Palermo, ricordi Proto? Arrestato per truffa - Forza Palermo Calcio Giornale
VECCHIE CONOSCENZE

Palermo, ricordi Proto?
Arrestato per truffa

Palermo, ricordi Proto? Arrestato per truffa



 

 

Ricordate Alessandro Proto? Il finanziere/imprenditore che nei mesi scorsi è stato accostato al Palermo per alcune situazioni un po’ ambigue, oltre che per l’acquisizione della società rosanero.

 

L’1 dicembre 2018 il Palermo pubblicò sul proprio sito ufficiale due comunicati nel giro di pochi minuti in cui accusava “un accesso abusivo al sistema” (clicca qui). Soggetto dei comunicati, proprio la Proto Group Ltd, l’agenzia immobiliare che fa capo a Proto.

 

Dopo mesi, Alessandro Proto torna a far parlare di sé. Secondo quanto riportato dall’agenzia ANSA, il finanziere è stato arrestato «con l'accusa di truffa pluriaggravata ai danni di una donna con gravi problemi fisici e psichici alla quale avrebbe sottratto in più riprese 130mila euro. Il denaro, secondo la Guardia di Finanza, era stato investito da Proto su siti di gioco on line.

 

Proto per anni ha fatto in modo che i media italiani diramassero dei comunicati che di fatto pubblicizzassero la sua agenzia, in modo da risultare un personaggio talmente importante da trattare per conto delle star.

 

Di seguito ciò che riporta ANSA in merito alla nuova truffa che vede coinvolto il finanziere:

 

«I militari, nei mesi scorsi, hanno passato al setaccio i suoi conti in relazione a prelievi effettuati in contanti in uffici postali di Como tra i quali quello del Palazzo di Giustizia.

Poi era giunta la denuncia di una truffa messa a segno da Proto che è accusato di aver sfruttato le condizioni critiche di salute della donna. La vicenda era stata resa pubblica in un'inchiesta andata in onda su una rete televisiva nazionale.

Le indagini avevano accertato la fondatezza della denuncia della donna che inizialmente aveva dato al finanziere 900 euro; poi altri versamenti, fino ad arrivare a 130mila euro. Il denaro era stato utilizzato da Proto in attività speculative su conti di gioco online».

 


IMMAGINE  SIAMO SU INSTAGRAM


 

ALTRI ARTICOLI

 

Incontro Lucchesi-Curkovic. Il futuro di Puscas...

 

 

Operazione scadenze: cosa serve per l'iscrizione

 

 

ForzaPalermo LIVE - Dal Politeama

 

 

Jajalo story (buona fortuna, Mato)






Lascia un commento

I commenti vengono moderati, letti e seguiti post pubblicazione e non a monte. Il materiale o contenuto proposto deve essere conforme con la discussione e la civile relazione tra utenti. La mail non sarà pubblicata. *