PROSSIMA STAGIONE

CorSport: Palermo, il futuro di
Rizzo Pinna sarà ancora Sicilia

CorSport: Palermo, il futuro di Rizzo Pinna è ancora in Sicilia



Ora che la Serie C è stata ufficializzata, il Palermo è al lavoro per progettare la prossima stagione. Allenatore a parte, che come ha ribadito Rinaldo Sagramola sarà disponibile solamente alla conclusione degli altri campionati (dopo il 2 agosto), il calciomercato è entrato nel vivo.

 

Prima di capire chi, tra l’1 settembre e il 5 ottobre, verrà a Palermo, il Corriere dello Sport oggi in edicola parla di chi resterà.

È il caso di Andrea Rizzo Pinna, il giocatore che in ritiro ha stupito tutti per le sue grandi giocate ma che non è riuscito a dire la sua in campionato.

A proposito della stagione passata nell’ombra, il quotidiano si sofferma sul suo numero di maglia, il 10, e su come questo numero, dopo l’ex capitano Fabrizio Miccoli, non abbia portato fortuna a chi lo indossasse.

 

«Da Di Gennaro a Rizzo Pinna passando per la meteora Joao Silva e poi ancora per Hiljiemark, Coronado e Trajkovski: tranne rare eccezioni riconducibili al brasiliano e alle eventuali giornate “sì” del macedone, la maglia numero 10 che di solito identifica quei giocatori in grado con il loro estro di spostare gli quilibri di una partita, nel recente passato non ha brillato nel firmamento rosanero».

 

E proprio come i suoi predecessori, anche Rizzo Pinna è rimasto nell’ombra. Arrivato durante il ritiro a Petralia Sottana lo scorso agosto, il giovane del vivaio dell’Atalanta sembrava potesse dare il proprio contributo alla causa rosanero. Sfida di Coppa Italia contro il Biancavilla a parte, Rizzo Pinna in campionato ha giocato due spezzoni di partita da subentrato contro Palmese e Troina.

 

Il Corriere dello Sport, tuttavia, ricorda come Rizzo Pinna possa comunque rifarsi già il prossimo anno in Serie C. Lo scorso anno il Palermo lo acquistò a titolo definitivo dall’Atalanta e potrebbe dunque dargli una nuova possibilità il prossimo anno. Tutto, ovviamente, dipenderà anche dal tecnico che allenerà i rosa.


ALTRI ARTICOLI

 

STADIO, ALLENATORE E DI PIAZZA. PARLA SAGRAMOLA

 

«DELIBERA FIRMATA. IL PALERMO DEVE GIOCARE AL BARBERA»

 

IL 24 GIUGNO DEL PALERMO NON LO DIMENTICHEREMO MAI

 

FORZAPALERMO.IT LIVE - CON FEDERICO MENDOLA






Lascia un commento

I commenti vengono moderati, letti e seguiti post pubblicazione e non a monte. Il materiale o contenuto proposto deve essere conforme con la discussione e la civile relazione tra utenti. La mail non sarà pubblicata. *