quest'anno ok, mi pare che la coppia Baldini/Castagnini sia serena, tanto Baldini ha detto che andremo in A.
L'operato di Castagnini a oggi è fallimentare. E Baldini che ha voluto la sua riconferma e quella della squadra di lega pro è corresponsabile. Questa squadra cosi come' può ambire alla salvezza. La presunzione e l'arroganza non pagano, non mangeranno il panettone.
Siamo quasi pronti? È una battuta credo. Azzo mancano due difensori, almeno un centrocampista e un atraccante, il problema è che Castagnini cerca solo prestiti e non lo cag...nessuno perché ci vogliono soldi su calciomercato, e un allenatore che si accontenta della squadra della scorsa stagione. Baldini e Castagnini non hanno capito niente, non chiedono e non avranno, ma verranno cacciati senza risultati.