Palermo-Roma tra statistiche e precedenti - Forza Palermo Calcio Giornale
LE STATISTICHE

Palermo - Roma
tra statistiche e precedenti

Palermo-Roma tra statistiche e precedenti



In attesa della sfida che vedrà protagoniste Palermo e Roma nel posticipo di domenica sera in programma alle 20:45 allo stadio Renzo Barbera, sveliamo qualche curiosità sul match tra statistiche e precedenti.

Una partita sempre molto sentita e con molti gol quella tra i rosanero e i giallorossi che nelle ultime 5 uscite hanno realizzato 21 gol (15 la Roma e 6 il Palermo).

Proprio in questi ultimi 5 precedenti la squadra di Viale del Fante ha vinto una sola volta: il 31 maggio 2015: in quell'occasione, dopo il vantaggio iniziale dei rosanero su rigore di Vazquez e il gol all’85’ di Francesco Totti, a regalare la vittoria al Palermo fu Andrea Belotti al 93’. Dopodiché solo vittorie giallorosse con almeno quattro gol segnati. Lo scontro con la maggiore differenza reti è il 5 a 0 dell’Olimpico del 21 febbraio 2016 quando a regalare i tre punti alla squadra di Spalletti furono le doppiette di Dzeko e Salah e il gol di Keita.

 

Quello di domani sera sarà il 56° incontro nella massima serie tra le due squadre. Negli incontri precedenti Il Palermo ha ottenuto 15 vittorie, di cui 10 in casa; mentre la Roma ha totalizzato 28 trionfi, 9 dei quali al Renzo Barbera. I pareggi sono 12, i gol 67 per i rosanero 103 per i giallorossi. Non ci resta dunque che attendere il risultato di questa prossima sfida di campionato tra Palermo e Roma.






Lascia un commento

I commenti vengono moderati, letti e seguiti post pubblicazione e non a monte. Il materiale o contenuto proposto deve essere conforme con la discussione e la civile relazione tra utenti. La mail non sarà pubblicata. *